Recuperare partizioni NTFS da un'altra macchina

Pubblicità

FedeOnTH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sicuramente c'è chi ha avuto lo stesso problema, ma, purtroppo, non ho avuto molto tempo per cercare in rete.
Riassumo brevemente: ho aggiunto un disco alla mia macchina e ho deciso di installarvi una diversa versione di XP. Quest'ultima, però, non mi da la possibilità di leggere le partizioni NTFS dei dischi che avevo già, li considera provenienti da una macchina diversa. L'unica cosa che posso fare e navigare il file system, non ho trovato alcun modo per recuperare/riutilizzare le partizioni.
Qualcuno mi sa aiutare? C'è modo di "convertire" le partizioni cambiandone macchina di provenienza, proprietari dei file e via dicendo?
Grazie in anticipo a tutti!

Sicuramente c'è chi ha avuto lo stesso problema, ma, purtroppo, non ho avuto molto tempo per cercare in rete.
Riassumo brevemente: ho aggiunto un disco alla mia macchina e ho deciso di installarvi una diversa versione di XP. Quest'ultima, però, non mi da la possibilità di leggere le partizioni NTFS dei dischi che avevo già, li considera provenienti da una macchina diversa. L'unica cosa che posso fare e navigare il file system, non ho trovato alcun modo per recuperare/riutilizzare le partizioni.
Qualcuno mi sa aiutare? C'è modo di "convertire" le partizioni cambiandone macchina di provenienza, proprietari dei file e via dicendo?
Grazie in anticipo a tutti!

Aspetta, non ho capito questo passaggio: "Quest'ultima, però, non mi da la possibilità di leggere le partizioni NTFS dei dischi che avevo già, li considera provenienti da una macchina diversa. L'unica cosa che posso fare e navigare il file system, non ho trovato alcun modo per recuperare/riutilizzare le partizioni."
Cioè? Ti da' errore dicendoti
Impossibile accedere a "C:/...
Accesso negato
Se è solo questo basta che clicchi col destro sulla cartella/disco, scegli "Proprietà", poi paletta "Protezione", in basso "Avanzate", paletta "Proprietario" e selezioni il tuo utente corrente come nuovo proprietario, ricordandoti di selezionare la casella "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti".

Non è esattamente quello che mi succede. Riesco ad accedere tranquillamente al file system, nel senso che vedo tranquillamente unità, files e cartelle. Nel momento in cui cerco di aprire i file, anche in sola lettura (es.cerco di aprire un file di testo con notepad), windows mi risponde che non ho i permessi per effettuare l'operazione. Ho provato a cambiare i permessi ma l'operazione viene ignorata dal sistema, niente messaggi, semplicemente non viene effettuata.
Cmq, per il momento, non ho ancora potuto riprovare l'installazione, questa sera vedo se riesco a fare qualcosa....
...non so sicuro possa essere rilevante, ma mi sono dimenticato di aggiungere che la nuova installazione l'ho effettuata scollegando dalla macchina i dischi + vecchi e lasciando soltanto quello nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro