Recuper dati x caduta HD

Pubblicità

Andrea75

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ieri mi è caduto un Hard Disk esterno (Packard Bell da 500 Gbyte)..la caduta è stata limitata (saranno stati 50. cm), fatto sta che pur accendendosi il disco, esso non viene risconosciuto come hardware dal PC.

Il disco aumenta di velocità, poi a u ncerto punto cala...poi riaumenta e così via.

Considerate che il disco era pieno per metà circa, e quello che davvero era importante sono i 7 Gbyte circa di materiale lavorativo (in percentuale è l' 1,5% della capacità totale)

Dal rumore che fa, mi dicono si sia rotta la testina...anche se internamente non si sentono rumori brutti di rotture o "clang" vari. Il rumore del disco è apparentemente normale (salvo la velocità, come dicevo).

Non ho più toccato l'oggetto ed ho provveduto ad inviarlo ad una ditta specializzata dotata di camera bianca. L'importo preventivato è assai alto, ma a me interessa solo che sia salvato il contenuto del disco.

Secondo voi ci sono buone probabilità di successo?

Ciao a tutti! Andrea
 
possibilità ci sono , bisogna solo sperare che nella caduta non si sia rotto il disco , in quel caso non credo ci siano speranze , ma comunque data la caduta da un altezza limitata non dovresti incappare in questo problema.
TH aveva postato , tempo fa un articolo riguardante un hd rimasto a mollo nell acqua per qualche giorno , successivamente il lavoro fatto da una ditta per recuperare gran parte dei dati.
Mi pare si chiami HD bagnato HD fortunato :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top