DOMANDA Recensione Monito QHD 3440x1440 21:9

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
infatti, mi sono dimenticato ultrawide... si è 21:9 non 16 se no non spenderei quei soldi ;)

ho fatto il confronto con il predator x34a (quello con g-sync) e sembrerebbero uguali a parte appunto la sincronizzazione giusto?

il ragionamento che mi pongo, è che se magari in futuro avro AMD e non Nvidia magari è azzardato come acquisto, tanto la potenza in hz e la potenziale in overclock la garantirebbero tutti e due i modelli da quanto sembra...
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
infatti, mi sono dimenticato ultrawide... si è 21:9 non 16 se no non spenderei quei soldi ;)

ho fatto il confronto con il predator x34a (quello con g-sync) e sembrerebbero uguali a parte appunto la sincronizzazione giusto?

il ragionamento che mi pongo, è che se magari in futuro avro AMD e non Nvidia magari è azzardato come acquisto, tanto la potenza in hz e la potenziale in overclock la garantirebbero tutti e due i modelli da quanto sembra...

Ovviamente con gsync o freesync ti leghi ad un marchio.
La differenza è che mentre il freesync è "gratis" e alla fine se ce l'hai tanto meglio, se hai una nVidia non ha buttato soldi, il gsync lo paghi 150€ in più come minimo quindi nel caso prendessi una AMD avresti buttato via dei bei soldi.

Molti prendono un monitor fregandosene bellamente del fatto che abbia freesync perché hanno nVidia, poi però se dovessero passare ad AMD sarebbe tanta roba il freesync

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: SteveSSS

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
Ovviamente con gsync o freesync ti leghi ad un marchio.
La differenza è che mentre il freesync è "gratis" e alla fine se ce l'hai tanto meglio, se hai una nVidia non ha buttato soldi, il gsync lo paghi 150€ in più come minimo quindi nel caso prendessi una AMD avresti buttato via dei bei soldi.

Molti prendono un monitor fregandosene bellamente del fatto che abbia freesync perché hanno nVidia, poi però se dovessero passare ad AMD sarebbe tanta roba il freesync

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


già, prima dell'acquisto avevo fatto il confronto tra le uniche due offerte sull'usato (abbordabili diciamo ;) ) di warehouse, il primo e subito il secondo.

l'Acer XR342CK ha 75hz, con overclock a 100hz(che per ora non saprei come si fa)e un acer predator x34a con g-sync con refresh a 60hz con g- a 100hz ..
da specifiche tecniche sono identici a parte i sistemi di refresh rate ed estetica ovviamente. perciò visto che ho cambiato due volte vga per ora, e mi sono trovando bene sia con nvidia e amd, ho scelto il primo ;) mi sembra anche un opzione che può essere "longeva" !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili