Recuperare (da remoto) foto galleria Samsung da un cloud che é stato rimosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Buongiorno, la mia situazione é questa, premetto che sono non poco incazzato, ho perso un Samsung A70 un po' di giorni fa, la prima cosa che faccio é fare un ripristino del backup dal samsung account e riesco quindi, semplicemente aprendo le app di samsung, a vedere i dati presenti(su Samsung notes ad esempio) noto peró che l unica app sulla quale non trovo nulla é proprio la galleria sulla quale avevo qualcosa come 10 000 foto. Facendo un po' di ricerche su internet noto che il servizio cloud di samsung era stato interrotto l 1 di Ottobre, e di conseguenza tutti i dati che erano sul cloud di samsung vennero cancellati già da quel giorno, io non avevo letto nessun tipo di avviso che per una cosa del genere penso debba essere qualcosa di diretto che non puó essere messo lì tra le voci di aggiornamento di sistema tanto per, perché se lo avessi saputo avrei salvato tutto su un cloud che puó essere quello di Google o quello di microsoft, tanto meno me ne ero accorto perché avendo sempre a portata di mano il telefono fisicamente parlando, non mi ponevo il problema di salvarle nel cloud tanto meno sapendo che, per me, il samsung continuava a sincronizzare e a fare il backup delle foto come io avevo detto di fare quando non era così. (aggiungo anche il fatto che ho chiamato diverse volte l assistenza per il recupero dei dati e sopratutto delle foto e mai mi era stata raccontata la presenza di questo fatto. Chiedo nel caso qualcuno di voi fosse più 'smanettone' se si possa fare qualcosa a riguardo. Spero questo possa essere d aiuto ai possessori samsung che non erano a conoscenza di ció in via precauzionale, e mi chiedo come questo ancora non abbia generato un certo scalpore, visto che da ora in poi tutti i possessori di un dispositivo samsung nel caso smarrissero il proprio telefono o subirebbero un furto perderebbero tutte le loro foto, tanto di più se nella galleria hai delle cose molto importanti come io avevo.
Post unito automaticamente:

Dato che ora devo comprare un nuovo telefono vi chiedo se é possibile ad ogni screen o foto scattata o inviata far si che si salvi tutto automaticamente sopra un cloud come Google o Microsoft o se l azione di salvataggio sul cloud debbe esser fatta automaticamente. E se non é possibile questa cosa vi chiedo quali Marche di smartphone hanno un cloud proprio sulla galleria? E quindi non avere la necessità di appoggiarsi ad un cloud secondario a pagamento
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Samsung Cloud tempo fa dava un periodo "ponte" per trasmigrare le tue cose altrove. Comunque ormai quel che é fatto é fatto.

Prova ad andare sul sito Google Photos perché di solito il telefono carica
una copia delle foto li.

D'ora in poi per fare il backup di foto nel cloud usa Amazon Photos, che se hai account Prime hai upload illimitato di foto senza nessuna compressione di qualità. Mentre se usi il backup di Google le foto le comprime.

Inviato da S20 FE 5G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Samsung Cloud tempo fa dava un periodo "ponte" per trasmigrare le tue cose altrove. Comunque ormai quel che é fatto é fatto.

Prova ad andare sul sito Google Photos perché di solito il telefono carica
una copia delle foto li.

D'ora in poi per fare il backup di foto nel cloud usa Amazon Photos, che se hai account Prime hai upload illimitato di foto senza nessuna compressione di qualità. Mentre se usi il backup di Google le foto le comprime.

Inviato da S20 FE 5G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Vabe ma già lo sapevo, su altri cloud non c' é quasi nulla, probabilmente perché da quando sono pieni (2019) non hanno continuato a salvare le foto

Samsung Cloud tempo fa dava un periodo "ponte" per trasmigrare le tue cose altrove. Comunque ormai quel che é fatto é fatto.

Prova ad andare sul sito Google Photos perché di solito il telefono carica
una copia delle foto li.

D'ora in poi per fare il backup di foto nel cloud usa Amazon Photos, che se hai account Prime hai upload illimitato di foto senza nessuna compressione di qualità. Mentre se usi il backup di Google le foto le comprime.

Inviato da S20 FE 5G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Che lei sappia oneplus ha un cloud proprio sulla galleria?
E Amazon photo salva le foto automaticamente o manualmente?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se termini i giga gratuiti di un cloud le foto in eccesso non le salva

Inviato da SM-G781B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Vabe ma già lo sapevo, su altri cloud non c' é quasi nulla, probabilmente perché da quando sono pieni (2019) non hanno continuato a salvare le foto
Che lei sappia oneplus ha un cloud proprio sulla galleria?
E Amazon photo salva le foto automaticamente o manualmente?
Amazon ha sia l upload automatico che manuale.

Inviato da SM-G781B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Google mette a disposizione 15 gb per salvare le foto in qualità originale e se non sbaglio ti da gb illimitato per foto e video compresse in alta qualità (1080p)
Ho il dubbio perchè io ho un pixel e quindi questo limite non ce l'ho
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Purtroppo quello è un problema dei servizi cloud gratuiti. Se si vuole usare il cloud come sistema di backup, meglio usarne uno a pagamento (non costano tanto) che sia affidabile, assicurandosi di non oltrepassare il limite. Personalmente faccio il backup anche su dischi fisici che tengo a casa (come si faceva una volta…) perché ormai costano poco.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Samsung aveva iniziato a mandare mail già un anno prima (una al mese), poi nella galleria c'era sempre una notifica salvo il aver premuto "non visualizzare più".

Consiglio anche io un Cloud a pagamento, i Cloud gratis sono soggetti anche a cambi di piano. Puoi avere 15gb gratis poi cambiano idea e dicono solo 5gb gratis da domani e sei forzato a pagare per non perdere tutto. Ho passato qualcosa del genere con drive o OneDrive ai tempi di Windows phone perdendo 2/3 delle foto.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per le foto Amazon Photos. Che e' infinito se hai l'account Prime.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,940
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quanto ne hai davvero bisogno?
Potresti valutare di salvare tutto sul PC una volta ogni 3 6 12 mesi.
Pur facendo foto a caso non ho mai riempito 128gb di sullo smartphone, le foto davvero interessanti me le sono spedite sul PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili