PROBLEMA RECESSO SENZA PENALE (Nemesys)

G. M.

Nuovo Utente
78
0
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
Hard Disk
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
Scheda Video
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
Alimentatore
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti, contatto per avere un'informazione riguardo il programma marchio AGCOM che serve alla misurazione internet qualora ci fossero problemi relativi alla linea.
Ho un contratto Infostrada in ADSL fino a 20 mbps. Il minimo garantito in fase contrattuale è 2.1 mbps/ 7 mbps. Dato che attualmente viaggio a 1.6 mbps e infostrada non ne vuole sapere di risolvere i problemi mi sono rivolto a nemesys dove, dopo essermi registrato, ho effettuato la prima misurazione con conseguente generazione del documento AGCOM che certifica che l'operatore non rispetta il minimo garantito in fase contrattuale.
Sono passati sia i 30 giorni dove Infostrada avrebbe dovuto risolvere il problema comunicatole tramite pec con ricevuta di consegna, di conseguenza anche i 45 giorni per effettuare il secondo test con Nemesys dove, come volevasi dimostrare, non è cambiato nulla: "
Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 95 quantile della banda in download relativo all'offerta contrattuale "Wind / Consumer / Infostrada All Inclusive Unlimited", inserita in fase di registrazione*".
La domada adesso è, avendo la documentazione necessaria per il recesso del contratto senza penali, ("L'Operatore ha 30 giorni a partire dalla ricezione del reclamo corredato dal certificato per ripristinare i livelli di qualità del servizio garantiti. Dopo l'intervento dell'Operatore e comunque non prima di 45 giorni dalla data del primo certificato, l'utente deve effettuare una seconda verifica con Nemesys e qualora anche i risultati riportati sul secondo certificato risultassero peggiori rispetto a quelli indicati dall'Operatore, allora l'utente ha il diritto di recedere senza penali dal contratto sottoscritto per la sola parte relativa al servizio di accesso ad Internet. " Fonte AGCOM, https://www.misurainternet.it/trasparenza/ ) cosa devo fare, come devo procedere? Grazie in anticipo per la pazienza e per la risposta.
 

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,224
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
per il recesso devi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno o una pec a infostrada, (prendi il contatto dal loro sito), dove comunichi la volontà di recedere specificando la motivazione che in questo caso è un non rispetto del contratto da parte loro per banda minima garantita.
per curiosità i valori di margine del rumore sul router a quanto stanno? posta le schermate del router se non li sai interpretare. (sotto spoiler)
i test li hai effettuati via cavo giusto?
 

G. M.

Nuovo Utente
78
0
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
Hard Disk
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
Scheda Video
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
Alimentatore
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit
per il recesso devi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno o una pec a infostrada, (prendi il contatto dal loro sito), dove comunichi la volontà di recedere specificando la motivazione che in questo caso è un non rispetto del contratto da parte loro per banda minima garantita.
per curiosità i valori di margine del rumore sul router a quanto stanno? posta le schermate del router se non li sai interpretare. (sotto spoiler)
i test li hai effettuati via cavo giusto?
Ovviamente il tutto via cavo, con zero dispersione, wifi spento e niente in download.

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andry31ct

Nuovo Utente
55
7
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700
Scheda Madre
GigabytenB450 Aorus Pro
RAM
Corsair Vengeance Rgb pro 2X8 3200MHz
Scheda Video
Rtx 2060 Msi Ventus
Monitor
AOC G2590PX
Alimentatore
Astrape P1 650W
Periferiche
Drevo Tyrfing V2
Sistema Operativo
Windows 10
Scusa se chiedo qui, anche a me ha dato "Violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 95 quantile" quanti test hai fatto? A me dopo 6 test ha dato il certificato.
 

G. M.

Nuovo Utente
78
0
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
Hard Disk
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
Scheda Video
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
Alimentatore
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit

Andry31ct

Nuovo Utente
55
7
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700
Scheda Madre
GigabytenB450 Aorus Pro
RAM
Corsair Vengeance Rgb pro 2X8 3200MHz
Scheda Video
Rtx 2060 Msi Ventus
Monitor
AOC G2590PX
Alimentatore
Astrape P1 650W
Periferiche
Drevo Tyrfing V2
Sistema Operativo
Windows 10

G. M.

Nuovo Utente
78
0
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
Hard Disk
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
Scheda Video
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
Alimentatore
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit

Andry31ct

Nuovo Utente
55
7
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700
Scheda Madre
GigabytenB450 Aorus Pro
RAM
Corsair Vengeance Rgb pro 2X8 3200MHz
Scheda Video
Rtx 2060 Msi Ventus
Monitor
AOC G2590PX
Alimentatore
Astrape P1 650W
Periferiche
Drevo Tyrfing V2
Sistema Operativo
Windows 10

G. M.

Nuovo Utente
78
0
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
Hard Disk
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
Scheda Video
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
Alimentatore
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit

foxlulu

Utente Attivo
io lo feci anni fa con telecom. Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno e dopo circa 20gg mi hanno chiamato chiedendo spiegazioni etc. Ho chiarito tutto con l'operatrice che era una competente non una semplice ragazza del call center era del settore amministrativo, dopo altri 20gg mi hanno disattivato tutto. pagai solamente un bollettino da 10€ non ricordo per cosa.
io avevo inviato solo il primo certificato e poi il secondo per confermare il tutto dopo la chiamata.
prima navigavo a 0,7 mega ora a 18 mega sempre con tim...solo cambiando numero e quindi posizione in centrale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando