Recensione personale - Superlux HD 681

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Recensione Superlux HD681 + Xonar U7
Partiamo dal presupposto che partivo da una scheda integrata e delle normalissime cuffie da 10 euro tutti in ambito gaming e musicale

Dopo aver ricevuto la scheda audio ho subito fatto qualche prova utilizzando delle beats studio che mi erano state regalate qualche mese fa. Già con loro e la scheda notavo una differenza abissale a livello musicale e gaming. In bf4 iniziavo ad avere una direzionalità e a sentire i tanto ricercati passi dei giocatori nemici che mi ronzavano attorno. Notavo però un disturbo: era come se il suono mi opprimesse la testa e dopo un pò la cosa mi disturbava.
Con l'arrivo delle superlux tutto è cambiato: niente più fastidi ed un miglioramente quasi incredibile in tutte le applicazioni. La voce all'interno del cantato si sentiva decisamente bene e la musica ha cominciato a farsi ascoltare molto ma molto meglio con sfacettature che prima non avvertivo e un buon equilibrio (formato flac e mp3 320kbps e generi musicali vari). Nessun disturbo a lungo andare e noto che col rodaggio le il suono si è come "ammorbidito" ed è leggermente meno tagliente (se così si può dire). A livello di comfort mi trovo veramente bene, i padiglioni sono molto ampi e le mie orecchie ci stanno veramente bene. Non sono pesanti e non schiacciano (ma credo dipenda dalle varie dimensioni della testa).
Ho acquistato scheda e cuffie su consiglio di Maurilio e devo dire che sono molto soddisfatto. Non avendo altri metri di paragone posso semplicemente ritenermi ampiamente soddisfatto e non escludo in futuro di provare qualcosa che possa migliorare ulteriormente la situazione.

Mi scuso per il linguaggio certamente poco tecnico.

ciao direi due cose
1 grazie per aver postato il tuo parere prezioso per il fatto di dimostrare una volta ancora che i consigli spesso non derivano da pippe da audiofilo, ma da differenze riscontrabili immediatamente da tutti

2 il linguaggio sarà poco tecnico ma hai evidenziato delle cose importanti:
con la scheda audio integrata non si va lontano
con delle cuffie sbilanciate sui bassi (anche se costose) l'immerisvità e paicevolezza del momento (sia essso gaming, o musica o film) è minore
 

BK1

Utente Attivo
118
10
CPU
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
R9 280x
Audio
Xonar U7
Monitor
Philips 221V
PSU
Ocz Stealth Xstream 600W
Case
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
W8
ciao direi due cose
1 grazie per aver postato il tuo parere prezioso per il fatto di dimostrare una volta ancora che i consigli spesso non derivano da pippe da audiofilo, ma da differenze riscontrabili immediatamente da tutti

2 il linguaggio sarà poco tecnico ma hai evidenziato delle cose importanti:
con la scheda audio integrata non si va lontano
con delle cuffie sbilanciate sui bassi (anche se costose) l'immerisvità e paicevolezza del momento (sia essso gaming, o musica o film) è minore
L'unica vera pecca, che però non dipende ne da cuffie ne da scheda, è il fatto che le voci su teamspeak dei miei compagni di gioco sono diventate veramente rozze. Prima si sentivano meno i difetti audio, ora li sto invitando tutti a comprare dei microfoni di "qualità" superiore
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
L'unica vera pecca, che però non dipende ne da cuffie ne da scheda, è il fatto che le voci su teamspeak dei miei compagni di gioco sono diventate veramente rozze. Prima si sentivano meno i difetti audio, ora li sto invitando tutti a comprare dei microfoni di "qualità" superiore
Grande:ok:
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
CAM00681.jpg Appena arrivate, in rodaggio con Pink Noise:sisilui::sisi::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!