Recensione Xiaomi Piston colorful Edition

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve :D , ordinai circa un mese fa le xiaomi piston colorful edition e sono arrivate l'altro ieri mi sono preso questi giorni per valutarle dato che si trovano a 10$ (prezzo che ho pagato per le cuffiette) quindi irrisorio , la base che muove queste ''color'' è la stessa delle Piston 2 (quindi internamente sono pseudo-simili,fatta differenza per l'alluminio laterale > xm.JPG )ma a differenza delle Piston2 , le Color sono mooolto più cheap.

Come si presentano le cuffie?

Le cuffie arrivano in una scatolina di cartone che tra dogana e postino mi è stata demolita. Ma per fortuna le cuffie sono intatte.
All'interno della scatolina troviamo le auricolari e due semplicissimi paia di gommini.Il tutto abbastanza standard.


Che colore ho scelto?

Dato che cono delle color edition sono presenti diversi colori,dal classico nero/bianco all'azzurro il viola il lime e l arancio che ho scelto per le mie Piston :asd:

Bypassando il fattore estetico (di cui comunque lascerò le foto alla fine della recensione) Come suonano?

Prima di parlare di come suonano preciso i miei generi preferiti che sono l House / Progressive / Electro e spesso non mancano pezzi Rap (alla Wiz Khalifa) o Hip-Hop italiani , quindi possiamo riprendere la domanda tanto ambita,suonano ''bene'' , perchè ho virgolettato?Semplice,hanno dei bassi belli corposi (forse troppo ma dato che prediligo quel tipo di generi mi vanno bene , ma forse per un utente che cerca il bilanciamento perfetto,beh guarderei oltre) dei medi ben definiti e degli alti abbastanza assenti,si sentono ma vengono spesso sorpassati dai bassi.Ma tutto sommato per 9 e passa euro non penso si possa avere di meglio se consideriamo anche l isolazione esterna che avremo,infatti una volta messe non cascheranno rapidamente dal padiglione garantendo una buona isolazione dai rumori esterni.

Le Color sono rivestite internamente da fibra di Kevlar ( kevlar.png ) ,così come le Piston 2, questo ci garantisce una durata maggiore delle cuffie stesse.

Inoltre è presente il tasto Risposta/Volume + / Volume - e sono compatibili per la maggior parte dei telefoni Android (col mio G2 ad esempio sono compatibili),lo stesso tasto risposta è garantito per esser premuto 400.000 volte,quindi possiamo star tranquilli.

Per quanto riguarda il cavo abbiamo una lunghezza complessiva di 1,2metri un peso totale di 10g (molto leggere aggiungerei :sisi:) , un impedenza di 16 Ohm ed usa sensibilità di 93 dB


Alla fine della fiera, Consiglio queste cuffie ? Be' se consideriamo la resa finale che danno e il prezzo basso sì consigliate :D .


Ecco le foto !
20150612_171958.jpg 20150612_175807.jpg 20150612_175852.jpg
 

Allegati

  • 20150612_175554.jpg
    20150612_175554.jpg
    614.4 KB · Visualizzazioni: 418
  • a.JPG
    a.JPG
    76.1 KB · Visualizzazioni: 394
Ultima modifica:

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
La solità domanda che faccio è:

Che parametro hai per dire se una cuffia suona bene o no? :grat:

Perchè non siamo in un computer, dove più FPS fai in gioco più è potente, quà siamo in campo audio dove la fisica gioca un bel ruolo :asd:
quindi per determinare se una cuffia suoni bene o no devi avere un'altro paio a cui paragonarle :sisi:

Se la vuoi nella lista di Maurilio citalo... Però mi sa' che ti aggiunge alla lista con sguardo schifato :asd:
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
La solità domanda che faccio è:

Che parametro hai per dire se una cuffia suona bene o no? :grat:

Perchè non siamo in un computer, dove più FPS fai in gioco più è potente, quà siamo in campo audio dove la fisica gioca un bel ruolo :asd:
quindi per determinare se una cuffia suoni bene o no devi avere un'altro paio a cui paragonarle :sisi:

Se la vuoi nella lista di Maurilio citalo... Però mi sa' che ti aggiunge alla lista con sguardo schifato :asd:
Mea culpa,ho dimenticato di scriverlo :cav:
Usavo prima di ricevere queste le
QuadBeatsII LG e le
Earpods apple
LE quad beats a casa e le apple quando uscivo.
LE quadbeats sono molto più bilanciate,bassi presenti medi nella media ed alti altrettanto presenti,idem le earpods che però sono leggermente sfavorite negli alti.

Alti che comunque peccano anche nelle Xiaomi,ma come bassi e potenza siamo quasi alle earpods (peccato per gli alti e la pastosità quando ci sono pezzi ''misti'' ossia bassi e cantanti).
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
La solità domanda che faccio è:

Che parametro hai per dire se una cuffia suona bene o no? :grat:

Perchè non siamo in un computer, dove più FPS fai in gioco più è potente, quà siamo in campo audio dove la fisica gioca un bel ruolo :asd:
quindi per determinare se una cuffia suoni bene o no devi avere un'altro paio a cui paragonarle :sisi:

Se la vuoi nella lista di Maurilio citalo... Però mi sa' che ti aggiunge alla lista con sguardo schifato :asd:

:asd:
Solito dilemma anche nel thread ufficiale delle Auricolari in-ear... passa a farci un giro se ti va, sei il benvenuto! Magari leggiti il post introduttivo se hai tempo e voglia ;)
http://www.tomshw.it/forum/smartpho...-iem-cuffie-ear-leggere-il-primo-post-17.html

- - - Updated - - -

Salve :D , ordinai circa un mese fa le xiaomi piston colorful edition e sono arrivate l'altro ieri mi sono preso questi giorni per valutarle dato che si trovano a 10$ (prezzo che ho pagato per le cuffiette) quindi irrisorio , la base che muove queste ''color'' è la stessa delle Piston 2 (quindi internamente sono pseudo-simili,fatta differenza per l'alluminio laterale > Visualizza allegato 163344 )ma a differenza delle Piston2 , le Color sono mooolto più cheap.

Come si presentano le cuffie?

Le cuffie arrivano in una scatolina di cartone che tra dogana e postino mi è stata demolita. Ma per fortuna le cuffie sono intatte.
All'interno della scatolina troviamo le auricolari e due semplicissimi paia di gommini.Il tutto abbastanza standard.


Che colore ho scelto?

Dato che cono delle color edition sono presenti diversi colori,dal classico nero/bianco all'azzurro il viola il lime e l arancio che ho scelto per le mie Piston :asd:

Bypassando il fattore estetico (di cui comunque lascerò le foto alla fine della recensione) Come suonano?

Prima di parlare di come suonano preciso i miei generi preferiti che sono l House / Progressive / Electro e spesso non mancano pezzi Rap (alla Wiz Khalifa) o Hip-Hop italiani , quindi possiamo riprendere la domanda tanto ambita,suonano ''bene'' , perchè ho virgolettato?Semplice,hanno dei bassi belli corposi (forse troppo ma dato che prediligo quel tipo di generi mi vanno bene , ma forse per un utente che cerca il bilanciamento perfetto,beh guarderei oltre) dei medi ben definiti e degli alti abbastanza assenti,si sentono ma vengono spesso sorpassati dai bassi.Ma tutto sommato per 9 e passa euro non penso si possa avere di meglio se consideriamo anche l isolazione esterna che avremo,infatti una volta messe non cascheranno rapidamente dal padiglione garantendo una buona isolazione dai rumori esterni.

Le Color sono rivestite internamente da fibra di Kevlar ( Visualizza allegato 163349 ) ,così come le Piston 2, questo ci garantisce una durata maggiore delle cuffie stesse.

Inoltre è presente il tasto Risposta/Volume + / Volume - e sono compatibili per la maggior parte dei telefoni Android (col mio G2 ad esempio sono compatibili),lo stesso tasto risposta è garantito per esser premuto 400.000 volte,quindi possiamo star tranquilli.

Per quanto riguarda il cavo abbiamo una lunghezza complessiva di 1,2metri un peso totale di 10g (molto leggere aggiungerei :sisi:) , un impedenza di 16 Ohm ed usa sensibilità di 93 dB


Alla fine della fiera, Consiglio queste cuffie ? Be' se consideriamo la resa finale che danno e il prezzo basso sì consigliate :D .


Ecco le foto !
Visualizza allegato 163350 Visualizza allegato 163351 Visualizza allegato 163352

Un buon lavoro imho Hessein :rock:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hessein2

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
:asd:
Solito dilemma anche nel thread ufficiale delle Auricolari in-ear... passa a farci un giro se ti va, sei il benvenuto! Magari leggiti il post introduttivo se hai tempo e voglia ;)
http://www.tomshw.it/forum/smartpho...-iem-cuffie-ear-leggere-il-primo-post-17.html

Auricolari da più di 100€? E a che servono?

poi quelli da 2500€???

Mi vien da ridere, che le ditte le fanno ste inculate proprio perchè la gente pensa si sentano bene, quando poi un paio di cuffie normali da 20€ gli darebbero filo da torcere.

2500€ per degli auricolari? Meglio spendere 1400€ per un paio di Sennheiser HD800 e poi usare gli altri soldi per una periferica che le guidi a dovere, che credo sia piuttosto difficile da trovare se vogliamo parlare di periferiche da portare in giro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!