- 84
- 1
- CPU
- Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
- Scheda Madre
- Asus Z97 Pro Gamer
- HDD
- Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
- RAM
- 12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
- GPU
- MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
- Monitor
- Asus VX238H
- PSU
- EVGA SuperNova GQ 750
- Case
- Corsair Carbide 400C
- Periferiche
- Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
- OS
- Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti, contatto per avere un'informazione riguardo il programma marchio AGCOM che serve alla misurazione internet qualora ci fossero problemi relativi alla linea.
Ho un contratto Infostrada in ADSL fino a 20 mbps. Il minimo garantito in fase contrattuale è 2.1 mbps/ 7 mbps. Dato che attualmente viaggio a 1.6 mbps e infostrada non ne vuole sapere di risolvere i problemi mi sono rivolto a nemesys dove, dopo essermi registrato, ho effettuato la prima misurazione con conseguente generazione del documento AGCOM che certifica che l'operatore non rispetta il minimo garantito in fase contrattuale.
Sono passati sia i 30 giorni dove Infostrada avrebbe dovuto risolvere il problema comunicatole tramite pec con ricevuta di consegna, di conseguenza anche i 45 giorni per effettuare il secondo test con Nemesys dove, come volevasi dimostrare, non è cambiato nulla: "
Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 95 quantile della banda in download relativo all'offerta contrattuale "Wind / Consumer / Infostrada All Inclusive Unlimited", inserita in fase di registrazione*".
La domada adesso è, avendo la documentazione necessaria per il recesso del contratto senza penali, ("L'Operatore ha 30 giorni a partire dalla ricezione del reclamo corredato dal certificato per ripristinare i livelli di qualità del servizio garantiti. Dopo l'intervento dell'Operatore e comunque non prima di 45 giorni dalla data del primo certificato, l'utente deve effettuare una seconda verifica con Nemesys e qualora anche i risultati riportati sul secondo certificato risultassero peggiori rispetto a quelli indicati dall'Operatore, allora l'utente ha il diritto di recedere senza penali dal contratto sottoscritto per la sola parte relativa al servizio di accesso ad Internet. " Fonte AGCOM, https://www.misurainternet.it/trasparenza/ ) cosa devo fare, come devo procedere? Grazie in anticipo per la pazienza e per la risposta.
Ho un contratto Infostrada in ADSL fino a 20 mbps. Il minimo garantito in fase contrattuale è 2.1 mbps/ 7 mbps. Dato che attualmente viaggio a 1.6 mbps e infostrada non ne vuole sapere di risolvere i problemi mi sono rivolto a nemesys dove, dopo essermi registrato, ho effettuato la prima misurazione con conseguente generazione del documento AGCOM che certifica che l'operatore non rispetta il minimo garantito in fase contrattuale.
Sono passati sia i 30 giorni dove Infostrada avrebbe dovuto risolvere il problema comunicatole tramite pec con ricevuta di consegna, di conseguenza anche i 45 giorni per effettuare il secondo test con Nemesys dove, come volevasi dimostrare, non è cambiato nulla: "
Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 95 quantile della banda in download relativo all'offerta contrattuale "Wind / Consumer / Infostrada All Inclusive Unlimited", inserita in fase di registrazione*".
La domada adesso è, avendo la documentazione necessaria per il recesso del contratto senza penali, ("L'Operatore ha 30 giorni a partire dalla ricezione del reclamo corredato dal certificato per ripristinare i livelli di qualità del servizio garantiti. Dopo l'intervento dell'Operatore e comunque non prima di 45 giorni dalla data del primo certificato, l'utente deve effettuare una seconda verifica con Nemesys e qualora anche i risultati riportati sul secondo certificato risultassero peggiori rispetto a quelli indicati dall'Operatore, allora l'utente ha il diritto di recedere senza penali dal contratto sottoscritto per la sola parte relativa al servizio di accesso ad Internet. " Fonte AGCOM, https://www.misurainternet.it/trasparenza/ ) cosa devo fare, come devo procedere? Grazie in anticipo per la pazienza e per la risposta.