- 102
- 13
- CPU
- core i7 3630qm
- GPU
- radeon hd 7670m 1gb
- Case
- samsung np350v5c-s09it
- OS
- windows 8
Buonasera, questa è la recensione del Samsung NP350V5C-S09IT
Hardware
CPU: core i7 3630qm
GPU: HD 4000/ AMD Radeon HD 7670 1Gb DDR3
RAM: 1 modulo 4 Gb 1600 Mhz (1 slot libero)
Hard Disk: 500 Gb 5400 Rpm ( di cui disponibili circa 400 Gb)
WiFi- Bluetooth 4.0
Schermate di CPU-Z
Aspetto
Il notebook è presente in tre diverse varianti di colore ( grigio, blu e rosa), ed è
costituito essenzialmente da materiali plastici.
Nonostante l'adozione di materiali non certamente pregiati il case presenta un aspetto molto elegante,
dovuto principalmente all'effetto delle plastiche che danno l'impressione di essere acciaio o alluminio spazzolato.
Non si notano particolari scricchiolii, fatta eccezione per la parte della tastiera sovrastante il lettore DVD, il quale
una volta aperto tende molto a muoversi e a sobbalzare.
Tastiera
La tastiera è abbastanza comoda, i tasti sono ben distanziati ed è presente il tastierino numerico.
Utile la presenza di un tasto per controllare la ventola.
Unico neo la mancanza di led che indichino l'attivazione del blocco maiuscolo e del blocco numerico,
e la presenza dei tasti funzione in secondo piano, che personalmente trovo comoda, ma che ad alcuni non potrebbe piacere.
Schermo
Lo schermo è di tipo led antiriflesso, tipico del marchio Samsung. la luminosità è abbastanza buona anche se
un uso con il sole alle spalle non è proprio il massimo
Batteria
La batteria ha una durata nella norma, anche considerando il processore con un tdp da 45W, dunque
si ha un'autonomia di circa 4 ore in navigazione, all'incirca 5 adottando il risparmio energetico,
in game non ho ancora potuto provare ma penso che dovrebbe essere sull'ora e mezza.
Fra le opzioni della batteria è presente un comando che dovrebbe far durare maggiormente la batteria nel tempo impedendo
che questa si carichi oltre l'80%.
Temperature sotto stress ( 10 cicli di intelburntest su Maximum)
Temperature in IDLE
Sia sotto stress che a maggior ragione in Idle le temperature rimangono molto-molto buone e la ventola è appena percepibile. Inoltre si può impostare la ventola in maniera tale che inizi a funzionare solo con temperature abbastanza alte ottenendo così una rumorosità ancora inferiore
Prestazioni dell'Hard Disk con Crystal disk mark
Test della GPU con 3D Mark 11
Spero di aver fatto un buon lavoro...è la mia prima recensione:)
Aggiornamento
ho testato Tomb Raider 2013 è in game in modalità normale riesco a fare circa 30 fps stabili
facendo in benchmark con lo stesso gioco ottengo :
FPS MIN: 25
FPS Media: 28
FPS MAX: 32
Hardware
CPU: core i7 3630qm
GPU: HD 4000/ AMD Radeon HD 7670 1Gb DDR3
RAM: 1 modulo 4 Gb 1600 Mhz (1 slot libero)
Hard Disk: 500 Gb 5400 Rpm ( di cui disponibili circa 400 Gb)
WiFi- Bluetooth 4.0
Schermate di CPU-Z

Aspetto
Il notebook è presente in tre diverse varianti di colore ( grigio, blu e rosa), ed è
costituito essenzialmente da materiali plastici.
Nonostante l'adozione di materiali non certamente pregiati il case presenta un aspetto molto elegante,
dovuto principalmente all'effetto delle plastiche che danno l'impressione di essere acciaio o alluminio spazzolato.
Non si notano particolari scricchiolii, fatta eccezione per la parte della tastiera sovrastante il lettore DVD, il quale
una volta aperto tende molto a muoversi e a sobbalzare.
Tastiera
La tastiera è abbastanza comoda, i tasti sono ben distanziati ed è presente il tastierino numerico.
Utile la presenza di un tasto per controllare la ventola.
Unico neo la mancanza di led che indichino l'attivazione del blocco maiuscolo e del blocco numerico,
e la presenza dei tasti funzione in secondo piano, che personalmente trovo comoda, ma che ad alcuni non potrebbe piacere.
Schermo
Lo schermo è di tipo led antiriflesso, tipico del marchio Samsung. la luminosità è abbastanza buona anche se
un uso con il sole alle spalle non è proprio il massimo
Batteria
La batteria ha una durata nella norma, anche considerando il processore con un tdp da 45W, dunque
si ha un'autonomia di circa 4 ore in navigazione, all'incirca 5 adottando il risparmio energetico,
in game non ho ancora potuto provare ma penso che dovrebbe essere sull'ora e mezza.
Fra le opzioni della batteria è presente un comando che dovrebbe far durare maggiormente la batteria nel tempo impedendo
che questa si carichi oltre l'80%.

Temperature sotto stress ( 10 cicli di intelburntest su Maximum)

Temperature in IDLE

Sia sotto stress che a maggior ragione in Idle le temperature rimangono molto-molto buone e la ventola è appena percepibile. Inoltre si può impostare la ventola in maniera tale che inizi a funzionare solo con temperature abbastanza alte ottenendo così una rumorosità ancora inferiore
Prestazioni dell'Hard Disk con Crystal disk mark

Test della GPU con 3D Mark 11

Spero di aver fatto un buon lavoro...è la mia prima recensione:)
Aggiornamento
ho testato Tomb Raider 2013 è in game in modalità normale riesco a fare circa 30 fps stabili
facendo in benchmark con lo stesso gioco ottengo :
FPS MIN: 25
FPS Media: 28
FPS MAX: 32
Ultima modifica: