PROBLEMA Recuperare file da hd formattato!

kribbio

Nuovo Utente
29
3
Ciao

ho perso tutti i media da un hd esterno, circa 260000 file tra foto e video, credo si era danneggiato il file system perchè mi diceva che per essere utilizzato bisognava formattarlo e visto che tanto non riuscivo nemmeno ad aprirlo l'ho formattato, so di aver sbagliato sicuro perchè magari non formattandolo era più semplice recuperare i dati ma esiste un programma serio che può recuperare tutti i file? Anche a pagamento non è un problema

Grazie

Markus Lux

Utente Attivo
177
65
Credo che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi a centri specializzati, ma costano davvero tanto ( si può arrivare tranquillamente a 1000 euro a TB, dipende da cosa dovranno fare) quindi se non sono cose di vitale importanza lascerei perdere. Poi se sapevi di dover recuperare file non so perché tu abbia formattato. Ti servirà per il futuro, se non si è convinti prima si chiede, e poi si agisce ;)

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

r3dl4nce

Utente Èlite
5,741
2,377
Inoltre per il futuro impara a avere backup di tutti i dati importanti.
Il disco potrebbe essere guasto, hai verificato i dati SMART con crystaldiskinfo?
Per il recupero puoi provare R-studio a pagamento, ma se il disco ha problemi hardware potresti anche rovinarlo di più fino a renderlo totalmente irrecuperabile.

Se i dati sono così importanti contatta una ditta specializzata di data recovery

RedBeret

Utente Attivo
1,024
938
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz) 1151
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H270 Performance
Hard Disk
SSD 64Gb SATA-III -- HD Toshiba P300 2Tb + Intel Optane Memory 32Gb
RAM
Corsair Ven XMP 8+8 2400
Scheda Video
assente
Monitor
ASUS VK248H 24pollici 60hz
Alimentatore
Antec EarthWatts Platinum 650 W
Case
CoolMaster HAF 912 Plus
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
on-line ci sono tanti programmi che ti permettono di etrapolare dati in un HD anche formattato... non al 100% vero ma possono aiutarti.
Io usai R-studio (penso si chiami così) costa meno che portarlo dai professionisti ma almeno un tentativo ad un prezzo moderato lo puoi fare !!

Dumah Brazorf

Utente Attivo
621
189
Test-disk è gratuito, non è comprensibilissimo...
Meglio se cavi fuori il disco dal box perchè non puoi più fidarti e collegarlo direttamente al pc via sata.
Chiaramente i dati eventualmente recuperati vanno copiati su un disco differente.

RedBeret

Utente Attivo
1,024
938
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz) 1151
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H270 Performance
Hard Disk
SSD 64Gb SATA-III -- HD Toshiba P300 2Tb + Intel Optane Memory 32Gb
RAM
Corsair Ven XMP 8+8 2400
Scheda Video
assente
Monitor
ASUS VK248H 24pollici 60hz
Alimentatore
Antec EarthWatts Platinum 650 W
Case
CoolMaster HAF 912 Plus
Sistema Operativo
windows 10 64 bit
ricorda che molti programmi gratuiti hanno un limite massimi di GB o MB che puoi recuperare... e un limite massimo di dimensione file recuperabile.

Baldoni

Utente Attivo
298
58
dipende dal tipo di formattazione, con il tipo fill zero non si recupera piu' nulla. con quella windows invece si possono recuperare i file anche con linux.

Entra

oppure Accedi utilizzando