Recensione Samsung Galaxy Z flip 4

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Dopo aver mollato il Razr 5g (troppi limiti operativi se lo si utilizza per lavoro), non volendo rinunciare al concetto del device pieghevole (ero un fan dello Startac ...da' assuefazione), ho deciso di approfittare delle offerte black friday per acquistare il Flip 4, sperando (come letto in giro) si dimostrasse all'altezza del compito.

...e dopo un paio di settimane d'uso devo dire che in effetti è meglio in tutto rispetto al Motorola (salvo che nello stile, più scontato). Le prestazioni sono superiori (il processore è più potente), le fotografie migliori (soprattutto nella gestione dei bianchi e in condizioni di poca luce), il lettore di impronte impeccabile (sul razr una tragedia), la batteria è più capiente e soprattutto mi sembra venga gestita meglio, garantendo una giornata di autonomia se non si sfrutta troppo il device. Tutto è molto fluido. Insomma questo Flip 4 si può considerare uno smartphone a tutto tondo, un device che non impone rinunce nonostante il grande vantaggio del suo form factor variabile, per così dire.

Anche su questo terminale (come sul razr in verità) la costruzione è molto curata: belli i materiali, ottime le finiture e molto ben realizzata la cerniera. Lo schermo è migliore rispetto al razr anche se la piega è più evidente ma in sostanza non fastidiosa.

Per ora promesse mantenute salvo per un problema riscontrato con l'utilizzo di Drive, ora risolto, che mi ha costretto a resettare alle impostazioni di fabbrica (forse un problema di android 13).

Anche questo flip 4 va utilizzato obbligatoriamente con una cover in silicone perché molto scivoloso. Peccato perché esteticamente è un bell'oggetto e perde un po' ...ma è difetto di molti smartphone, non solo pieghevoli.


* lo paragono al razr 5g, perché questo avevo, ma forse andrebbe visto a confronto con il nuovo razr 2022 per correttezza

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili