Recensione u2312hm

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ordinato martedì... Dovrei averlo a casa lunedì...

Farò una mia personale recensione e mi metterò a disposizione per domande o test...

Spero di fare chiarezza e aiutare qualcuno...


A presto!
 

Luca1

Nuovo Utente
31
1
Ottimo!
a me interessa molto.
In particolare come si comporta in ambito gaming e se ci sono problemi con la luminosità!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Purtroppo la consegna slitta a mercoledì/giovedì!

Appena arrivo faccio un po' di foto al buio e testo un po' di giochi!

- - - Updated - - -

Arrivato questa mattina! Imballo particolare... niente polistirolo... cartone ben sagomato! Bundle completissimo! Libretto, CD, cavo VGA, cavo DVI, cavo USB, cavo alimentazione!

Insomma solo di cavetteria ci sono tipo 30 euro... in complesso buon imballaggio! Stasera spacchetto per bene, monto e provo!

Vi farò sapere!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Arrivato, montato e in uso!

Chiedete pure...
 

Styve

Nuovo Utente
21
0
ciao, volevo sapere come va in gaming, se ha effetto scia con overdrive attivo o meno,insomma come si comporta con gli ultimi giochi /fps.

grazie :)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè ieri ho solo impostato la luminosità e contrasto e seguendo la configurazione di TFTcentral... ho dovuto alzare un po' la luminosità perchè troppo bassa per me.

Ergonomia ottima! Si può alzare lo schermo tantissimo... ruota e si incluna facile e poi... e due porte usb sul fianchetto sono veramente comode! Insomma ottima costruzione!


Non ho toccato nessuna altra impostazione... tutto come uscito di fabbrica... ieri navigando su internet andava tutto liscio nello scroll.

Col sistema in firma che non è un filmine... ho fatto una partitella veloce a COD BO 2 e con tutto a palla ero tra i 45 e i 60 FPS in fullHD... Scie non ne ho notate! Un po' di problemi col Vsync ma li ci colpa la VGA... anche agitando il mouse... mi è sembrato tutto regolare e normale! Stasera provo a fare una sessione di gioco intera e ti so dire per bene ma sinceramente... rispetto al vecchio 19 pollici tn... dal punto di vista di risposta non noto differenze... ho guadagnato in dimensione, ergonomia e qualità delle immagini! I colori sono davvero ottimi!


Ho fatto una prova a mettere a tutto schermo una immagine nera col luminosità massima! Appena posso posto le foto.


Mi reputo molto soddisfatto per ora... a breve un test migliore con COD oppure proponete voi diverse prove o test!
 
  • Mi piace
Reazioni: strampa

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Alleluja! Ti metto il collegamento nella home del thread, magari riesco a dirottare qualche rompipalle da te XD
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

TedMosby

Utente Attivo
202
13
Ti voglio bene anche io... :oogle:



:D
cicileo,mi puoi spiegare qualcosa di più sull'overdrive?Come funziona e come si attiva su questo dell?
Poi fammi sapere se ci sono problemi da segnalare o se me lo consigli.Io ci devo fare giochi quindi non ci devono essere scie visibili....sennò vado di tn :sisi:
Grazie :)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ok allora dammi tempo questa sera! Provo qualche livello scuro di Dishonored e di BO 2!!!

Al momento... giocato una mezz'ora e tutto perfietto.

Di notte, luminosità sparata al massimo, immagine nera... a occhio nudo non vedo nessun filtraggio di luce! Forse se scatto una foto con iso elevata comparirà qualcosa... a che importa? L'importante che a occhio nudo sia perfetto.



Allora... devo testare:

1) Scie nei giochi con e senza OD
2) Filtraggio luce al buio



...altro?
 

TedMosby

Utente Attivo
202
13
Ok allora dammi tempo questa sera! Provo qualche livello scuro di Dishonored e di BO 2!!!

Al momento... giocato una mezz'ora e tutto perfietto.

Di notte, luminosità sparata al massimo, immagine nera... a occhio nudo non vedo nessun filtraggio di luce! Forse se scatto una foto con iso elevata comparirà qualcosa... a che importa? L'importante che a occhio nudo sia perfetto.



Allora... devo testare:

1) Scie nei giochi con e senza OD
2) Filtraggio luce al buio



...altro?
Come si attiva/disattiva l'overdrive?Come sono i colori?

- - - Updated - - -

Scusa l'impazienza ma o stasera o domani devo ordinare,sennò mi consegnano il pc e non ho un monitor D:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Il monitor ti arriva con l'OD già attivo... non lo puoi spegnere dal menu classico... serve una combinazione particolare che sinceramente non ho cercato.

Mi è arrivato, montato e provato... stop! I colori sono ottimi e mi piacciono molto!

Insomma a me piace... l'unica cosa... ho dovuto abbassare molto la luminosità perchè la notte disturba... spara fortissimo!

Se puoi aspettare domani ti posso dire meglio!
 

TedMosby

Utente Attivo
202
13
Il monitor ti arriva con l'OD già attivo... non lo puoi spegnere dal menu classico... serve una combinazione particolare che sinceramente non ho cercato.

Mi è arrivato, montato e provato... stop! I colori sono ottimi e mi piacciono molto!

Insomma a me piace... l'unica cosa... ho dovuto abbassare molto la luminosità perchè la notte disturba... spara fortissimo!

Se puoi aspettare domani ti posso dire meglio!
aspetterò :)
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Allora... come attivare disattivare l'OD:

1) Spegni il monitor
2) tieni premuto il primi due tasti del menu un alto.
3) mentre il punto 2 accendi il monitor.

A quel punto il tasto accensione lampeggerà rosso e blu.

Ecco ora se premi il tasto menù, ti parte il menu classico con tutte le opzioni... se invece premi il tasto della freccia su ti parte un menù alternativa con tanti parametri che è meglio non toccare... tra questi c'è l'opzione per l'OD.

Ho provato a giocare a dishonored e sinceramente non ho notato differenze... ma forse dipende dal gioco...

Ho provato con BO 2 e sinceramente gira bene e non vedo scie... insomma.. mi piace.


Uni micro neo... un po' di backlight bleedin durante le schermate completamente nere... test a 50% di luminosità... si nota leggerissimamente più chiara la parte bassa sinistra... ma veramente poco... sinceramente nulla che durante il gioco possa dare fastidio... Giocando non mi ha dato fastidio. Se riesco posto qualche foto... ma devo prendere la reflex perchè col cellulare spara la iso troppo alta e fa vedere qualcosa che alla fine non si vede!

Come colori rispetto al mio vetusto tn mi sembramo migliori, più vari, pieni... insomma pià reali... mi piace molto.

Altre domande? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox e TedMosby

TedMosby

Utente Attivo
202
13
Però stasera fammi sapere qualcosa...:)

- - - Updated - - -

D: non avevo visto il nuovo messaggio scusa :oops:
Davvero c'è il bleed??Ma esiste qualche ips privo di bleed?
Ho letto nella guida si sheldon che può essere presente in qualsiasi monitor ma leggendo nel forum tutti quelli che hanno un ips lamentano questo problema(correggetemi se sbaglio)
A questo punto non so se comprarlo o andare di tn :sisi:
Aspetto un consiglio da amico :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!