PROBLEMA Recuperare Files da Window7 sfruttando Ubuntu 10.10

Majico85

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e spero di non cominciare subito con un 3ad offtopic.

Allora windows7 non mi si avvia più, ho avuto prima un problema fisico di boot device non trovato (risolto smontanto l'HD 2.5'' pulendo bene i contatti e rimontando il tutto) ed ora questa palla, in pratica va per avviarsi ma non si avvia mai!!!

Io ho necessità di recuperare delle foto dall'HD perciò ho lanciato Ubuntu 10.10 da cd e volevo aprire la relativa partizione da qui, ma appena cerco di fare una qualunque azione sulla partizione di W7 mi da

"
Error mounting: mount exited with exit code 13:
ntfs_attr_pread_i: ntfs_pread failed: Input/output error
Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details.
"

Leggendo un po' qui in giro ho provato a usare la stringa di comando

"sudo ntfsfix/dev/498GBFilesystem"

in cui ovviamente 498GBFylesystem é il nome della partizione in questione, ma mi restituisce un delirio:


Screenshot.png

Cosa posso fare??? Aiutatemi!!! :p

PS: come avrete sicuramente capito, non è che io sia poi una cima di computer!!!! Quindi vi prego di essere il più elementari possibile nello spiegarmi cosa fare e di mostrarmi soprattutto il COME farlo ;)

Grazie mille in anticipo a tutti, buona serata.
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prova a usare una distribuzione differente, e più recente: il driver che accede al file system NTFS è stato aggiornato più volte dal 2010 (anno in cui uscì Ubuntu 10.10). Ti consiglio Parted Magic, una distribuzione dedicata alla gestione dell'hard disk.
 
  • Mi piace
Reazioni: Majico85

Majico85

Nuovo Utente
3
1
Prova a usare una distribuzione differente, e più recente: il driver che accede al file system NTFS è stato aggiornato più volte dal 2010 (anno in cui uscì Ubuntu 10.10). Ti consiglio Parted Magic, una distribuzione dedicata alla gestione dell'hard disk.

Ho seguito il tuo consiglio, dopo 2h sono riuscito a mettere l'iso di ubuntu 13.4 su flash drive, ho avviato la prova, rilanciato il terminale, eseguito di nuovo il programma, ma l'errore é sempre lo stesso....

Cosa faccio???
 

Info1997

Nuovo Utente
58
2
CPU
intel core I3
HDD
500 Gb
RAM
4GB
GPU
intel HD graphicys family 3000
Monitor
15 pollici
OS
Windows 7 home premium 64bit
Stacca l'hard disk e collegalo ad un altro pc ma nn metterlo come primario, scarica recuva e recupera le foto. Non sono sicuro se funzionera pero tentar non nuoce ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Majico85

Majico85

Nuovo Utente
3
1
Stacca l'hard disk e collegalo ad un altro pc ma nn metterlo come primario, scarica recuva e recupera le foto. Non sono sicuro se funzionera pero tentar non nuoce ;)

Il problema é che non ho un adattatore/box per effettuare fisicamente la connessione dell' HD ad un altro PC, e il mio PC secondario é un muletto assolutamente inaffidabile, per cui eviterei di coinvolgerlo nel tenzone! :p

- - - Updated - - -

Prova a usare una distribuzione differente, e più recente: il driver che accede al file system NTFS è stato aggiornato più volte dal 2010 (anno in cui uscì Ubuntu 10.10). Ti consiglio Parted Magic, una distribuzione dedicata alla gestione dell'hard disk.

Mi sono accorto soltanto adesso che citavi Parted Magic, stasera provo a usarla con boot da usb e vedo come va...devo usare sempre la stessa stringa sul terminale??

- - - Updated - - -

Ok, adesso ho avviato Parted Magic. E ora????
 
  • Mi piace
Reazioni: Info1997

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!