Recuperare dati s4 che si blocca su logo Samsung

barrel titor

Nuovo Utente
7
0
Salve, come da titolo avrei bisogno di recuperare i dati presenti su un s4. Quando lo accendo rimane bloccato sul logo Samsung e non va più avanti, nemmeno dopo diverse ore.
Se può servire sul telefono non sono attivi i permessi di root.
Come posso fare senza dovermi rivolgere ad un centro assistenza?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Salve, come da titolo avrei bisogno di recuperare i dati presenti su un s4

Ciao! Come primo step, hai già provato a rimuovere la batteria e la scheda SIM per un oretta? Poi rimetti la scheda e la batteria e vedi se riparte....! Per caso hai inserita anche una micro SD? Se si, rimuovi anche quella e prova ad avviarlo senza....
 

barrel titor

Nuovo Utente
7
0
Ciao! Come primo step, hai già provato a rimuovere la batteria e la scheda SIM per un oretta? Poi rimetti la scheda e la batteria e vedi se riparte....! Per caso hai inserita anche una micro SD? Se si, rimuovi anche quella e prova ad avviarlo senza....
Ciao, sì, da quando è successo ciò ho cambiato il telefono ed ho provato più volte ad avviarlo ma si blocca sempre lì.
Avevo provato anche ad accedere alla memoria tramite ADB seguendo una guida ma il telefono non veniva mai rilevato dal pc sia che lo avviassi normalmente e si bloccasse sulla scritta Samsung sia che provassi ad accedere tramite la recovery (qui veniva rilevato ma solo se premevo su apply update from ADB)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
provassi ad accedere tramite la recovery (qui veniva rilevato ma solo se premevo su apply update from ADB)

Ma se il telefono ti viene rilevato dal PC, allora da li puoi accedere agli archivi e salvare i file.... o no? Hai scaricato il software di Samsung ? Kies o Smartswitch? con questi puoi fare un backup del telefono (se ti viene rilevato dal PC)

Comunque il mio dubbio è che ci sia la batteria danneggiata! Io proverei a sostituirla...
Post unito automaticamente:

...Comunque il mio consiglio, per evitare in futuro questo "disagio" è quello di effettuare dei backup su PC in maniera regolare... ogni mese...! Inoltre, puoi sfruttare le app e servizi google per effettuare li il backup di foto/video - rubrica e altri dati in maniera veloce e semplice direttamente dal cellulare, così facendo i tuoi dati rimarranno sempre collegati al tuo account google, il quale può essere utilizzato su altri dispositivi o sui nuovi dispositivi futuri... ?
 
Ultima modifica:

barrel titor

Nuovo Utente
7
0
Ma se il telefono ti viene rilevato dal PC, allora da li puoi accedere agli archivi e salvare i file.... o no? Hai scaricato il software di Samsung ? Kies o Smartswitch? con questi puoi fare un backup del telefono (se ti viene rilevato dal PC)
Scusa credo di essermi espresso male. Quando ho detto che il telefono viene rilevato, dovevo specificare che viene rilevato su adb ma su ma non compare tra i Dispositivi e unità su Questo PC
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ricordo che su S2 S3 S4 ed S5 l'unico modo per far rilevare l'archivio è tramite una recovery alternativa. Intendo quando lo smartphone non carica android.

Prova a vedere su xda qualle non richiede i permessi di root come ultima spiaggia. Con la TWRP in genere hai accesso a tutto il telefono avviandolo in modalità recovery e collegato via USB al PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!