Recesso entro 10gg Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio Reiuz La Ganga

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno ragazzi
Intanto ottimo forum ci si trova sempre di tutto e di più!:vv:
Iniziamo con il mio problema
Un mese fa decido di passare da telecom in Fastweb( solo dopo ho scoperto che sono andato in wholesale)
fatto sta che venerdi scorso mi arriva la linea teoricamente 20mb in down e 1 in up.
Uno dice mi arrivano 10 mb e sono contento ragazzi manco un mega mi arriva.
Ho preparato subito una raccomandata con ricevuta di ritorno e mi avvalgo del diritto di recesso entro 10 giorni con scritto e specificato il rientro con il mio vecchio gestore telecom.
Secondo voi basta una raccomandata o devo fare altro perchè mi si riattivi il tutto con telecom? sempre secondo voi quanto ci vorrà? scusate se ho sbagliato sezione e grazie!:utonto::utonto:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ma con telecom quanto andavi? I valori di snr ed attenuazione della linea?
 

Fabio Reiuz La Ganga

Nuovo Utente
6
0
con telecom andavo benissimo premetto che io l'adsl la uso per gioco!
avevo la 7 mb di cui me ne arrivavano 6 e in upload quasi 1mb (800kb) e pingavo sui 40!
ora non sono a casa ma non sono mai stati un problema i valori di snr ed attenuazione sinceramente non gli ho verificati ora con fastweb perchè è una scandalo! ho telefonato tante volte e l'ultima operatrice l'unica sincera che ho trovato mi ha detto"guardi la sua linea è in wholesale quindi in fasce orarie dove c'è meno gente funziona bene quando ci sono collegate piu persone tipo la sera la sua linea arriverà ad un mb!" io rispondo" mi scusi ma voi non dovete garantire un minimo di banda di 10.2mb" sapete la sua risposta? il silenzio più totale!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Bisogna stare bene attenti quando si leggono le offerte perchè la velocità ADSL è indicata come 'fino a'... e se si è in Wholesale sempre meglio rimanere con Telecom a mio avviso. Attendi pareri dai più esperti per il recesso o controlla le condizioni generali di contratto che sicuramente c'è scritto come ti devi muovere
 

Fabio Reiuz La Ganga

Nuovo Utente
6
0
grazie ancora della risposta! comunque ho il diritto di recesso e se scritto specificando ho il diritto a tornare con il mio vecchio gestore ma purtroppo i tempi non sono scritti! questo da contratto ma sai cos'è la cosa più bella? il contratto non me lo hanno inviato! mi hanno fatto i contratti con quella telefonato registrata una vera s........!!!!!! vorrei appunto sapere i tempi per tornare in telecom :cry:
 

gothic4e

Utente Attivo
210
1
CPU
AMD x2 6000+(che nn va cm dovrebbe!)
Scheda Madre
ASUS M2N4-SLI
HDD
160GB
RAM
2GB supertalent paccose
GPU
ASUS GE FORCE EN 8600 GT
PSU
ATX 550 W
OS
WINDOWS XP pro
Eccoti qua uno come te che stava per cadere nella rete Fw qualche settimana fa. Non mi dilungo sul mio caso ma fatto sta che per fortuna causa di problemi alla linea non son riusciti ad attivare fw. La procedura è: Invio raccomandata A/R intimando di rientrare entro 30 gg col proprio operatore e senza pagamento della penale perchè ti avvali del diritto di recesso e dopodichè rientri in telecom. Per quanto riguarda telecom devi chiedere al 187 ma credo che se vuoi mantenere lo stesso numero tu debba pagare sui 100 euro per il riallaccio. Altrimenti ora ci sono offerte per nuove utenze con allaccio e configurazione gratuite.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
........... io rispondo" mi scusi ma voi non dovete garantire un minimo di banda di 10.2mb" sapete la sua risposta? il silenzio più totale!

E' ormai molto frequente leggere sul forum questa tipologia di post, ed e' sempre piu' sconfortante rendersi conto che, nonostante ogni volta diciamo al malcapitato di turno che avrebbe dovuto informarsi meglio prima di accettare qualsivoglia offerta, di prendersi il tempo di chiedere, informarsi autonomamente senza fidarsi delle proposte commerciali, ogni volta ecco un'altro che arriva a posteriori a chiedere giustizia indignandosi dei presunti torti subiti :figo: ... ,
Mi scuserai quindi se questa volta non ripeto tutta la tiritera e quindi vado subito al sodo :giudice::
  1. Velocita' connessione Fastweb: qui Velocita-internet troverai la tabella con tutte le velocita che offre Fastweb, leggerai nell'esempio 3 o nella nota(3) qual'e' in realta la velocita minima garantita nel caso sei cliente con tecnologia Wholesale (in modo da chiedere conto a chi ti aveva detto che invece dovevi avere 10.2mb :asd:)
  2. Contratto Internet e modalita di recesso: qui http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/cgc_fissa_res.pdf potrai leggere il contratto ufficiale Fastweb, in ogni caso per tua comodita inserisco di seguito il comma 2 dell'articolo 16 – Durata del Contratto – Recesso
.....qualora il Contratto FASTWEB sia stato stipulato fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB o nel caso in cui il Contratto sia stato stipulato a distanza, il Cliente potrà altresì recedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera raccomandata A/R o registrazione vocale tramite Customer Care ai sensi di quanto disposto dagli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 2005 n. 206. Resta comunque salvo il diritto di FASTWEB di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, per l’utilizzo degli stessi, per i costi direttamente sostenuti e le relative tasse ed imposte. La comunicazione di recesso può essere inviata, in entrambi i casi sopra previsti entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Mi auguro che sia tutto chiaro e la prossima volta mi raccomando eh :birra:
 

Fabio Reiuz La Ganga

Nuovo Utente
6
0
si ora è più chiaro ma non devono neanche provare a chiedermi gli addebiti in quanto la banda testata era sotto l'un mega e quindi manco garantita una velocità minima!
un altra cosa che non ho ben capito io ho inviato la raccomandata ora è una cosa automatica lo stacco da fastweb e il riallacemento in telecom oppure mi staccano fastweb devo chiamare telecom e chiedere il riallaccio? se si significa che perdo il mio numero di telefono? perchè ho sentito il 187 mi hanno detto" non si preoccupi invii la raccomandata lei non paga nulla e lo stacco riattacco sarà tutto automatico" non so più a cosa credere!
EDIT. preciso ho gli screenshot di varie ore dove la velocità va a rallentatore
 

Luca1980

Utente Attivo
379
34
CPU
7700K @ 4.9 GHz
Dissipatore
Corsair H80i V2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Crucial BX 100 SSD + 2 x 1 TB Seagate Barracuda
RAM
2x8 GB Geil Superluce @ 2666 MHz
GPU
MSI Armor GTX 1080 OC
Monitor
Benq XL2411Z 144 Hz
PSU
Corsair AX860i digital
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Razer Deathadder Chroma + Razer Blackwidow Chroma V2
OS
Windows 10
Entro 30 gg sono tenuti a liberarti la linea, in genere lo fanno dopo pochi giorni.
 

Luca1980

Utente Attivo
379
34
CPU
7700K @ 4.9 GHz
Dissipatore
Corsair H80i V2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Crucial BX 100 SSD + 2 x 1 TB Seagate Barracuda
RAM
2x8 GB Geil Superluce @ 2666 MHz
GPU
MSI Armor GTX 1080 OC
Monitor
Benq XL2411Z 144 Hz
PSU
Corsair AX860i digital
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Razer Deathadder Chroma + Razer Blackwidow Chroma V2
OS
Windows 10
In realtà dopo 14 anni di ADSL e 5 diversi operatori, ti posso dire che Fastweb è quello con la migliore assistenza.
 

Fabio Reiuz La Ganga

Nuovo Utente
6
0
ma guarda ti dico come la penso io un mio amico che abita in un altra via ha fastweb non ha mai avuto problemi e si trova benissimo. Alla fin fine se con il tuo operatore ti trovi bene sono tutti gentili e cari quando hai problemi tutti iniziano a raccontare menzogne etc! Comunque ho chiamato ieri in telecom mi hanno detto che la raccomandata va benissimo e mi hanno fatto una registrazione telefonica per il rientro con loro e se ne occuperanno loro per tutto. Entro 15 giorni torno con loro incrocio le dita!!
 

Luca1980

Utente Attivo
379
34
CPU
7700K @ 4.9 GHz
Dissipatore
Corsair H80i V2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Crucial BX 100 SSD + 2 x 1 TB Seagate Barracuda
RAM
2x8 GB Geil Superluce @ 2666 MHz
GPU
MSI Armor GTX 1080 OC
Monitor
Benq XL2411Z 144 Hz
PSU
Corsair AX860i digital
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Razer Deathadder Chroma + Razer Blackwidow Chroma V2
OS
Windows 10
Sì ma io ho avuto a che fare con l'assistenza... inizialmente ho chiesto una riqualifica e il fastpath, e recentemente ho avuto un guasto alla tratta condominiale. In entrambi i casi mi hanno risolto il problema in 2-3 giorni e si sono rivelati molto disponibili e competenti. Purtroppo non posso dire lo stesso di Wind e Telecom. L'importante è evitare il call center e rivolgersi agli operatori su Facebook o Twitter.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!