RECENSIONE Vita con un Samsung Galaxy S5

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

279 32gb....LG G3 32GB GOLD - LG G3 32GB - NERO - GOLD - WHITE - Techmania, maniaci della tecnologia
Ne vedi di più forse solo perché in Italia la maggior parte della popolazione non ha neanche le basi della tecnologia e così compra i marchi più rinomfi come dimostrano le miriadi di Samsung medio-bassa fascia che si trovano in giro.
Se vai nei paesi orientali non vedrai ne Samsung ne Apple !!
Bensì LG, Huawei, Xiaomi e meizu


Non mi esprimo per lo shop in questione...

Sarà... ma parlare di Samsung S5 flop di vendite mi pare abbastanza esagerato. Visto che non ci sono dati che indicano che sono stati venduti più G3 che S5... anzi...

glo.png
 
Ultima modifica:

highline76

Utente Attivo
667
123
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Allora.... grazie a tutti per le mille risposte.. Ora faccio un pò di ordine.... :party:
Intanto... lasciamo stare Techmania... che risulta non essere affidabile....... :figo:
Lo Zenfone 2 mi piace parecchio, ma non ha la batteria sostituibile ed è enorme. Mi piacciono decisamente i phablet, ma purtroppo questo non entra nella tasca trasparente del mio portanavigatore da moto e in quella della borsa da serbatoio, per cui è OUT.
...........come avrete capito, a parte le altre varie esigenze, sono un motociclista... e questo per me CONTA nella scelta dello smartphone....:ok:
Il OPO lo lascio star bene dove sta.... non mi interessa proprio quel genere di acquisto....:suicidio:

La scelta/dubbio ricade proprio su S5 e G3.... Le dimensioni di entrambi sono al limite, ma vanno bene...
Ho un G2, quindi conosco bene le caratteristiche di LG e so che è ottimo. Oltretutto il software di LG mi piace molto... Il G3 è l'evoluzioe del G2, per cui sono convinto sia un ottimo terminale.
Il dubbio che mi farebbe propendere sull'S5 è tuttavia la durata della batteria, che per via dello schermo non 4K dovrebbe essere un pò superiore e soprattutto la possibilità di effettuare chiamate vocali dall'interfono bluethooth del casco, cosa non possibile col G3 (visto che il G2 non lo fa...)... Tutto li...
Cerco solo conforto che l'S5 stock non lagghi o si impalli e sia un terminle fluido e performante

Per entrambi poi, la fotocamera va molto bene, le memorie sono espandibili, le batterie sostituibili, l'assistenza presente e puntuale sul territorio..... Le differenze insomma tra uno e l'altro sono davvero impercettibili, quindi non starei troppo a puntualizzare su chi è meglio o peggio su una cosa rispetto ad un'altra..
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Allora.... grazie a tutti per le mille risposte.. Ora faccio un pò di ordine.... :party:
Intanto... lasciamo stare Techmania... che risulta non essere affidabile....... :figo:
Lo Zenfone 2 mi piace parecchio, ma non ha la batteria sostituibile ed è enorme. Mi piacciono decisamente i phablet, ma purtroppo questo non entra nella tasca trasparente del mio portanavigatore da moto e in quella della borsa da serbatoio, per cui è OUT.
...........come avrete capito, a parte le altre varie esigenze, sono un motociclista... e questo per me CONTA nella scelta dello smartphone....:ok:
Il OPO lo lascio star bene dove sta.... non mi interessa proprio quel genere di acquisto....:suicidio:

La scelta/dubbio ricade proprio su S5 e G3.... Le dimensioni di entrambi sono al limite, ma vanno bene...
Ho un G2, quindi conosco bene le caratteristiche di LG e so che è ottimo. Oltretutto il software di LG mi piace molto... Il G3 è l'evoluzioe del G2, per cui sono convinto sia un ottimo terminale.
Il dubbio che mi farebbe propendere sull'S5 è tuttavia la durata della batteria, che per via dello schermo non 4K dovrebbe essere un pò superiore e soprattutto la possibilità di effettuare chiamate vocali dall'interfono bluethooth del casco, cosa non possibile col G3 (visto che il G2 non lo fa...)... Tutto li...
Cerco solo conforto che l'S5 stock non lagghi o si impalli e sia un terminle fluido e performante

Per entrambi poi, la fotocamera va molto bene, le memorie sono espandibili, le batterie sostituibili, l'assistenza presente e puntuale sul territorio..... Le differenze insomma tra uno e l'altro sono davvero impercettibili, quindi non starei troppo a puntualizzare su chi è meglio o peggio su una cosa rispetto ad un'altra..


Per mia esperienza e quella di @Tarta99 puoi andare tranquillo. Come autonomia dipende dall'uso che fai e da quanta roba fai girare in BG. Per mio utilizzo le 4:30 di display le faccio sempre... e quando il mio display è per un uso stressante in genere... infatti nel week end che lo uso solo per telefonate e qualche WA super le 5 ore senza problemi.


Si lo so che siamo andati OT ma dato che appena si parla di Samsung sembra sia la peste da evitare assolutamente e che tutto è valido e migliore della Samsung... quando questo non è vero. Ecco li intervengo per evitare di alimentare falsi miti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Allora.... grazie a tutti per le mille risposte.. Ora faccio un pò di ordine.... arty:
Intanto... lasciamo stare Techmania... che risulta non essere affidabile....... :figo:
Lo Zenfone 2 mi piace parecchio, ma non ha la batteria sostituibile ed è enorme. Mi piacciono decisamente i phablet, ma purtroppo questo non entra nella tasca trasparente del mio portanavigatore da moto e in quella della borsa da serbatoio, per cui è OUT.
...........come avrete capito, a parte le altre varie esigenze, sono un motociclista... e questo per me CONTA nella scelta dello smartphone....:ok:
Il OPO lo lascio star bene dove sta.... non mi interessa proprio quel genere di acquisto....:suicidio:

La scelta/dubbio ricade proprio su S5 e G3.... Le dimensioni di entrambi sono al limite, ma vanno bene...
Ho un G2, quindi conosco bene le caratteristiche di LG e so che è ottimo. Oltretutto il software di LG mi piace molto... Il G3 è l'evoluzioe del G2, per cui sono convinto sia un ottimo terminale.
Il dubbio che mi farebbe propendere sull'S5 è tuttavia la durata della batteria, che per via dello schermo non 4K dovrebbe essere un pò superiore e soprattutto la possibilità di effettuare chiamate vocali dall'interfono bluethooth del casco, cosa non possibile col G3 (visto che il G2 non lo fa...)... Tutto li...
Cerco solo conforto che l'S5 stock non lagghi o si impalli e sia un terminle fluido e performante

Per entrambi poi, la fotocamera va molto bene, le memorie sono espandibili, le batterie sostituibili, l'assistenza presente e puntuale sul territorio..... Le differenze insomma tra uno e l'altro sono davvero impercettibili, quindi non starei troppo a puntualizzare su chi è meglio o peggio su una cosa rispetto ad un'altra..
Comunque con il G3 ci puoi chiamare tramite cuffia bluetooth, io lo faccio....
 

highline76

Utente Attivo
667
123
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

ho appena visto la presentazione dei nuovi Motorola e............
credo proprio che aspetterò un pochino e prenderò al volo il nuovo Moto X Play.... che sembra avere di tutto e di più... sicuramente tutto quello che cerco io e che si può pretendere da uno smartphone..... :luxhello::party: :bevuta:
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

ho appena visto la presentazione dei nuovi Motorola e............
credo proprio che aspetterò un pochino e prenderò al volo il nuovo Moto X Play.... che sembra avere di tutto e di più... sicuramente tutto quello che cerco io e che si può pretendere da uno smartphone..... :luxhello:arty: :bevuta:
Non sembra male , ma aspetterei le solite recensioni per vedere come va
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Tornato dalle ferie... cellulare utilizzato con Kernel Toolkit attivo e devo ammettere che un'oretta in più di display si riesce a fare... inoltre ho apprezzato una minore temperatura del cellulare durante certe operazioni... Le vacanze sono andate bene... il cellulare mi ha sempre ben accompagnato e fatte davvero tante foto, scattate anche al mare durante il bagno (ha preso qualche schizzo di acqua di mare ma appena a casa ho risciacquato con acqua dolce) o in spiaggia! GPS sempre preciso... mai lasciato a terra a fine giornata... Ottima copertura rete nonostante fossi nel salento e in Sicilia... la Tre è andata benissimo!
Ma veniamo alla nota dolente... purtroppo devo rivedere le mie convinzioni... usando il cellulare in spiaggia e scattando delle foto... sono tornato a Milano con qualche graffietto sul display... la sabbia in fondo sono granelli di roccia finissima... quindi basta fare degli slide o dei tap per scattare con le mani non pulitissime... ed ecco comparire qualche signetto. Nulla di esagerato... tocca metterlo controluce a schermo spento per notarli... ma ci sono...
Ergo... una pellicolina sgrausa da pochi euro almeno per quando siete al mare... mettetela... in 5 mesi di utilizzo cittadino mai un graffio... andato 10 volte al mare e usato il cellulare 3 volte per pochi minuti... ed ecco i graffietti!
 

Jellux

Bannato a Vita
109
13
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
MSI z170 gaming M5
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corais Vengeance LPX 16 GB 2666 MHz
GPU
Nvidia GTX Titan X
Audio
7.1
Monitor
Samsung 27" Full HD 1920x180 LED
PSU
XFX 1000 W
Case
Corsair 500r bianco
OS
Windows 7 Ultimate
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Io non ho nemmeno tolto quella originale :D
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Ieri sera piccolo passo verso le custom Rom.

Installata la twrp Philz.
Knox a 1.


Ora cerchiamo una serata libera per provare le prime rom.




Nuovo test durata batteria giornata tipo... così posso confrontare con le altre ROM.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Installata custom ROM.

E' la Xtrestolite versione 2.2 con kernel custom. Ho poi aggiunto alcune personalizzazioni flashando via AROM delle addon. (ho messo la tastiera dell'S6, i font dell'S6, i togles modificati nello stile, la fotocamera sbloccata anche con batteria bassa e alcune altre piccole migliorie e modifiche.

Si tratta di una versione estremamente alleggerita della ROM ufficiale Samsung, quindi con TW! In questo ho mantenuto tutte le caratteristiche della TW, camera, salvataggio foto su SD, notifiche con contatore nelle cartelle del drawer, togles... ma senza tutti gli appesantimenti delle app e servizi accessori. Questa ROM infatti pesa solo 480mb... contro gli oltre 1Gb della originale... Non stravolge nulla o aggiunge nulla di sconvolgente... migliore la TW attuale rendendola ancora più fluida, ancora più reattiva e godibilissima!

Come vedete graficamente cambiano i togle... molto più belli ora ma a livello di launcher è una vera a propria TW:
2015-09-04 13.51.53.png 2015-09-04 13.52.29.png 2015-09-04 13.52.10.png

Appena avviato il cellulare con esattamente le stesse app che avevo prima (tapatalk, FB, FB messanger, Hangout, Whatsapp, Dropbox, 2 email in push, linkedin e Skype... nonostante tutto... tanta memoria libera all'avvio:
2015-09-04 13.58.26.png

Usando le impostazioni standard del kernel che porta il clock da 2.4 a 2.5 ecco il bench su Antutu avviato a cellulare freddo.

2015-09-04 13.54.09.png


Al momento gira veramente bene e liscissima... ho attualmente portato il clock a 1.98Ghz e fatto un undervolt di ben 0.090mv e regge benissimo... scalda nulla... è veramente reattivissimo, nonostante il clock minore.

Vedremo più avanti come si comporta!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Dopo un paio di giorni di accensione ha cominciato a laggare... tappavo su delle app e restava fermo... come se qualcosa sotto occupasse le risorse... riavviato e dopo un giorno di nuovo lo stesso problema... ROM eliminata!!!! Peccato perchè la TW mi faceva comodo... passiamo a provare altre ROM.


Appena installato la CM12.1 Vediamo come va...
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Sono 2 giorni con la CM12.1

Appena posso aggiorno il primo post... devo dire davvero ottima! Durata della batteria in linea con il consumo che aveva prima... Fluidissimo e nessun impuntamento o blocco! Considerando che è una nightly... è perfettamente utilizzabile tutti i giorni... cosa mi manca passando da una TW a una AOSP?

1) Fotocamera, quella stock di CM12.1 è terrificanete... con quella Google migliora la situazione ma quella Samsung era tutta un'altra vita
2) Se creo della cartelle sul drawer e dentro ci metto app che ricevono notifiche (come FB o Whatsapp per esempio), sulla cartelletta non compare il numerello con le notifiche... per averlo tocca scaricare NOVA e pagare il premium... sulla TW era preconfigurato
3) La gestione delle pagine del drawer è più complessa... si fanno le stesse cose ma ci si arriva con più passaggi rispetto alla TW
4) L'audio delle suonerie mi sembra più basso di prima e se suonerie stesse sono terrificanti...
5) Manca un tasto nei togles per passare da muto a vibrazione a suonerie attive... bisogna abbassare o alzare una barra del volume... sulla TW era più comodo.
6) La tastiera AOSP non mi ha convinto... era meglio quella Samsung...

Ma a parte questi punti... risolvibili con app di terze parti... la rom gira davvero ma davvero fluida! Occupa pochissimo in memoria! Davvero consigliabile! La gestione dei Temi poi aiuta a personalizzare un po' il tutto...



Appena posso proverò altre rom... vorrei provare la Alliance (di nuovo TW alleggerita con maggiore personalizzazione) e qualcosa sul vecchio KK... tipo la Alliance... vedremo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Altri test...

Installata la Alliance ROM versione V9... in pratica è come avete la TW completa... giusto qualche piccolo alleggerimento... con la possibilità di applicare temi... ad essere sincero non mi è piaciuto... a sto punto uno si tiene la TW originale... tanto i temi sono in genere tamarrissimi... poche novità.... Nulla che invogli a installarla.

Installata la Exodus ROM... appena avviata è come avere per le mani una ROM CM12.1... anche la exodus è nightly... e capisco che si basi su CM12.1 come firmware ma non ho trovato nulla che faccia scegliere questa invece che l'originale dalla quale deriva... un pizzico di opzioni in più e nulla altro...

Installata la famigerata MIUI V7 basata su KK... a parte il dover cambiare la lingua da Cinese a Inglese... perchè l'italiano manca... a parte lo store e le ricerche sul web in cinese... a parte un tot di app MIUI perfettamente inutili... a mio parere è una rom carica a vedersi... ma per il mio uso è lenta e "gommosa"... non so se si tratta di un porting e quindi un po' di opzioni mancano... ma mi è sembrata poco personalizzabile. Il task manager con le icone invece delle preview delle pagine mi crea confusione. Non mi ha convinto.



Morale... sono tornato alla CM12.1! Ancora ora... per me... la migliore!
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Ecco piccolo bug sulla CM12.1... i fase di registrazione video il volume dei video è quasi inesistente... occhio quindi se siete persone che fanno spesso video...

Piccolo appunto... usando la CM12.1 su S5 noterete un volume medio dello speaker basso... suonerie e notifiche sono molto basse... andate tra le app e alzate i volume con AudioFX... impostate "altoparlante" e equalizzate a +9 tutti i canali... vedrete che tornerà squillante come prima...



Se riesco proverò a testare a fonto la fotocamera... quella stock è stata cancellata in pratica e utilizzo quella stock di Google... anche se ancora non mi convince la resa fotografica... Sarà che ogni volta che testo la rom sono in casa con poca luce... e forse anche li quella della TW avrebbe qualche difficoltà... però mi sembra che complessivamente scatti peggio...

- - - Updated - - -

Testate altre ROM:

SlightRom: basata su TW alleggerita... in stile Xtrestolite... nulla di che... non personalizza praticamente nulla... è come se si installasse un ROM stock e poi si va a mano a cancellare i processi... con root ovviamente... inoltre mi ha dato un paio di errori di servizi arrestati appena installate.... temo sia troppo acerba ancora.

Twi5tedROM V7: una rom enorme... ci ha messo un sacco ad installarsi... e alla fine? Piena di software inutile... qualche personalizzazione a livello di barra notifiche ma nulla di sconvolgete... mi è sembrata comunque molto fluida e veloce... ma troppo "impestata"...

PhoenixROM V9 + update V9.6: ROM stock alleggerita di qualcosa con tool per personalizzare il launcher in alcune opzioni... sinceramente mi è sembrata lentina e pesantuccia... la cosa carina sono i supporto ai temi che effettivamente se si sceglie quello giusto svecchia e rende gradevole la rom.


Attualmente... ho provato diverse app per la fotocamera... anche CameraFX in versione a pagamento (1.99 euro) su CM12.1 ma non va come vorrei... mette male a fuoco... è lenta a partire e a chiudersi... e la galleria è confusionaria... Inoltre ieri sera la ROM non mi permetteva di alzare il volume della suoneria in nessun modo... come se qualche app la comandasse con priorità e riabbassasse il volume a zero. Ora... non saprei dirvi se non dei bug usciti con la rom di due sere fa... in effetti quella di 5 sere fa andava bene (audio del video e qualità fotocamera a parte) ma fatto sta che uso molto la camera... sto sempre a cambiare lo stato della suoneria... mi spiace molto per aver perso l'interfaccia 5.2.1 e la velocità e reattività di android stock... ma ho reinstallate Xtrestolite 2.2 con TW e vediamo come va nell'uso giornaliero.

Aggiornerò il primo topic con il riassunto sulle rom e se riesco anche sui kernel che ho provato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Ecco piccolo bug sulla CM12.1... i fase di registrazione video il volume dei video è quasi inesistente... occhio quindi se siete persone che fanno spesso video...

Piccolo appunto... usando la CM12.1 su S5 noterete un volume medio dello speaker basso... suonerie e notifiche sono molto basse... andate tra le app e alzate i volume con AudioFX... impostate "altoparlante" e equalizzate a +9 tutti i canali... vedrete che tornerà squillante come prima...



Se riesco proverò a testare a fonto la fotocamera... quella stock è stata cancellata in pratica e utilizzo quella stock di Google... anche se ancora non mi convince la resa fotografica... Sarà che ogni volta che testo la rom sono in casa con poca luce... e forse anche li quella della TW avrebbe qualche difficoltà... però mi sembra che complessivamente scatti peggio...

- - - Updated - - -

Testate altre ROM:

SlightRom: basata su TW alleggerita... in stile Xtrestolite... nulla di che... non personalizza praticamente nulla... è come se si installasse un ROM stock e poi si va a mano a cancellare i processi... con root ovviamente... inoltre mi ha dato un paio di errori di servizi arrestati appena installate.... temo sia troppo acerba ancora.

Twi5tedROM V7: una rom enorme... ci ha messo un sacco ad installarsi... e alla fine? Piena di software inutile... qualche personalizzazione a livello di barra notifiche ma nulla di sconvolgete... mi è sembrata comunque molto fluida e veloce... ma troppo "impestata"...

PhoenixROM V9 + update V9.6: ROM stock alleggerita di qualcosa con tool per personalizzare il launcher in alcune opzioni... sinceramente mi è sembrata lentina e pesantuccia... la cosa carina sono i supporto ai temi che effettivamente se si sceglie quello giusto svecchia e rende gradevole la rom.


Attualmente... ho provato diverse app per la fotocamera... anche CameraFX in versione a pagamento (1.99 euro) su CM12.1 ma non va come vorrei... mette male a fuoco... è lenta a partire e a chiudersi... e la galleria è confusionaria... Inoltre ieri sera la ROM non mi permetteva di alzare il volume della suoneria in nessun modo... come se qualche app la comandasse con priorità e riabbassasse il volume a zero. Ora... non saprei dirvi se non dei bug usciti con la rom di due sere fa... in effetti quella di 5 sere fa andava bene (audio del video e qualità fotocamera a parte) ma fatto sta che uso molto la camera... sto sempre a cambiare lo stato della suoneria... mi spiace molto per aver perso l'interfaccia 5.2.1 e la velocità e reattività di android stock... ma ho reinstallate Xtrestolite 2.2 con TW e vediamo come va nell'uso giornaliero.

Aggiornerò il primo topic con il riassunto sulle rom e se riesco anche sui kernel che ho provato.
Non vedo l'ora che scada la garanzia , così posso provarle anche io
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili