Recensione RaionBook GTX 1 ( Santech G39, Clevo P375SM )

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Salve a tutti,finalmente dopo un bel po' di prove (e ancor prima di attesa) posto la mia personale recensione del RaionBook GTX 1, il top di gamma in casa RaionTech,equivalente al G39 della Santech e più in generale al modello Clevo P375SM.

é la prima volta che recensisco un portatile,e quindi cercherò di ispirarmi ad altre recensioni lette sul web riguardanti però altri portatili,perchè del mio ancora in rete non ne ho vista nessuna (almeno in lingua italiana) :D

Innanzitutto allora ecco qualche foto in modo da fornire una panoramica esterna del notebook:


WP_20140806_001.jpg Qui ho accostato un velo di plastica lucida allo schermo opaco in modo da far comprendere la chiara differenza con schermi lucidi,in quanto come potete vedere il LED da 17,3" non restituisce alcun riverbero o riflesso fastidioso (Ottima caratteristica per scrivere alla luce del sole o con faretti alogeni alle spalle).



Qui invece alcune prospettive diverse sull'esterno del notebook :figo:

WP_20140806_002.jpg WP_20140807_003.jpg





WP_20140807_001.jpg WP_20140807_002.jpg




Passiamo adesso alle specifiche tecniche dell'apparecchio:

RaionBook GTX1 - Details : -

Processore: INTEL MOBILE I7-4910MQ 4 CORE 8MB Cache 2.9 GHz

Display: 17.3" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte

Memoria Ram: 16GB(2x8) Corsair Vengeance DDR3-1600 CL9

Scheda video: 2 x NVIDIA GTX 880M SLI - 8GB DDR5

Hard Disk: SSD 250GB Samsung 840 EVO

2° Hard Disk: WD 1TB 64MB 5600RPM

Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy): Masterizzatore Blu Ray 6x

Raid: -- Nessuno --

Scheda Audio:Realtek High Definition Audio
Altoparlanti:Onkyo:
2 altoparlanti da 2 W integrati
1 subwoofer da 3 W integrato
Utility:Sound Blaster X-FI MB3
Webcam:2.0 MP FHD integrata
Microfono:Integrato
Wireless: Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth

Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64BIT

Batteria aggiuntiva: Batteria 8 Celle 5.800mAh/89.21WH

Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return



Partendo dal Primo impatto/avvio/ rapidità di navigazione/spegnimento :

La prima impressione che mi ha dato questo computer è un senso di solidità e potenza, ma non di grandezza pachidermica.
Seppur pesante per un notebook (4 kg circa con batteria) del 2014, il GTX 1 non ha però dimensioni "esagerate" o fuori dal mondo se confrontato con altri 17,3" ,in quanto il peso è attribuito dalla mole e solidità dei componenti e non dall'area occupata,quindi non ho avuto alcun problema a farlo entrare nella mia 24 ore da ufficio (con tanto di alimentatore e batteria).
Pur non essendo quindi la leggerezza uno dei suoi punti di forza esso ha in compenso una robustezza da far invidia a numerose apparecchiature moderne, sfruttando uno chassis che abusa in maniera vincente di ultrasolido in alluminio e polimerato di carbonio, il chè gli regala :
  • elevata resistenza agli urti, anche a basse temperature;
  • resistenza al calore;
  • elevata rigidità;
  • (aggiungo io) un'estetica moderna e appagante.

Le ampie prese d'aria poi poste sul retro oltre che sulla "schiena" sembrano ispirarsi alla Lamborghini Gallardo.

Accendiamolo allora!
Premetto che ho deciso di installare Windows 7 Ultimate,quindi anche avendo un SSD da 250 gb Samsung EVo come HD primario il tempo dall' avvio alla schermata iniziale risulta di circa 20 secondi,mentre probabilmente credo che con Windows 8.1 sarebbe stato sui 10 secondi o giu di lì (Chiaramente a spegnersi ci mette pochissimo,tipo 10 secondi max) .
In ogni caso appena acceso si ha a disposizione una scheggia,velocissimo ad aprire qualsiasi finestra,lanciare applicazioni ed ovviamente browser internet.
Commetto ancora qualche errore di battitura ogni tanto per via della tastiera ad isola estesa (italiana ovviamente) ma i tasti sono ben separati gli uni dagli altri e la retroilluminazione di ciascuno di essi è molto efficace.
Scrivere su office poi è quasi un piacere,lo schermo è da desktop praticamente e la risoluzione 1920x1080 full hd si fa vedere fin dall'inizio.

Passiamo al capitolo rumorosità e ventilazione.
Questi due fattori chiaramente vanno osservati a braccetto, e posso in tutta onestà dirmi sorpreso in POSITIVO circa quella che è la rumorosità durante le semplici fasi di navigazione, lavoro su office, web e film watching, in quanto si sente appena una "leggera" brezza, senza quindi alcun disturbo alla visione del film o in generale alla propria concentrazione. (scusate se non ho potuto calcolare esattamente i Decibel prodotti).
Credo allora sia doveroso sottolineare il più che egregio lavoro delle 3 ventole operanti nel sistema di dissipazione in rame puro, 2 di esse per ciascuna GPU e una per la CPU.
La conseguenza non è soltanto un sistema di ventilazione sorprendentemente silenzioso per la maggior parte delle attività, ma altresì un efficiente sistema di dissipazione che fa registrare una temperatura media di 58° per CPU Core, e una temperatura massima di 93° utilizzandolo al massimo con uno Stress Test ad hoc.
Chiaramente il discorso cambia se iniziamo a giocare a giochi impegnativi per le GPU,e quindi la temperatura passa ad una media di 75° circa,credo comunque positiva, considerando che da fuori anche mettendo una mano sotto il notebook non si avverte minimamente calore di alcun tipo.
Circa poi quelle che sono le prestazioni dello SLI di GeForce GTX 880 m qui trovate tutti i test ed i benchmarks che desiderate NVIDIA GeForce GTX 880M SLI - NotebookCheck.net Tech

Unica nota dolente di cui però ero fin dall'inizio consapevole è la durata della batteria,la quale si attesta realisticamente parlando sulle 3 ore se ci si limita a navigare su internet o a lavorare su office,e si riduce sempre di più chiaramente se si guardano film,video in streaming e soprattutto si gioca,scendendo fino a 2 ore circa.
Ecco perchè ho voluto comprare una batteria aggiuntiva da portare con me, in modo da avere sempre una doppia ricarica all'occorrenza.
Sottolineo tuttavia che la mia scelta è stata abbastanza tranquilla perchè nel 99% dei casi avrò sempre supporto dal cavo di alimentazione ed una scrivania a disposizione, quindi sia il peso che la scarsa autonomia non sono fattori che mi pesano (diverso sarà certamente il discorso per chi viaggi costantemente per lavoro in treno/macchina/ecc e voglia usarlo un giorno intero senza cavi di alimentazione).

Un plauso infine va fatto alla neonata Raiontech cui mi sono affidato, un'azienda a me vicina geograficamente e della quale anch'io fino a 3 settimane fa ero all'oscuro,ma della quale mi son voluto fidare (leggendomi prima per bene però termini e condizioni di contratto e trasporto!) e che mi ha fin'ora sempre riservato un servizio di assistenza celere e cordiale (per intenderci un loro tecnico verrà domattina a casa mia per sostituirmi l'hard disk secondario difettoso), spesso in tempo reale grazie alla chat del loro stesso sito e con una buona garanzia pick and up di due anni in generale ed un anno per la batteria,quindi un anno in meno rispetto alla concorrente Santech (doveroso sottolinearlo) che vende gli stessi prodotti ,tuttavia almeno per adesso controbilanciato dall'aver adottato prezzi maggiormente competitivi rispetto alla stessa Santech.

A questo punto concluderei con un riassunto dei pro e dei contro,come si fa più o meno d'appertutto :)

CONTRO

Pesante (pesa 4 kg circa con la batteria)

Consuma quanto un F-35


Bisogna portarsi dietro quasi sempre il cavo di alimentazione

PRO

Grande solidità dei materiali

Bel design (ma questo è soggettivo)

Scarsa Rumorosità

Tripla ventilazione

Risoluzione Full HD con schermo anti-riflesso

Ottimo impianto audio (non ho ancora provato con le cuffie però)

Prestazioni high-end

Si può giocare anche ad agosto senza condizionatore a -18° :D

Parte qualsiasi gioco con dettagli Ultra XD

Come vedete ho cercato di redigere una recensione un po' da profano, e non da esperto, ma al contempo cercando di soddisfare quanti più quesiti possibili,dunque ogni suggerimento su come modificare la recensione o su cosa aggiungere sarà sempre ben accetto!
Grazie a tutti per avermi dedicato parte del vostro tempo.
 
Ultima modifica:

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
ciao caro;
anzitutto complimento per l'acquisto. non me ne volere, ma in base a ciò che hai scritto, definire "portatile" un nb di quel peso, è po' eccessivo. Però grande macchina!!

Vorrei però sapere una cosa; hai già avuto esperienze con aziende del genere che assemblano portatili? parlando di assistenza, come si comportano?
 

Andrash

Nuovo Utente
32
16
ciao caro;
anzitutto complimento per l'acquisto. non me ne volere, ma in base a ciò che hai scritto, definire "portatile" un nb di quel peso, è po' eccessivo. Però grande macchina!!

Vorrei però sapere una cosa; hai già avuto esperienze con aziende del genere che assemblano portatili? parlando di assistenza, come si comportano?

Grazie! :) Beh sì, è un'osservazione naturale la tua,tuttavia non posso neanche chiamarlo diversamente visto il mio portarlo quotidianamente in ufficio (perchè lo uso anche per lavorare) nella 24 ore, e nel weekend presso la casa a mare,dunque ribadisco che non è certamente idoneo a soddisfare le esigenze di leggerezza,autonomia e quant altro di molta gente, ma sta pienamente soddisfacendo le mie ;)
Riguardo al secondo quesito posso riportarti le esperienze del mio vicino di casa nonchè grande amico e di un mio collega,entrambi clienti Santech, della quale sono rimasti pienamente soddisfatti (soprattutto il mio collega che ha avuto più volte necessità di riparazione/sostituzione pezzi e la risposta è stata ogni volta estremamente celere e cordiale) :)
 

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Grazie! :) Beh sì, è un'osservazione naturale la tua,tuttavia non posso neanche chiamarlo diversamente visto il mio portarlo quotidianamente in ufficio (perchè lo uso anche per lavorare) nella 24 ore, e nel weekend presso la casa a mare,dunque ribadisco che non è certamente idoneo a soddisfare le esigenze di leggerezza,autonomia e quant altro di molta gente, ma sta pienamente soddisfacendo le mie ;)
Riguardo al secondo quesito posso riportarti le esperienze del mio vicino di casa nonchè grande amico e di un mio collega,entrambi clienti Santech, della quale sono rimasti pienamente soddisfatti (soprattutto il mio collega che ha avuto più volte necessità di riparazione/sostituzione pezzi e la risposta è stata ogni volta estremamente celere e cordiale) :)

Grazie mille per le info, e congratulazioni ancora per il tuo acquisto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrash

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
[...]Vorrei però sapere una cosa; hai già avuto esperienze con aziende del genere che assemblano portatili? parlando di assistenza, come si comportano?
[...]
Riguardo al secondo quesito posso riportarti le esperienze del mio vicino di casa nonchè grande amico e di un mio collega,entrambi clienti Santech, della quale sono rimasti pienamente soddisfatti (soprattutto il mio collega che ha avuto più volte necessità di riparazione/sostituzione pezzi e la risposta è stata ogni volta estremamente celere e cordiale) :)
Grazie mille per le info, e congratulazioni ancora per il tuo acquisto ;)

Scusate se mi intrometto :asd: come prima cosa: MACCHINA STUPENDA!!! :asd: io ho preso il Santech M68, avrei voluto anchio il G39 ma costava una sassata...
Mi permetto di dire la mia sulla garanzia Santech: ioho avuto bisogno della garanzia due volte:
- La tastiera non funziona bene, dopo la mia segnalazione mi hanno spedito a casa la tastiera di ricambio e aiutato telefonicamente (chiamato loro) a smontare la "vecchia" e installare la nuova senza bisogno di invio in laboratorio... dopo, a loro spese, gliel'ho rispedita col corriere che è passato a ritirarla.
- Problema alla scheda audio: chiamato lunedi per descrivere il problema mi hanno mandato via mail la lettera di vettura e martedì è passato il corriere a ritirare... premetto che abito in Sardegna quindi le tempistiche per voi in continente sono diverse, arrivato giovedì in sede l'hanno riparato e mi hanno tenuto informato via mail.
Lunedì rispediscono e Mercoledì mi arriva perfetto come prima...

Il mio problema e che abito su un isola, per voi le tempistiche sono inferiori e magari in una settimana và e viene... comunque supersoddisfatto sia della garanzia che del prodotto :asd:

PS: in firma le caratteristiche e nel topic ufficiale la mia recensione.
 

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Grazie bonex ;)
Andresh, che stress test hai fatto?
 

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Grazie bonex ;)
Andresh, che stress test hai fatto?

Memory Stress test per 15 minuti, CPU Stress test per 15 minuti, verificando di volta in volta la velocità di ripresa della temperatura "normale", le temperature massime e medie sottosforzo, ed infine un po' di benchmarking per le GPU :)
 

WhiteHawk37

Nuovo Utente
50
4
Complimenti per la recensione, ma soprattutto per la configurazione del tuo notebook! :oogle:

Io sto aspettando l'arrivo dell'SSD (Crucial M550 512GB) e dell'hard disk (HSGT Travelstar 7K1000) per configurare il mio Raionbook GX1; e postarne la recensione; posso già anticipare che, come te, ho molti pareri positivi da esporre.

Apprezzo che tu sia contento dell'acquisto come lo sono io; se valida, è bene supportare un'azienda italiana!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrash

Nima

Nuovo Utente
48
3
Salve a tutti,finalmente dopo un bel po' di prove (e ancor prima di attesa) posto la mia personale recensione del RaionBook GTX 1, il top di gamma in casa RaionTech,equivalente al G39 della Santech e più in generale al modello Clevo P375SM.

é la prima volta che recensisco un portatile,e quindi cercherò di ispirarmi ad altre recensioni lette sul web riguardanti però altri portatili,perchè del mio ancora in rete non ne ho vista nessuna (almeno in lingua italiana) :D

Innanzitutto allora ecco qualche foto in modo da fornire una panoramica esterna del notebook:


Visualizza allegato 121440 Qui ho accostato un velo di plastica lucida allo schermo opaco in modo da far comprendere la chiara differenza con schermi lucidi,in quanto come potete vedere il LED da 17,3" non restituisce alcun riverbero o riflesso fastidioso (Ottima caratteristica per scrivere alla luce del sole o con faretti alogeni alle spalle).



Qui invece alcune prospettive diverse sull'esterno del notebook :figo:

Visualizza allegato 121441 Visualizza allegato 121444





Visualizza allegato 121442 Visualizza allegato 121443




Passiamo adesso alle specifiche tecniche dell'apparecchio:

RaionBook GTX1 - Details : -

Processore: INTEL MOBILE I7-4910MQ 4 CORE 8MB Cache 2.9 GHz

Display: 17.3" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte

Memoria Ram: 16GB(2x8) Corsair Vengeance DDR3-1600 CL9

Scheda video: 2 x NVIDIA GTX 880M SLI - 8GB DDR5

Hard Disk: SSD 250GB Samsung 840 EVO

2° Hard Disk: WD 1TB 64MB 5600RPM

Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy): Masterizzatore Blu Ray 6x

Raid: -- Nessuno --

Scheda Audio:Realtek High Definition Audio
Altoparlanti:Onkyo:
2 altoparlanti da 2 W integrati
1 subwoofer da 3 W integrato
Utility:Sound Blaster X-FI MB3
Webcam:2.0 MP FHD integrata
Microfono:Integrato
Wireless: Wireless N 867 mbps Intel AC 7260 Dual Band + Bluetooth

Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64BIT

Batteria aggiuntiva: Batteria 8 Celle 5.800mAh/89.21WH

Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return



Partendo dal Primo impatto/avvio/ rapidità di navigazione/spegnimento :

La prima impressione che mi ha dato questo computer è un senso di solidità e potenza, ma non di grandezza pachidermica.
Seppur pesante per un notebook (4 kg circa con batteria) del 2014, il GTX 1 non ha però dimensioni "esagerate" o fuori dal mondo se confrontato con altri 17,3" ,in quanto il peso è attribuito dalla mole e solidità dei componenti e non dall'area occupata,quindi non ho avuto alcun problema a farlo entrare nella mia 24 ore da ufficio (con tanto di alimentatore e batteria).
Pur non essendo quindi la leggerezza uno dei suoi punti di forza esso ha in compenso una robustezza da far invidia a numerose apparecchiature moderne, sfruttando uno chassis che abusa in maniera vincente di ultrasolido in alluminio e polimerato di carbonio, il chè gli regala :
  • elevata resistenza agli urti, anche a basse temperature;
  • resistenza al calore;
  • elevata rigidità;
  • (aggiungo io) un'estetica moderna e appagante.

Le ampie prese d'aria poi poste sul retro oltre che sulla "schiena" sembrano ispirarsi alla Lamborghini Gallardo.

Accendiamolo allora!
Premetto che ho deciso di installare Windows 7 Ultimate,quindi anche avendo un SSD da 250 gb Samsung EVo come HD primario il tempo dall' avvio alla schermata iniziale risulta di circa 20 secondi,mentre probabilmente credo che con Windows 8.1 sarebbe stato sui 10 secondi o giu di lì (Chiaramente a spegnersi ci mette pochissimo,tipo 10 secondi max) .
In ogni caso appena acceso si ha a disposizione una scheggia,velocissimo ad aprire qualsiasi finestra,lanciare applicazioni ed ovviamente browser internet.
Commetto ancora qualche errore di battitura ogni tanto per via della tastiera ad isola estesa (italiana ovviamente) ma i tasti sono ben separati gli uni dagli altri e la retroilluminazione di ciascuno di essi è molto efficace.
Scrivere su office poi è quasi un piacere,lo schermo è da desktop praticamente e la risoluzione 1920x1080 full hd si fa vedere fin dall'inizio.

Passiamo al capitolo rumorosità e ventilazione.
Questi due fattori chiaramente vanno osservati a braccetto, e posso in tutta onestà dirmi sorpreso in POSITIVO circa quella che è la rumorosità durante le semplici fasi di navigazione, lavoro su office, web e film watching, in quanto si sente appena una "leggera" brezza, senza quindi alcun disturbo alla visione del film o in generale alla propria concentrazione. (scusate se non ho potuto calcolare esattamente i Decibel prodotti).
Credo allora sia doveroso sottolineare il più che egregio lavoro delle 3 ventole operanti nel sistema di dissipazione in rame puro, 2 di esse per ciascuna GPU e una per la CPU.
La conseguenza non è soltanto un sistema di ventilazione sorprendentemente silenzioso per la maggior parte delle attività, ma altresì un efficiente sistema di dissipazione che fa registrare una temperatura media di 58° per CPU Core, e una temperatura massima di 93° utilizzandolo al massimo con uno Stress Test ad hoc.
Chiaramente il discorso cambia se iniziamo a giocare a giochi impegnativi per le GPU,e quindi la temperatura passa ad una media di 75° circa,credo comunque positiva, considerando che da fuori anche mettendo una mano sotto il notebook non si avverte minimamente calore di alcun tipo.
Circa poi quelle che sono le prestazioni dello SLI di GeForce GTX 880 m qui trovate tutti i test ed i benchmarks che desiderate NVIDIA GeForce GTX 880M SLI - NotebookCheck.net Tech

Unica nota dolente di cui però ero fin dall'inizio consapevole è la durata della batteria,la quale si attesta realisticamente parlando sulle 3 ore se ci si limita a navigare su internet o a lavorare su office,e si riduce sempre di più chiaramente se si guardano film,video in streaming e soprattutto si gioca,scendendo fino a 2 ore circa.
Ecco perchè ho voluto comprare una batteria aggiuntiva da portare con me, in modo da avere sempre una doppia ricarica all'occorrenza.
Sottolineo tuttavia che la mia scelta è stata abbastanza tranquilla perchè nel 99% dei casi avrò sempre supporto dal cavo di alimentazione ed una scrivania a disposizione, quindi sia il peso che la scarsa autonomia non sono fattori che mi pesano (diverso sarà certamente il discorso per chi viaggi costantemente per lavoro in treno/macchina/ecc e voglia usarlo un giorno intero senza cavi di alimentazione).

Un plauso infine va fatto alla neonata Raiontech cui mi sono affidato, un'azienda a me vicina geograficamente e della quale anch'io fino a 3 settimane fa ero all'oscuro,ma della quale mi son voluto fidare (leggendomi prima per bene però termini e condizioni di contratto e trasporto!) e che mi ha fin'ora sempre riservato un servizio di assistenza celere e cordiale (per intenderci un loro tecnico verrà domattina a casa mia per sostituirmi l'hard disk secondario difettoso), spesso in tempo reale grazie alla chat del loro stesso sito e con una buona garanzia pick and up di due anni in generale ed un anno per la batteria,quindi un anno in meno rispetto alla concorrente Santech (doveroso sottolinearlo) che vende gli stessi prodotti ,tuttavia almeno per adesso controbilanciato dall'aver adottato prezzi maggiormente competitivi rispetto alla stessa Santech.

A questo punto concluderei con un riassunto dei pro e dei contro,come si fa più o meno d'appertutto :)

CONTRO

Pesante (pesa 4 kg circa con la batteria)

Consuma quanto un F-35


Bisogna portarsi dietro quasi sempre il cavo di alimentazione

PRO

Grande solidità dei materiali

Bel design (ma questo è soggettivo)

Scarsa Rumorosità

Tripla ventilazione

Risoluzione Full HD con schermo anti-riflesso

Ottimo impianto audio (non ho ancora provato con le cuffie però)

Prestazioni high-end

Si può giocare anche ad agosto senza condizionatore a -18° :D

Parte qualsiasi gioco con dettagli Ultra XD

Come vedete ho cercato di redigere una recensione un po' da profano, e non da esperto, ma al contempo cercando di soddisfare quanti più quesiti possibili,dunque ogni suggerimento su come modificare la recensione o su cosa aggiungere sarà sempre ben accetto!
Grazie a tutti per avermi dedicato parte del vostro tempo.


scusa ma..il prezzo?
 

Felix773

Utente Attivo
188
18
Ma questo notebook come si comporta in ambito professionale (Autocad, 3dsmax ecc)? Lo hai mai provato con questi programmi o programmi simili di grafica 3d, oppure conosci qualcuno che lo usa in tale ambito e come si trova? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!