DOMANDA Recuperare Bezel Da Tastiera Hp

loricci90

Nuovo Utente
76
1
Salve a tutti! sto sostituendo la tastiera del mio hp 15 b125sl sleekbook pavilion, il modello esatto della tastiera è Tastiera HP 703915-061 AEU36I00210, la sostituzione è abbastanza semplice quello che non so fare è come recuperare il bezel o cornice dalla mia vecchia tastiera per applicarla alla nuova, qualcuno mi fa da guida?

Grazie e Buona Serata
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non so come sia fatta la tastiera del tuo notebook ma di solito le tastiere sonovendute complete. Quello che cambia è il sistema di fissaggio che può avere delle viti che di solito si svitano dalla cover posteriore indicate dalla sigla KB oppure essere solo con dei dentini a pressione fissati sul contorno della tastiera ad incastro. Non mi risulta che bisogna togliere cornici. Almeno con i notebook che ho smontato io....
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

loricci90

Nuovo Utente
76
1
Si avevo già visto grazie, per chiarezza ti posto le foto, la prima è quella della mia vecchia tastiera la seconda è della nuova, che in teoria sto per comprare, se noti bene manca il bezel o cornice che devo recuparare dalla mia vecchia, me lo ha anche confermato il venditore, prima di procedere a staccarla dalla vecchia vorrei sapere come fare per non rovinarla visto che sembra molto fragile. :search:
cfrzgDz.jpg
8j5iGaj
cfrzgDz


non riesco a pubblicare le 2 foto, come faccio?
 
Ultima modifica:

loricci90

Nuovo Utente
76
1
La polvere è rimasta!:ops:
Come si vede manca il bezel nella nuova, comunque si è ad incastro
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ho capito se sei riuscito a togliere o meno la tastiera... La separazione dalla cornicetta che contorna i tasti può avvenire solo quando togli la tastiera. Suppongo che una volta tolta la tastiera la cornice sia fissata solo ad incastro sui dentini che sono in corrispondenza degli incavi nella tastiera che vedi sul contorno e nei forellini che vedi sparsi sulla tastiera. Al max c'è un pò di biadesivo che la tiene ferma. Facendo leva delicatamente dovresti riuscire a separarla magari riscaldandola con l'asciugacapelli se vedi che è incollata.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Se ho capito bene, tu hai paura che non essendoci la cornice come nella vecchia, quando andrai a montarla ti ritroverai uno spazio vuoto sui lati?

Se il venditore ti ha assicurato che quella tastiera è compatibile per il tuo notebook, che ci sia bezel o non bezel non conta. L'importante è che si incastri alla perfezione. Probabilmente la tastiera del venditore ha spazi più grandi tra i tasti o tasti più grandi rispetto alla tua, il che le rende uguali in dimensioni.

Spero di essermi spiegato, comunque assicurati che sia compatibile con il tuo notebook.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se ho capito bene, tu hai paura che non essendoci la cornice come nella vecchia, quando andrai a montarla ti ritroverai uno spazio vuoto sui lati?

Se il venditore ti ha assicurato che quella tastiera è compatibile per il tuo notebook, che ci sia bezel o non bezel non conta. L'importante è che si incastri alla perfezione. Probabilmente la tastiera del venditore ha spazi più grandi tra i tasti o tasti più grandi rispetto alla tua, il che le rende uguali in dimensioni.

Spero di essermi spiegato, comunque assicurati che sia compatibile con il tuo notebook.
No se noti la sua foto non corrisponde alla foto della tastiera che ha preso poichè sulla tastiera è applicata una cornicetta a reticolo che contorna tutti i tasti e non è compresa nella fornitura della tastiera poichè si recupera dalla tastiera vecchia.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Sicuro che si recuperi dalla vecchia? te l'ha detto il venditore? Le tastiere di notbook che ho visto erano tutte saldate...
Comunque estrai la tastiera dal tuo notebook, e noterai subito se si può fare, prova usare una vecchia carta di credito o simile per fare leva tra il bezel e la tastiera.
 

loricci90

Nuovo Utente
76
1
La tastiera riesco a rimuoverla senza problemi, sono sicuro al 100% del modello visto che ho recuperato i codici dalla mia vecchia e il venditore me li ha confermati, dicendomi anche che il bezel non è compreso e che devo recuperarlo dalla vecchia. Ciò che mi preme sapere è come sollevare il bezel dalla vecchia in tutta sicurezza per non romperla visto che sembra molto delicata. Comunque proverò a riscaldarla e ad usare una vecchia carta di credito come mi avete consigliato, aggiornamenti a breve!:cavallo:
 

loricci90

Nuovo Utente
76
1
Ragazzi quando cerco di rimuovere il pezzo le plastiche ad incastro saltano via così da non riuscire più a reinserirla, mi sono fermato alle plastiche laterali rimangono quelle centrali che per ora mi tengono ancora fisso il bezel, che mi consigliate?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Da quello che ho visto deve essere tenuta in sede da di piedini che vanno ad incastro in quei buchini che vedi sulla tastiera. Hai visto se sull'altro lato corrispondono a buchini nei quali puoi infilare qualcosa tipo la punta di uno stuzzicadenti o un cacciavitino di precisione per spingere i piedini dall'altra parte?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili