[RECENSIONE] Philips Fidelio X2

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
IMG-20170714-WA0021.jpg
Finalmente ho le fidelio rodate per le mani (100 ore di pink noise) e posso scrivere questa recensione personale e credo che personali sono tutte le recensioni di qualunque cosa audio perchè ognuno di noi è diverso, percepisce i suoni in modo diverso, ha gusti diversi ed è abituato a qualità differenti, pertanto in questo settore mi sento sempre di consigliare di provarle le cose prima di comprarle. Detto ciò ecco alcune premesse su di me e sulle cuffie

Non ho tanta esperienza in questo fantastico mondo dell audio, nè tantomeno sono un audiofilo, sono solo una persona a cui piace ascoltare la musica (e anche un pò di gaming) con una certa qualità e immersione.
Cuffie pagate 140 euro nuove, quando scrivo costano 170

Le cuffie sono Philips, e sinceramente ciò mi ha fatto storcere non poco il naso, perchè non ti aspetteresti mai che una marca commerciale che produce dai fari a cantiere ai rasoi possa sfornare delle cuffie che mettono in difficoltà anche cuffie di marche con ben più esperienza nel settore come sennheiser e akg. Ho cambiato idea quando ho letto le tantissime recensioni positive e il fatto che la sezione fidelio è una cosa quasi totalmente separata dalla philips

PACKAGING
La scatola esteticamente secondo me è molto carina, minimal, e ciò mi è piaciuto, mi è piaciuto un pò meno il contenuto, un pò scarno, all' interno troviamo:
  • Le cuffie (ottima cosa)
  • Un filo di 3M jack 3.5 M-M
  • Un adattatore 6.3
  • Un "organizzatore di fili che la philips pubblicizza a destra e a manca come se fosse un invenzione rivoluzionaria ma che secondo me serve a ben poco, al massimo ti aiuta ad accorciare il filo di 30 cm, molto meglio un paio di strappi