UFFICIALE [recensione] Fiio X1

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Potremmo dire l'o2 almeno per il rapporto prezzo/prestazioni?

diciamo che se uno è spaesato al 100% l'o2 permette una compatibilità fino a cuffie da 600 ohm e su questo si è coperti, mentre l'e12 solo fino a 300 max... quindi una buona dose di cuffie rientra comunque

- - - Updated - - -

Io son più che tranquillo, chi tace acconsente, lol ahahaha

Giustamente con santa pazienza e santo saldatore si può, inizio a pensarci su molto seriamente, mi spaventa un po' il fatto di non aver mai saldato, ma anche un impianto liquid cooling prima di comprare taniche pompe e raccordi hahahaha

anch'io non avevo mai saldato prima della prima saldatura... a contrario di quanto narrino le leggende non sono nato col saldatore in mano
 

funcool89

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza con il Fiio X1:
Audio: non sono un super esperto, lo sto usando con le Creative Aurvana Live prima serie, mi sembra molto flat, bilanciato, e con un'ottima spazialità.. vorrei provarlo con cuffie migliori.


Qualità costruttiva: ottima, i tasti danno una bella sensazione eccetto la rotella e il tasto centrale al suo interno, quelli sono appena sufficienti, la rotella fa dei click che non corrispondono allo spostamento nel menu che sono inutili e fastidiosi, sarebbe stato meglio una rotella senza click come il vecchio iPod, mi sono fatto sostituire il primo arrivato perché il tasto centrale, premendolo in alto, selezionava la voce evidenziata anche prima di fare il click.. come se avesse la molla un po fiacca.


Trasferimento file: nota dolente, è molto lento, trasferendo files direttamente sul Fiio la velocità si attesta sui 5 MB/s, con picchi di 6, certo si può togliere la mirco sd e scrivere direttamente su quella, ma per me è scomodo. La stessa microsd ( Samsung microSDXC EVO 64 GB Classe 10 ) , inserita nello slot del portatile va a 21 MB/s scrittura, chiarendo che il controller della sd del fiio è un collo di bottiglia non da poco.


Interfaccia: ottima in confronto all'X3 prima generazione, che era inutilizzabile, buona in generale, la lista All songs non è fruibile in quanto la rotella non ha un avanzamento veloce (stile iPod, con la selezione della lettera per dire) facendo si che al raggiungimento della canzone Vicious sarete ormai vecchi e sordi.
In più le canzoni sono visualizzate come nome file e non come id_tag title nei menu (title è visualizzato solo nella canzone in riproduzione), quindi se volete un ordinamento alfabetico dovete salvarle tutte con nome file che non comincia per numero di traccia, ma che è nome_traccia.flac (io uso MusicBee per organizzare la mia libreria, e fa tutto lui, ottimo). In questo caso ho notato un pro, salvandole senza numero traccia nel nome file, l'ordine delle tracce visualizzando un album è mantenuto utilizzando il campo track number dell'id_tag, ma in caso di album con più dischi non considera il disk number, quindi in questo caso l'ordine non è mantenuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza con il Fiio X1:
Audio: non sono un super esperto, lo sto usando con le Creative Aurvana Live prima serie, mi sembra molto flat, bilanciato, e con un'ottima spazialità.. vorrei provarlo con cuffie migliori.


Qualità costruttiva: ottima, i tasti danno una bella sensazione eccetto la rotella e il tasto centrale al suo interno, quelli sono appena sufficienti, la rotella fa dei click che non corrispondono allo spostamento nel menu che sono inutili e fastidiosi, sarebbe stato meglio una rotella senza click come il vecchio iPod, mi sono fatto sostituire il primo arrivato perché il tasto centrale, premendolo in alto, selezionava la voce evidenziata anche prima di fare il click.. come se avesse la molla un po fiacca.


Trasferimento file: nota dolente, è molto lento, trasferendo files direttamente sul Fiio la velocità si attesta sui 5 MB/s, con picchi di 6, certo si può togliere la mirco sd e scrivere direttamente su quella, ma per me è scomodo. La stessa microsd ( Samsung microSDXC EVO 64 GB Classe 10 ) , inserita nello slot del portatile va a 21 MB/s scrittura, chiarendo che il controller della sd del fiio è un collo di bottiglia non da poco.


Interfaccia: ottima in confronto all'X3 prima generazione, che era inutilizzabile, buona in generale, la lista All songs non è fruibile in quanto la rotella non ha un avanzamento veloce (stile iPod, con la selezione della lettera per dire) facendo si che al raggiungimento della canzone Vicious sarete ormai vecchi e sordi.
In più le canzoni sono visualizzate come nome file e non come id_tag title nei menu (title è visualizzato solo nella canzone in riproduzione), quindi se volete un ordinamento alfabetico dovete salvarle tutte con nome file che non comincia per numero di traccia, ma che è nome_traccia.flac (io uso MusicBee per organizzare la mia libreria, e fa tutto lui, ottimo). In questo caso ho notato un pro, salvandole senza numero traccia nel nome file, l'ordine delle tracce visualizzando un album è mantenuto utilizzando il campo track number dell'id_tag, ma in caso di album con più dischi non considera il disk number, quindi in questo caso l'ordine non è mantenuto.
Ciao ottimo che ti sia piaciuto.
Purtroppo provato con cuffie migliori potrebbe sfigurare lato amplificazione.
Con cuffie migliori ti consiglierei di valutare o un amplificatore dedicato o cuffie non solo a bassa inpedenza ma che richiedono anche una bassa potenza dall'amplificatore integrato per suonare tipo le sennheiser momentum
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
concordo soprattutto sul fatto del tasto centrale, in alto nemmeno funziona, al centro funziona si e no e in basso anche senza il click mette in pausa lo stesso.

la rotella prende un tocco su 3..... indecente

dovrei farmelo sostituire?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
concordo soprattutto sul fatto del tasto centrale, in alto nemmeno funziona, al centro funziona si e no e in basso anche senza il click mette in pausa lo stesso.

la rotella prende un tocco su 3..... indecente

dovrei farmelo sostituire?

direi di si visto che quello che recensii non ne aveva di problemi meccanici
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
Dici? Il centrale non mi da fastidi. E anche loro dicono che la rotella non è precisa... È usabile ma preferirei non saltasse mai i tocchi... Peccato.

Per il tasto, boh.. Non dico che non funziona, è troppo sensibile direi...

Cmq preso da amazon... Con prime posso renderlo quando voglio
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ATTENZIONE posseggo anche io ora il fiio x1 cosi posso supportare attivamente questo prodotto e le varie situazioni nel forum xĐ
 
  • Mi piace
Reazioni: Anto888

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
per quanto riguarda i tasti cosa dici del tuo?
 

Anto888

Utente Attivo
60
3
Buongiorno ragazzi, sono intento ad acquistare il fiio x1 ed in futuro un O2. Vorrei affiancarlo alle HD 598 della Sennheiser prese qualche giorno fa.
Per ora uso le cuffie solamente al PC, su un impianto Hi-Fi datato e allo smartphone ascoltando file Flac.. Pensate che anche solamente con l'x1, senza amplificatore per ora, potrei notare molti miglioramenti a livello acustico in cuffia?
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Buongiorno ragazzi, sono intento ad acquistare il fiio x1 ed in futuro un O2. Vorrei affiancarlo alle HD 598 della Sennheiser prese qualche giorno fa.
Per ora uso le cuffie solamente al PC, su un impianto Hi-Fi datato e allo smartphone ascoltando file Flac.. Pensate che anche solamente con l'x1, senza amplificatore per ora, potrei notare molti miglioramenti a livello acustico in cuffia?
L x1 ha una amplificazione di base sufficiente a far notare la differenza con qualsiasi smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anto888

Anto888

Utente Attivo
60
3
Bene, grazie per la pazienza Faceless, se si può, potete consigliarmi su quale store online mi conviene acquistare l'x1? Io ne ho trovato uno che lo da nuovo a 86 €.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Se è vero cavolo non lo trovi a meno.
Mi mandi in mp solo per farmi soffrire dove lo hai trovato a 86?
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
a meno di prezzi disumani, solitamente acquisto sull'amazzone. per questioni di velocità (mi arriva in un giorno, volendo anche il giorno stesso) e soprattutto in caso di problemi me ne mandano immediatamente uno aspettando che sia io poi a rimandare indietro il prodotto "difettato" quando più mi aggrada, entro 30 gg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili