UFFICIALE Recensione KBC Poker 2 (Cherry brown)

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Ciao a tutti , da un paio di settimane sono in possesso di una KBC Poker 2 con cherry brown e oggi volevo portarvi le mie impressione su di essa .

Bundle - Con la tastiera sono inclusi un wire keycap puller , 6 keycaps colorati , un manuale d'istruzioni e un cavo usb rimovibile per connettere la tastiera al pc (You Don't Say :lol:) .

Switch - La tastiera e' disponibile con tutti gli switch a parte i green e i clear , in particolare la mia ha i brown (i miei switch preferiti) . Scrivere su questa tastiera pero' non ha niente a che fare con le altre tastiere dotate di brown , infatti grazie alla ottima qualita' costruttiva e agli ottimi caps in pbt il feeling e il suono prodoto dagli switch e' totalmente diverso da quello a cui si e' abituati .

Layout - I layout disponibili per questa tastiera che io sappia sono il DE , l' USA e l' UK , la mia ha un layout UK da 61 tasti . Infatti la Poker 2 e' una tastiera 60% cioe' , non solo non ha il tastierino numerico , ma anche i tasi F e le frecce direzionali . Il layout UK e' veramente ottimo e risulta molto piu' completo di quello ITA , infatti dopo essersi abituati la scrittura risultera' molto piu' facile e immediata . Ora vi starete chiedendo , e se devo utilizzare ad esempio F2 , beh facile , tutti i tasti mancanti sono implementati tramite combinazioni , ad esempio F2 sara' FN + 2 .

Keycaps - La tastiera si puo' trovare sia con la retroilluminazione sia senza , l'unica differenza e' che quella senza retroilluminazione presenta keycaps PBT , cioe' di maggiore qualita' che vi posso assicurare cambiano di tantissimo il suono e il feeling degli switch .

Qualita' costruttiva - La tastiera e' di una qualita' eccellente , quasi impareggiabile dalla concorrenza , infatti presenta un un dual layer pcb , e il plate incluso . Nel caso qualcuno volesse cambiare il case alla tastiera la procedura e' molto facile , infatti basta svitare 6 viti e il gioco e' fatto . Nel retro della tastiera si trovano 4 switch che cambiano alcune funzioni , come ad esempio modificare il caps lock con il tasto windows .

Progammazzione macro - La tastiera ha una funzione di programmazzione macro ottima sotto molti aspetti , per programmare un tasto a una certa funzione basta premere FN + Cntrl destro , scegliere il tasto da programmare e poi decidere la funzione che il tasto deve eseguire una volta premuto in combinazione con il tasto PN .

Conclusione - Concludendo con alcuni pensieri personali , fra tutte le tastiere meccaniche da me provate (non tante) questa e' indubbiamente la migliore , anche per il fatto che trovo il suo look minimalistico veramente fantastico . Come gia' detto in precedenza scrivere su questa tastiera con i brown e' completamente diverso da qualsiasi altra , sia per il suono sia per il feeling . Per finire la tastiera e' acquistabile tramite quasi tutti gli amazzoni europei (tranne l'italiano :oogle:) per la cifra di circa 105 euro incluse le spedizioni , che secondo me sono assolutamente ben spesi , per una tastiera del genere .
Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere sotto :).
Foto (Scusate la pessima qualita' , ma il telefono e il mio unico strumeto) .
WP_000314.jpg WP_000315.jpg WP_000317.jpg WP_000318.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Trinity78 e Thai

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Buona recensione, complimenti :patpat:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
passo a topic ufficiale
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Ottima recensione!
I keycaps sono in pbt spesso, sono poche le tastiere che li offrono, e spesso costano molto.
È possibile aggiungere i led, bastano delle elementari abilità di saldatura.
Credo che sia un po' più economico acquistarla da qtan, che vende anche il modello bianco.
Anche se sulla spacebar della tua poker 2 non c'è scritto, enjoy your feeling!
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Ottima recensione!
I keycaps sono in pbt spesso, sono poche le tastiere che li offrono, e spesso costano molto.
È possibile aggiungere i led, bastano delle elementari abilità di saldatura.
Credo che sia un po' più economico acquistarla da qtan, che vende anche il modello bianco.
Anche se sulla spacebar della tua poker 2 non c'è scritto, enjoy your feeling!

Perfortuna , infatti avevo gia' acquistato una spacebar di ricambio , per cambiarla , ma non c'e' stato bisogno .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili