Con il metodo "semplice" si ottengono differenze di resa apprezzabili?
Con il metodo "difficile" mi sfugge cmq il dove collegare l'alimentatore apposito, tranne se si considera una soluzione simile a quella dello hub...
Sì, pensavo proprio a dac senza uscita cuffia, tanto andrebbe cmq collegato ad un amplificatore specifico per cuffie (che bisognerebbe acquistare anche nel caso della U7)... per esempio un dac Docet con 80/100€ lo si prende...
Del surround potrei anche farne a meno, visto che i film li guardo o con l'impianto stereo o con un sistema 2.1.
Invece lato registrazione via microfono (nello specifico recitato) è da ritenete valida? o anche in questo caso meglio orientarsi su prodotti più specifici (magari con ingressi xlr che permettono anche l'utilizzo di microfoni più professionali)?
dipende dall'hub genericamente fuziona meglio
per la soluzione 2 si tratta di fare un cavo con due sezioni separate una per il segnale l'altra per l'alimentazione con un solo connettore dove queste si intersecano il connettore che va alla scheda
per i DAC vs scheda audio... a 100 si tratta di decidere quale compromesso fare e quindi bisogna rispondere a certe domnde
mi serve il surround 7.1 reale? mi serve il dolby headphone? mi serve un ingresso microfonico?
ovvio che se la risposta è no non bisogna pensare che sia identica per tutti idem se la risposta è si
per ambito registrazione ancora una volta... a che livello?
devo usare voip usare il mic solo in game? bene anche lo schifo di integrata è valutabile se si opta per un DAC
devo chattare con gli amici? devo fare dei minitest? devo usare voip? devo registrare l'audio per alcuni video talvolta?
bene se l'uso è questo una scheda da registrazione non mi serve a nulla
devo registrare strumenti? devo cantare e usare microfoni a connessione bilanciata? devo creare audio musicale o per video più seri di un commentary?
bene allora si va a vedere appunto le schede semi pro che costano anche 200 euro... ma occhio la sezione ampli cuffie non è chissà quanto meglio
devo fare test scientifici? bene nulla di detto su questi lidi e dal costo nettamente superiore (oscilloscopi etc)
tu in quale ritieni di essere?
PS nella recensione non dico che è il top semplicemente la descrivo per come è e le sue potenzialità poi ognuno deve anche capire se ciò che ha gli serve oppure no e cosa preferisce... è buona? si pareggia i dac da 100 euro circa. vi serve? bene a questa domanda non posso rispondere io, ma voi