Recensione Personale Asus Xonar U7: Luci Ed Ombre Di Una Scheda Esterna Entry Level

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cerchiamo di mantenere la discussione incentrata sulla Xonar U7, altrimenti ci perdiamo.
Apri una discussione qui nella sezione. Scusate anche il mio OT.
Infatti volevo capire se io che ho una u5 mi conveniva passare ad una u7 o qualcosa di piu

Ottimo allora. Per me no, non vale la pena passare da U5 a U7, non cambia nulla.

Salve a tutti ho appena acquistato questa scheda e volevo chiedere una cosa. Ho notato che il pannello visto nella recensione di Maurilio è diverso da quello che si è installato che si chiama sonic pro. Dove si trova quel pannello?

Salve a tutti ho appena acquistato questa scheda e volevo chiedere una cosa. Ho notato che il pannello visto nella recensione di Maurilio è diverso da quello che si è installato che si chiama sonic pro. Dove si trova quel pannello?

Ciao, quel pannello lo trovi nei driver WHQL sul sito Asus, mentre il Sonic Pro è presente nei driver beta.

A proposito di tale pannello, mi chiedevo: perché nel passaggio al Sonic Pro sono scomparsi tutti gli effetti Voice FX da applicare sul microfono, gli effetti ambientali per l'audio, il cambio di tono e la rimozione voce?

Ti ringrazio, quindi praticamente solo nel primo pannello. Dopo proverò a metterlo perché così a prima vista mi pare più pratico per me.
Comunque ottima scheda per quanto costa solo che abbinata alle superlux 662 si sente la necessità dell'amplificatore.

Ti ringrazio, quindi praticamente solo nel primo pannello. Dopo proverò a metterlo perché così a prima vista mi pare più pratico per me.
Comunque ottima scheda per quanto costa solo che abbinata alle superlux 662 si sente la necessità dell'amplificatore.

Oltre ad essere più pratico, a quanto pare mancano delle funzionalità (quelle che ho elencato).
Purtroppo su Windows 10 non è possibile installare i driver WHQL, ma solo quelli Beta..

Peccato perché mi sembrava migliore quel pannello. Comunque non riesco a farmi bene un'idea sulle cuffie e quindi volevo saltare i convenevoli e prendere anche l'amplificatore. Da quanto ho letto l'O2 pare il migliore accostamento possibile solo che dovrei prenderlo già montato. Anche perché non sono molto pratico di saldature e comunque dovrei comprarlo un saldatore ergo tutto il risparmio se ne andrebbe comunque.
Qualche consiglio?

perchè la recensione fu fatta con il pannello fornito con i driver di allora...

- - - Updated - - -

Ciao, quel pannello lo trovi nei driver WHQL sul sito Asus, mentre il Sonic Pro è presente nei driver beta.

A proposito di tale pannello, mi chiedevo: perché nel passaggio al Sonic Pro sono scomparsi tutti gli effetti Voice FX da applicare sul microfono, gli effetti ambientali per l'audio, il cambio di tono e la rimozione voce?

perchè sono inutili

- - - Updated - - -

Peccato perché mi sembrava migliore quel pannello. Comunque non riesco a farmi bene un'idea sulle cuffie e quindi volevo saltare i convenevoli e prendere anche l'amplificatore. Da quanto ho letto l'O2 pare il migliore accostamento possibile solo che dovrei prenderlo già montato. Anche perché non sono molto pratico di saldature e comunque dovrei comprarlo un saldatore ergo tutto il risparmio se ne andrebbe comunque.
Qualche consiglio?

non è tanto il fatto che è il migliore in assoluto...
è il più interessante per il prezzo (anche se già montato)

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA E' UN AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO DELLA RECENSIONE!!!!!

HO APPENA CAMBIATO IL PC INSTALLATO I NUOVI DRIVER E...
FATTO DEI VELOCI TEST PER VEDERE SE L'IMPIANTO ERA SETTATO PER BENE...
ASSOLUTAMENTE NO!!!
COI NUOVI DRIVER OVVERO I X.19 VI è UNA FONDAMENTALE DISTORSIONE DI FASE
SONO TORNATO AI .17 .... LA FSE è TORNATA LINEARE
APPROFONDIRO' IN QUESTI GIORNI

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA E' UN AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO DELLA RECENSIONE!!!!!

HO APPENA CAMBIATO IL PC INSTALLATO I NUOVI DRIVER E...
FATTO DEI VELOCI TEST PER VEDERE SE L'IMPIANTO ERA SETTATO PER BENE...
ASSOLUTAMENTE NO!!!
COI NUOVI DRIVER OVVERO I X.19 VI è UNA FONDAMENTALE DISTORSIONE DI FASE
SONO TORNATO AI .17 .... LA FSE è TORNATA LINEARE
APPROFONDIRO' IN QUESTI GIORNI
Purtroppo cambia anche da mobo a mobo... :cav: :cav: :cav:

Purtroppo cambia anche da mobo a mobo... :cav: :cav: :cav:

In ASUS sono stati comunque cordiali hanno ringraziato la segnalazione e mandato le rimostranze (che da recensore hanno per fortuna un peso) alla casa madre.

- - - Updated - - -

raccontaci del mobo a mobo ;)

In ASUS sono stati comunque cordiali hanno ringraziato la segnalazione e mandato le rimostranze (che da recensore hanno per fortuna un peso) alla casa madre.

- - - Updated - - -

raccontaci del mobo a mobo ;)
Credo sia a causa di condensatori abbastanza anziani che con alcune mobo sento un ronzio e con altre oltre al ridotto ronzio sento un suono lievemente diverso.più tappato...

Ma il confronto lo devo fare seriamente con una z97 vs z87 ;)

Considerando che la scheda più o meno si trova sugli 80 euro a quanto dovrebbe ammontare la spesa per alimentatore separato e cavo usb schermato/hub/cavo alimentazione separata ?(non credo sia furbo spendere 50€ di cavi su una scheda di quella fascia di prezzo).
Potete linkarmi (anche via PM se qui non si può) qualche prodotto valido? Vorrei alimentare separatamente la scheda...

Ultima modifica:
Considerando che la scheda più o meno si trova sugli 80 euro a quanto dovrebbe ammontare la spesa per alimentatore separato e cavo usb schermato/hub/cavo alimentazione separata ?(non credo sia furbo spendere 50€ di cavi su una scheda di quella fascia di prezzo).
Potete linkarmi (anche via PM se qui non si può) qualche prodotto valido? Vorrei alimentare separatamente la scheda...

certo tutto dipende dai costi e da cosa si ha in casa
anche perchè un'idea ulteriore può essere l'hub usb autoalimentato dato che gli alimentatori spesso costano di più

Il problema è che non so bene cosa cercare, non conosco il prodotto ne tantomeno ho capito completamente il funzionamento. Qualche modello da consigliare?
Per capire: l'hub autoalimentoto è un box esterno di prese usb che però riceve alimentazione direttamente dalla presa elettrica. Io collego la scheda alla presa tramite usb e poi come faccio a far arrivare il segnale al pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro