Recesso senza costi Eolo

WhiteTiger

Utente Attivo
988
113
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti. Il 21/06/17 ho effettuato l'ordine all'operatore in questione. Fino ad oggi ho avuto molti problemi. Volevo chiedere: siccome mi sono stufato dei continui cali di velocità (da 30/35 mb a 0,70/2 mb senza motivo) posso ancora effettuare la disdetta senza alcun costo? L'installazione è avvenuta il 30/06/17 ma loro mi hanno detto che il periodo di recesso conta dalla stipulazione del contratto (ovvero il 21 giugno). Sono comunque nei tempi, vero? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

WhiteTiger

Utente Attivo
988
113
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Fasce diverse. Il primo giorno intorno a mezzogiorno fino alle 16:00 circa, hanno risolto poi dopo due ore uguale. I due giorni successivi qui da me c'è stato un vento fortissimo e andavo a 0,70 Mb in download (capisco le intemperie ma così è esagerato). In questi giorni abbastanza random ma ieri sera dalle 22:00 circa fino all'1:00 più o meno andavo a 1,5/2 Mb in download. La cosa strana è che ne risente solo il download perché in up difficilmente scendo sotto i 3 Mb. Il mio vicino che lo ha da 1 anno e mezzo dice che anche lui sta avendo problemi ma che è strano perché è sempre andato al massimo (lui ha la 10Mb/1Mb).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

NonHoUnNome

Nuovo Utente
2
0
Fasce diverse. Il primo giorno intorno a mezzogiorno fino alle 16:00 circa, hanno risolto poi dopo due ore uguale. I due giorni successivi qui da me c'è stato un vento fortissimo e andavo a 0,70 Mb in download (capisco le intemperie ma così è esagerato). In questi giorni abbastanza random ma ieri sera dalle 22:00 circa fino all'1:00 più o meno andavo a 1,5/2 Mb in download. La cosa strana è che ne risente solo il download perché in up difficilmente scendo sotto i 3 Mb. Il mio vicino che lo ha da 1 anno e mezzo dice che anche lui sta avendo problemi ma che è strano perché è sempre andato al massimo (lui ha la 10Mb/1Mb).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Probabilmente la BTS è trafficata e tagliano la banda nelle ore di punta
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao a tutti. Il 21/06/17 ho effettuato l'ordine all'operatore in questione. Fino ad oggi ho avuto molti problemi. Volevo chiedere: siccome mi sono stufato dei continui cali di velocità (da 30/35 mb a 0,70/2 mb senza motivo) posso ancora effettuare la disdetta senza alcun costo? L'installazione è avvenuta il 30/06/17 ma loro mi hanno detto che il periodo di recesso conta dalla stipulazione del contratto (ovvero il 21 giugno). Sono comunque nei tempi, vero? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
In genere la cessazione è di 10-14-15 giorni dopo l'effettiva attivazione della linea.
Probabilmente la BTS è trafficata e tagliano la banda nelle ore di punta
Sì è saturazione sicuro al 99%
 

WhiteTiger

Utente Attivo
988
113
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
In genere la cessazione è di 10-14-15 giorni dopo l'effettiva attivazione della linea.

Infatti ma i balordi mi hanno detto che partivano dalla conclusione del contratto. Perfino Tim nelle sue condizioni dice la stessa cosa ma l'operatore mi ha detto che il periodo del ripensamento parte dall'attivazione linea. Boh non sanno nemmeno loro quello che devono dire. Comunque la clausaola dei 14 giorni è assurda. Come faccio a ripensare se non provo??
Eolo addirittura mi ha detto "la raccomandata vale nel momento in cui noi la riceviamo come scritto nelle condizioni", no comment, per legge la raccomandata fa fede solo alla timbratura postale in fase di invio, come confermato da una persona di mi conoscenza che lavora alle poste. Alla fine sono riuscito a mandare una PEC ma anche li potrebbero fingere di non riceverla. Che disonesti
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Infatti ma i balordi mi hanno detto che partivano dalla conclusione del contratto. Perfino Tim nelle sue condizioni dice la stessa cosa ma l'operatore mi ha detto che il periodo del ripensamento parte dall'attivazione linea. Boh non sanno nemmeno loro quello che devono dire. Comunque la clausaola dei 14 giorni è assurda. Come faccio a ripensare se non provo??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Come mai hai scelto Eolo?
ADSL disastrosa e fibra non disponibile:deserto:
 

WhiteTiger

Utente Attivo
988
113
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Come mai hai scelto Eolo?
ADSL disastrosa e fibra non disponibile:deserto:
Perché infostrada mi aumentava un canone che in fase di contratto era PER SEMPRE quindi ho scoperto che un mio vicino aveva Eolo da circa 1 anno e mezzo con la 10/1 Mb e mi ha detto che andava molto bene, sono andato da lui, ho fatto o test (non solo speed test ovviamente ma anche download e prove in single threading) ed era fenomenale. Quindi mi sono deciso. Comunque anch'io quando funziona vado oltre i 30/3 Mb ma la cosa che non capisco è perché sia solo la banda in down ad avere problemi.

Comunque da me arriva max la 20 Mb (che va massimo a 8 effettivi) e fibra solo nei campi xD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Perché infostrada mi aumentava un canone che in fase di contratto era PER SEMPRE quindi ho scoperto che un mio vicino aveva Eolo da circa 1 anno e mezzo con la 10/1 Mb e mi ha detto che andava molto bene, sono andato da lui, ho fatto o test (non solo speed test ovviamente ma anche download e prove in single threading) ed era fenomenale. Quindi mi sono deciso. Comunque anch'io quando funziona vado oltre i 30/3 Mb ma la cosa che non capisco è perché sia solo la banda in down ad avere problemi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Negli orari di maggior utilizzo quando le persone si collegano di più ad internet (Es. il pomeriggio presto o la sera) visto che le BTS sono poco fornite da banda/hanno poche celle o sono fornite da tecnologia rame anziché fibra ottica la banda esaurisce costringendo a navigare tutti lentamente.
Infatti tu noti un calo di velocità in download,perché la gente guarda video,scarica ecc. mentre l'upload che è meno utilizzato ed è di soli 3mbps non si satura, restando a 3mbps.
 
  • Mi piace
Reazioni: WhiteTiger

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Inoltre si manifestano i famosi ed odiati "packet loss" ovvero i pacchetti persi che aumentano e rendono instabile il ping.
 

WhiteTiger

Utente Attivo
988
113
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Inoltre si manifestano i famosi ed odiati "packet loss" ovvero i pacchetti persi che aumentano e rendono instabile il ping.
Confermo, il problema era sempre relativo ai pacchetti. Comunque ora voglio vedere quando rimborsano

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

WhiteTiger

Utente Attivo
988
113
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!