Recensione Personale Asus Xonar U7: Luci Ed Ombre Di Una Scheda Esterna Entry Level

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 6632A è solo il chip per l'interfaccia usb (asincrona).
Tra l'altro è una variante del già ben noto cm6631A utilizzato su dac di buon livello ( xonar essence) che ha un'ottimo comportamento nella riduzone del jitter.
Il chip alla "base di tutto", come dici tu, in una scheda audio è normalmente chip del dac che in questo caso sono 2 il CS4398 per i 2ch che di per sè è gia di fascia "alta" e il CS4362 per il multich.

Le criticità principale di questa scheda è come hai giustamente sottolineato una sezione di amplificazione non eccelsa.
Veniali considerato il prezzo il fatto di non poter cambiare opamp ed il fatto di non avere una sezione d'alimentazione eccezionale e un cavo usb migliore di quello...

grazie per il contributo dato che avevo scordato di sottolineare il chip del DAC

cmq se leggi bene noterai che non mi lamento del fatto di non poter cambiare l'opamp...
il cavo usb migliore però potrebbe benissimo starci e non mi sembra affatto veniale (anche se forse potresti evitare tali termini)

Perchè dovrei evitare il termine "veniale"?
Cos'è che non va?:grat:

Ultima modifica:
Perchè dovrei evitare il termine "veniale"?
Cos'è che non va?:grat:

è molto critico... e su forum abbastanza ambigui perchè personalmente l'ho interpretato secondo un'accezione tipicamente negativa
nel senso che l'unica critica vera fatta (oltre alla sezione amplificatore) è il cavo che mi sarebbe piaciuto di maggiore qualità
la sezione alimentazione non era criticata era solo far notare che non ci si poteva aspettare una alimentazione lineare (tra l'altro si può separare l'alimentazione da quella del pc in almeno 2 modi)... mi sembrava giusto far notare ciò perchè se è vero che costa "poco" (che per altri invece potrebbe essere già una discreta cifra) però è altrettanto vero che IMHO bisogna smettere col dire: "per quel che costa"... per quel che costa è valida... ma se uno vuole di più deve pensare prima o poi di fare/prendere un alimentatore e un amplificatore

Maurilio se consideri il termine veniale come molto "critico" ti consiglio di consultare un vocabolario.
Veniale in Vocabolario
Tra l'altro da parte mia non mi sembra di aver contestato nulla in maniera critica e di arrivare ad una conclusione simile alla tua.
Non ho capito il discorso che fai su "quel che costa".
Per me è ovvio che bisogna fare valutazioni sulla base del prezzo.
Il cavo usb schermato è veniale perchè lo hanno tutti in casa o si rimedia con pochi euro.
Un cavo usb "audiofilo" costa come la scheda...ovviamente per chi ama queste cose...
Se non fosse per niente incluso probabilmente non lo avresti neanche rilevato come "criticità"

Ultima modifica:
Maurilio se consideri il termine veniale come molto "critico" ti consiglio di consultare un vocabolario.
Veniale in Vocabolario
Tra l'altro da parte mia non mi sembra di aver contestato nulla in maniera critica e di arrivare ad una conclusione simile alla tua.
Non ho capito il discorso che fai su "quel che costa".
Per me è ovvio che bisogna fare valutazioni sulla base del prezzo.
Il cavo usb schermato è veniale perchè lo hanno tutti in casa o si rimedia con pochi euro.
Un cavo usb "audiofilo" costa come la scheda...ovviamente per chi ama queste cose...
Se non fosse per niente incluso probabilmente non lo avresti neanche rilevato come "criticità"

mi chiedo perchè ti sei innervosito... perchè non sono arrivato a conclusioni in cui ho insultato pubblicamente qualcuno o altro ho solo spiegato come avevo inteso il tuo post

1 un cavo usb schermato non tutti lo hanno in casa
2 so benissimo il costo di un cavo usb audiofilo e costa ben più della scheda
3 se non fosse stato incluso l'avrei messo come punto assai negativo... quindi piano con le valutazioni sul personale

PS continui a dire che tu non metti mai nulla nel modo errato
ma continui a criticare la rece e chi l'ha scritta... sai scrivere meglio? bene falla tu

PPS dietro il discorso "per quel che costa" solitamente (per lo meno per esperienza personale) si annida sempre un po' il gioco al ribasso... un cavo migliore quanto gli costava 2 euro al posto di 1?

Ragazzi...spero non degeneri lo scambio di opinioni in una becera discussione da bar.;)

Non vedo come tu possa continuare a leggere nervosismi o estreme criticità visto che tranne qualcosa condivido buona parte della recensione. Forse è meglio che rileggi quello che ho scritto.
Ho solo puntualizzato un aspetto che era evidentemente confuso ed espresso un paio di MIE opinioni.
A me non sembra di aver espresso nulla in termini "nervosi" o peggio denigratori.
A dire il vero mi sento attaccato senza ragione.

Ultima modifica:
Non vedo come tu possa continuare a leggere nervosismi o estreme criticità visto che tranne qualcosa condivido buona parte della recensione. Forse è meglio che rileggi quello che ho scritto.
Ho solo puntualizzato un aspetto che era evidentemente confuso ed espresso un paio di MIE opinioni.
Per il resto pace!
In quest'ultimo che hai scritto mi pare ci sia un leggero nervosismo.
Lo scritto in maiuscolo lo evidenzia.

Mie scritto in maiuscolo è rafforzativo per dire mie, proprie ovvero "opinioni strettamente personali" che non pretendono di essere verità" non certo per nervosismo che invece è po' ovunque nelle risposte di maurilio tipo questa dove mi attribuisce una cosa non ho detto:

PS continui a dire che tu non metti mai nulla nel modo errato
ma continui a criticare la rece e chi l'ha scritta... sai scrivere meglio? bene falla tu

o quando mi dice di evitare parole come "veniali" perchè

"è molto critico... e su forum abbastanza ambigui perchè personalmente l'ho interpretato secondo un'accezione tipicamente negativa"

Sarei felice di sbagliarmi ma a me sembra di essere attaccato fin dall'inizio con argomenti pretestuosi...
Non si puo' chiedere seriamente di evitare parole come "veniale" sù

Non so Blume dimmi tu se sbaglio.

Ultima modifica:
Mie scritto in maiuscolo è rafforzativo per dire mie, proprie ovvero "opinioni strettamente personali" che non pretendono di essere verità" non certo per nervosismo che invece è po' ovunque nelle risposte di maurilio tipo questa dove mi attribuisce una cosa non ho detto:

o quando mi dice di evitare parole come "veniali" perchè

"è molto critico... e su forum abbastanza ambigui perchè personalmente l'ho interpretato secondo un'accezione tipicamente negativa"

Sarei felice di sbagliarmi ma a me sembra di essere attaccato fin dall'inizio con argomenti pretestuosi...
Non si puo' chiedere seriamente di evitare parole come "veniale" sù

Non so Blume dimmi tu se sbaglio.
Se oltre questo post continueranno i flame/flood/spam, sarete sanzionati.
Ora basta, e riprendete a discutere tranquillamente ;)
Prendetelo come un avvertimento.
@maurilio86 @azi_muth

Ultima modifica:
Questa recensione mi ha incuriosito e sto considerando l'acquisto per abbinarla al mio notebook. Appurato che vada bene per musica e videogiochi mi restano però alcuni dubbi:

-utilizzo il mio xps l502x monta un chip audio Realtek HD Audio ALC269 e vi è il software waves maxxaudio3 quindi non saprei se otterrei miglioramenti tangibili (nel senso che non mi intendendo di chip audio)

-l'uso principale che ne farei sarebbe quello di vedere bluray con powerdvd però non essendo riuscito a capire bene il funzionamento delle schede audio esterne non saprei se powerdvd riuscisse a riconoscerla e ad utilizzarla oppure continuerebbe ad usare l'integrata

-infine le tracce audio dei bluray sono in dts o dts hd formati che non compaiono nelle specifiche della scheda.

Mi scuso se mi sono dilungato o per le eventuali stupidaggini scritte

Questa recensione mi ha incuriosito e sto considerando l'acquisto per abbinarla al mio notebook. Appurato che vada bene per musica e videogiochi mi restano però alcuni dubbi:

-utilizzo il mio xps l502x monta un chip audio Realtek HD Audio ALC269 e vi è il software waves maxxaudio3 quindi non saprei se otterrei miglioramenti tangibili (nel senso che non mi intendendo di chip audio)

-l'uso principale che ne farei sarebbe quello di vedere bluray con powerdvd però non essendo riuscito a capire bene il funzionamento delle schede audio esterne non saprei se powerdvd riuscisse a riconoscerla e ad utilizzarla oppure continuerebbe ad usare l'integrata

-infine le tracce audio dei bluray sono in dts o dts hd formati che non compaiono nelle specifiche della scheda.

Mi scuso se mi sono dilungato o per le eventuali stupidaggini scritte

direi che i miglioramenti sono nell' ordine di almeno un 10 volte meglio di ciò che hai
i programmi solitamente o si riferiscono a windows oppure vedono le schede che si ha e chiedono quale usare
le tracce sono in determinati formati ma poi vengono "interpretati" anche dagli altri

Ola gente! Ho riscontrato un piccolo problema che non ho mai avuto, spiego:
Mi è arrivata la la scheda da un paio di settimane, l'ho adoperata principalmente per musica e film, e fin qui tutto ok. Nei primi giorni l'ho usata con Crysis 3, dove ho trovato i primi problemi (ma pensavo fossero per la pesantezza assurda del tipo di gioco che carica sulla CPU come una bestia), qualche minuto fa ho riaperto, dopo parecchio, Left 4 dead 2, per fare una partitina con un amico, e lì il solito problema... Praticamente dopo qualche minuto di gioco l'audio comincia a "sgranare" per poi fare vai e vieni per poi andar via quasi del tutto... in questo lasso di tempo, non va nessun tipo di audio, ne musica, ne film, ne youtube o quant'altro... Avete idea di cosa possa essere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro