Recensione Personale Asus Xonar U7: Luci Ed Ombre Di Una Scheda Esterna Entry Level

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciavattone

Nuovo Utente
43
2
Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per la recensione molto dettagliata, adesso vengo al dunque, inizialmente volevo acquistare le cuffie sennheiser pc363d per utilizzo misto, giochi, film e audio, ovviamente mi interessa molto il surround virtuale, mi chiedevo se acquistando l'abbinata che proponete, cioè xonar u7+superlux hd681evo (dispongo di sk audio integrata) otterrei risultati migliori, potrei spingermi anche un po' oltre, magari per cuffie migliori, non so, potete consigliarmi?
 

ProgAddicted

Nuovo Utente
4
0
Mi è appena arrivata la scheda, ha un packaging leggermente diverso da quello illustrato nella recensione e include i driver
C'è un cd con i drivers (8.0.11.19) - ma nn vedo i programmi Dolby Home Theater e quello ASUS. E' normale?

- - - Updated - - -

Mi è appena arrivata la scheda, ha un packaging leggermente diverso da quello illustrato nella recensione e include i driver
C'è un cd con i drivers (8.0.11.19) - ma nn vedo i programmi Dolby Home Theater e quello ASUS. E' normale?

Trovati :)
 

ciavattone

Nuovo Utente
43
2
Mi è appena arrivata anche a me e i driver nel cd erano più datati .12 se non sbaglio!
Io avrei un problemino, ho collegato nell'entrata combo line in/microfono una sorgente audio ma con le cuffie non sento niente, se la stessa sorgente la collego all'integrata del pc , le casse riproducono correttamente! sbaglio qualcosa?
 

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
Nessuno ha riscontrato il problema del led che lampeggia sulla scheda e che non venga riconosciuta dal computer?
 

groin

Utente Attivo
212
19
un hub usb e un cavo consigliati (possibilmente su amazon) per sostiuire quello base e alimentare la scheda tramite hub?
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
Mah... Su Windows 10 I driver sono fermi da un pezzo... hanno fatto uscire gli ultime beta ad ottobre togliendo il DDL e via... Asus scandalosa...
Per non parlare del fatto che i driver su win 10, si persono i preset continuamente (poco male) e non hanno neanche modo di essere equalizzati....
Stavo pensando di tornare indietro e magari mettere quelli con il Sonic Studio... Almeno potevo equalizzare la scheda come diavolo volevo... consigli?

p.s. Asus mi ha davvero stancato con le schede audio... al prossimo giro non penso vedranno altri soldi dal sottoscritto...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mah... Su Windows 10 I driver sono fermi da un pezzo... hanno fatto uscire gli ultime beta ad ottobre togliendo il DDL e via... Asus scandalosa...
Per non parlare del fatto che i driver su win 10, si persono i preset continuamente (poco male) e non hanno neanche modo di essere equalizzati....
Stavo pensando di tornare indietro e magari mettere quelli con il Sonic Studio... Almeno potevo equalizzare la scheda come diavolo volevo... consigli?

p.s. Asus mi ha davvero stancato con le schede audio... al prossimo giro non penso vedranno altri soldi dal sottoscritto...
Spero di non essermi perso
Parli della u7 vero?
Maurilio infatti consiglia di andare sui .17 proprio per la qualita che è andata a perdersi andando avanti.
 

Lucieno

Utente Attivo
298
7
HDD
1tb WD sata 3 7200rpm + 120gb corsair Force Series 3 SSD
GPU
sli MSI GTX580 twin frozr II/OC
PSU
corsair HX1050 — 80 PLUSModular Power Supply
Case
Antec Skeleton
OS
windows 7 64bit
oggi arriva anche il mio turno, amazon me la consegna oggi, insieme a un cavo schermato. ci collegherò un 5.1 logitehc z906 e delle cuffie hi fi. volendo aumentare la qualità per le cuffie potrei colelgargli un aplificatore esterno o sconsigliate? non sono molto esperto in tutto quello che concerne l'audio.
per quanto riguarda i driver ho windows 10. consigliate i .17 o i .19 ?
 

whawha

Utente Attivo
177
20
CPU
AMD Phenom II X4 960T 3.0 GHz Cooled by CM Hyper 212 evo
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Seagate Barracuda 7200rpm 2TB
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz DDR3 2x4gb (8GB)
GPU
Nvidia MSI GTX 760
Audio
Integrata
Monitor
Benq 24" 1920x1080 + LG 19" 1440x900
PSU
OCZ ModXstream pro 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao ragazzi sto per comprare la suddetta scheda audio, però prima vorrei avere la conferma che tenendo collegate sia le cuffie (davanti) che le casse (dietro) possa switchare tra le due, e quindi che inserendo le cuffie non si escludano le casse. Perchè se fosse così dovrei fare un continuo attacca stacca dei jack per passare da casse a cuffie :/
Inoltre adesso la scheda audio non si trova a meno di 85€ più altri 10€ per il cavo 95€, ne vale ancora la pena? non c'è davvero niente di simile (sempre esterno) di altrettanto valido magari anche meno costoso?
Grazie e se sono andato OT con l'ultima domanda ignoratela ;)
 

gambler

Utente Attivo
169
3
Aiuto ragazzi sono un po confuso.
Ho la U7 collegata all'O2 tramite gli RCA, le hd 681 evo callegate a quest'ultimo e le edifier R1000 collegate all'integrata. Dopo vari problemi sono riuscito a far funzionare tutto ma adesso le cuffie funzionano switchando con l'apposito pulsante dell U7 su speaker e gli altoparlanti invece vengono riconosciuti come headphone in piu la manopola del volume della xonar non mi comanda più le evo. E' normale tutto questo oppure ho sbagliato qualcosa io?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Aiuto ragazzi sono un po confuso.
Ho la U7 collegata all'O2 tramite gli RCA, le hd 681 evo callegate a quest'ultimo e le edifier R1000 collegate all'integrata. Dopo vari problemi sono riuscito a far funzionare tutto ma adesso le cuffie funzionano switchando con l'apposito pulsante dell U7 su speaker e gli altoparlanti invece vengono riconosciuti come headphone in piu la manopola del volume della xonar non mi comanda più le evo. E' normale tutto questo oppure ho sbagliato qualcosa io?
Allora

Xonar u7-rca-o2-superlux il volume lo gestisci da l'amp

Xonar u7 jack all'uscita cuffie-edifier
Il volume lo gestisci dall edifier
 
  • Mi piace
Reazioni: gambler

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
sono orientato verso questa scheda, l'alimenterei ad uscita usb del monitor
volevo chiedervi se passando da una integrata con ALC1150 alla xonar u7 o alla u5 il miglioramento nell'ascolto della musica è evidente? inoltre ci sta molta differenza eventualmente tra u7 (85 € circa) o u5, u7 valgono i quasi 20 €in più ? o se consigliate soundblaster z a 65 € circa ma mi impensierisce l'installazione o eventuali interferenze visto che interna. non userei le cuffie ma altoparlanti Edifier 1280t , non prenderei un amplificatore dedicato ma probabilmente mi fermerei alle edifier con scheda dedicata esterna.
ps: ennesima domanda banale, u7 è ddr3 , cmq non va in conflitto con ram etc ddr4, vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili