Recensione Personale Asus Xonar U7: Luci Ed Ombre Di Una Scheda Esterna Entry Level

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che non so bene cosa cercare, non conosco il prodotto ne tantomeno ho capito completamente il funzionamento. Qualche modello da consigliare?
Per capire: l'hub autoalimentoto è un box esterno di prese usb che però riceve alimentazione direttamente dalla presa elettrica. Io collego la scheda alla presa tramite usb e poi come faccio a far arrivare il segnale al pc?

bhè è un hub quindi ha la presa per il PC ;)
tranquillo ti mando un link per un esempio
ma alla fin fine hai compreso al 99% il prodotto ;)

Maurilio bello :P. Ti disturbo anche qui.
Va bene se connetto la U7 al mio Roccat Apuri (connesso ovviamente alla presa per l'alimentazione)?
Sono in procinto di ordinarla, ma ho ancora qualche dubbio...Connetto la scheda all'hub, connetto il SaP II (al frontale?) e sto bene?
Per un uso sporadico delle casse posso sfruttare l'uscita dietro?
Ti ringrazio ^_^.

Ultima modifica:
per il collegamento ad un sintoamplificatore, meglio le uscite rca (bianca e rossa) o spdif secondo voi?

per ascolto 2ch no ht

edit: direi gli rca per sfruttare il dac interno, no?

Ultima modifica:
Dipende dal fatto se usi una scheda audio dac analogico o una fonte tipo ps3 ps4 lettore dvd

musica dal portatile, spotify e FLAC

quindi portatile - u7 via usb

poi ero indeciso u7 - sintoampli con che collegamento... m direi che per bypassre i dac del sinto e usre quelli della u7 dovrei andare di rca

Hola a tutti, giusto per non rompere sempre le balle a maurilio e faceless..

Avrei bisogno di una prova dei possessori ed utilizzatori della Xonar U7. Provate cortesemente a sentire della musica, o anche un banale video su Youtube, con delle cuffiette in-ear qualsiasi come quelle che escono negli Smartphone.

Come si sente? le voci nei video le sentite? e nelle canzoni?

Sono un niubbio in questo campo perciò perdonatemi se le mie domande vi sembreranno banali. Ma il dolby pannel che ho visto nella video recensione di mauriello è stato tolto (ho collegato solo le cuffie per il momento)? io vedo solo lo xear surround impostato fisso a 7.1.
In impostazioni cuffie ho provato le varie personalizzazioni del gain ma a parte la differenza di volume non ho percepito differenze qualitative. Sono io che non riesco a sentire le differenze? E per quanto riguarda la tab frequenza campione cosa cambia tra le varie impostazioni? e tra 16 e 24 bits? l' ASIO Control panel cos'è ? anche qui talaltro ci sono voci che non capisco come la latenza e il bit-depth.
Come driver audio è installata la versione 7.0.11.15, vanno bene ho creano dei problemi?
Posso fare qualcosa per ridurre il rumore di fondo del microfono (zelman zm-mic1) ?

- - - Updated - - -

Che driver scegliere tra i .17, .19 e gli ultimi beta 1.0.14?

Ultima modifica:
Sono un niubbio in questo campo perciò perdonatemi se le mie domande vi sembreranno banali. Ma il dolby pannel che ho visto nella video recensione di mauriello è stato tolto (ho collegato solo le cuffie per il momento)? io vedo solo lo xear surround impostato fisso a 7.1.
In impostazioni cuffie ho provato le varie personalizzazioni del gain ma a parte la differenza di volume non ho percepito differenze qualitative. Sono io che non riesco a sentire le differenze? E per quanto riguarda la tab frequenza campione cosa cambia tra le varie impostazioni? e tra 16 e 24 bits? l' ASIO Control panel cos'è ? anche qui talaltro ci sono voci che non capisco come la latenza e il bit-depth.
Come driver audio è installata la versione 7.0.11.15, vanno bene ho creano dei problemi?
Posso fare qualcosa per ridurre il rumore di fondo del microfono (zelman zm-mic1) ?

- - - Updated - - -

Che driver scegliere tra i .17, .19 e gli ultimi beta1.0.14?

è da installare anche il software dolby

è da installare anche il software dolby

Alla fine ho istallato gli ultimi disponibili in fase beta. La skin è cambiata e presenta qualche impostazione in più ed è presente anche il pannello dolby. Per le altre domande del post precedente sai dirmi qualcosa?

Qualcuno ha testato questa scheda su OS Linux?
Googlando tra forum e mailing-list ho trovato diverse informazioni utili, so per certo che è al 100% compatibile ma non disponendo di software e driver proprietari, vorrei capire come si comporta con ALSA (in particolare con alsamixer) e se c'è differenza di qualità se utilizzata con Windows. Avrò la possibilità di testarla su entrambi gli OS (anche se l'idea è di collegarla ad un notebook con ArchLinux) ma visto che non ancora mi arriva, sono curioso e impaziente :). @maurilio86 - Ottima recensione, mi consiglieresti un hub usb per l'alimentazione separata? (Da quel che ho capito è la soluzione più semplice ed efficace, o sbaglio?)
A voi la parola!

Qualcuno ha testato questa scheda su OS Linux?
Googlando tra forum e mailing-list ho trovato diverse informazioni utili, so per certo che è al 100% compatibile ma non disponendo di software e driver proprietari, vorrei capire come si comporta con ALSA (in particolare con alsamixer) e se c'è differenza di qualità se utilizzata con Windows. Avrò la possibilità di testarla su entrambi gli OS (anche se l'idea è di collegarla ad un notebook con ArchLinux) ma visto che non ancora mi arriva, sono curioso e impaziente :). @maurilio86 - Ottima recensione, mi consiglieresti un hub usb per l'alimentazione separata? (Da quel che ho capito è la soluzione più semplice ed efficace, o sbaglio?)
A voi la parola!

Direi di prenderne uno di marca e bon

Direi di prenderne uno di marca e bon

Del tipo? Qualche esempio concreto? Sulla baia ce ne sono una marea e prezzi anche molto contenuti.
Altro chiarimento: una volta acquistato l'hub, è meglio collegargli la scheda con cavo usb migliore (ie. doppia schermatura, oro) o quello in dotazione con la scheda andrebbe bene comunque?

Ps: la xonar sarà abbinata a speakers modello EDIFIER S730 (ancora in fase di burnin)., come ti sembra l'accoppiata??
Resto in attesa di testimonianze e riscontri per Linux OS.
Grassie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro