UFFICIALE [recensione] Fiio X1

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Siccome questo x1 mi potrebbe interessare mi allaccio al discorso volume sperando che la mia domanda non sia troppo stupida x voi esperti in questo campo. A me piace un volume quasi spaccatimpani se così si può dire e vorrei sapere se questo x1 mi da un alto volume di ascolto..la seconda domanda è questa: il volume abbastanza forte dipende solo dal lettore o dagli auricolari che ci abbiniamo, cioè che auricolari dovrei usare con l'x1?? Oppure lui ha il suo volume e quello rimane??....perché io noto che sul mio lettore creative "vecchiotto" se uso le Brainwavz M3 il volume è molto alto se uso gli auricolari Senheiser il volume è molto più basso eppure il lettore è lo stesso e la canzone che ascolto pure. Spero che qualcuno mi risponda. Grazie
Usando come riferimento sempre lo stesso amplificatore regolato allo stesso volume,la pressione sonora dipende dall'impedenza e dalla sensibilità della cuffia usata.
A titolo di esempio una cuffia con impedenza di 16 ohm e con una sensibilità di 104 db fornisce una pressione sonora superiore rispetto ad una cuffia con impedenza di 32 ohm e sensibilità di 98 db.
 

depstri

Nuovo Utente
17
2
Usando come riferimento sempre lo stesso amplificatore regolato allo stesso volume,la pressione sonora dipende dall'impedenza e dalla sensibilità della cuffia usata.
A titolo di esempio una cuffia con impedenza di 16 ohm e con una sensibilità di 104 db fornisce una pressione sonora superiore rispetto ad una cuffia con impedenza di 32 ohm e sensibilità di 98 db.


Grazie Massimo x avermi chiarito questo dubbio quindi sull'X1 che auricolari dovrei usare x avere quello che desidero? Io ho le Brainwavz M3 ma si sta rompendo il cavo e gli auricolari quindi vorrei fare la giusta accoppiata per l'x1 solo che non riesco ad indossare auricolari diciamo "normali" tipo per esempio le Senheiser Momentum perché dopo un po mi cadono o si muovono....vorrei comprarne un paio che si "incastrano" nel mio orecchio tipo appunto le M3 che possiedo oppure per esempio le Shure se215...cosa mi consigli? Un'altra cosa secondo te meglio l'x1 o il sansa clip plus o il Cowon iAUDIO E3? Considerando che il sansa può essere rokboxato...io adesso ho un Creative Zen Micro sai non vorrei buttare i miei soldi essendo un quasi totale inesperto. Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Come potenza audio il fiio x1 è superiore, tieni conti che anche se il sansa può montare firmware moddati stiamo sempre parlando di un lettore non proprio recente oramai quelli ancora in vendita sono in magazzino forse da anni,quindi vi è la possibilità che la batteria non sia nelle migliori condizioni.
Riguardo le cuffie ti conviene chiedere nel forum specifico http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ale-iem-cuffie-ear-leggere-il-primo-post.html
 

depstri

Nuovo Utente
17
2
Come potenza audio il fiio x1 è superiore, tieni conti che anche se il sansa può montare firmware moddati stiamo sempre parlando di un lettore non proprio recente oramai quelli ancora in vendita sono in magazzino forse da anni,quindi vi è la possibilità che la batteria non sia nelle migliori condizioni.
Riguardo le cuffie ti conviene chiedere nel forum specifico http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ale-iem-cuffie-ear-leggere-il-primo-post.html


L'x1 è anche più potente del Cowon iAUDIO E3? ...ho già visto quel forum ma non trovo la risposta che cerco...mi basterebbe sapere da te sempre se puoi e se non ti sto rompendo troppo le scatole che tipo di in ear dovrei acquistare affinché il il Fiio X1 mi dia un volume in cuffia abbastanza alto....cioè che Ohm e impedenza devono avere perché magari compro le Shure e poi al massimo del volume si sentono a volume basso....scusami e grazie di nuovo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Il cowon fornisce una potenza audio in Output: Stereo, Left 12mW + Right 12mW (16Ω earhpones) piu o meno la stessa potenza del sansa mentre il fiio [FONT=微软雅黑]100 mW (16 Ω/THD<1%)
Dati presi in rete.
Io ho un x1 abbinato a delle momentum in ear e già impostare il volume oltre 70 mi risulta eccessivo.
Cuffie con impedenze comprese tra 16 ed 32 ohm con sensibilità a partire da 104 db dovrebbero andare bene.[/FONT]
 

depstri

Nuovo Utente
17
2
Il cowon fornisce una potenza audio in Output: Stereo, Left 12mW + Right 12mW (16Ω earhpones) piu o meno la stessa potenza del sansa mentre il fiio [FONT=微软雅黑]100 mW (16 Ω/THD<1%)
Dati presi in rete.
Io ho un x1 abbinato a delle momentum in ear e già impostare il volume oltre 70 mi risulta eccessivo.
Cuffie con impedenze comprese tra 16 ed 32 ohm con sensibilità a partire da 104 db dovrebbero andare bene.[/FONT]

Cavolo mi ero dimenticato allora il mio Cube c30 che mi sembra abbia ha una potenza in uscita di 130 mW per canale farebbe la sua bella figura ahahahaha......graziedi nuovo x la tua disponibilità ora so cosa devo fare

- - - Updated - - -

Stavo leggendo proprio ora la recensione del Fiio X1 su Hdblog....dicono che senza amplificatore esterno i bassi sono deboli ..e non troppo corposi. Hanno ragione? Perché se questo è vero potrei desistere dall'acquisto
 
Ultima modifica:

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
Riordinaro il fiio x1. Dopo parecchio tempo :) versione nera
 

daniel123

Utente Attivo
8
0
voi che monitorate (probabilmente) amazon da tempo, sapete quante possibilità ci siano che ci sia uno sconto ulteriormente maggiore?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
voi che monitorate (probabilmente) amazon da tempo, sapete quante possibilità ci siano che ci sia uno sconto ulteriormente maggiore?
Controlla ogni tanto anche i siti amazon degli altri paesi europei,a volte puoi trovare lo stesso prodotto a prezzi più bassi.
In questo momento su amazon.es il fiio x1 costa 99.99 euro invece dei 113 euro di amazon.it
 

daniel123

Utente Attivo
8
0
mmh, però se lo comprassi su amazon estero ci sarebbero più problemi con la garanzia, inoltre non so se i coupon che possiedo sono validi pure allìestero.... in genere preferivo prender in italia oggetti così... comunque grazie del suggerimento, dato che non ci avevo pensato questa possibilità
 

daniel123

Utente Attivo
8
0
intanto sto cercando di scegliere quale tipo di micro sd acquistare da abbinare... Son indeciso tra:
Sandisk Ultra 128GB
Patriot LX
Kingston
Samsung EVo
Chi usa fiio x1, quale schedina si trova meglio?
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
Lettore nuovamente bruciato.

L'o2 me l'ha di nuovo fatto fuori...

Al momento del metterlo in carica. Da spento.. Mi ha bruciato l'uscita del fiio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Lettore nuovamente bruciato.

L'o2 me l'ha di nuovo fatto fuori...

Al momento del metterlo in carica. Da spento.. Mi ha bruciato l'uscita del fiio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ho dato un'occhiata allo schema elettrico dell'amplificatore,con il power switch su off il circuito non viene alimentato(vengono caricate solo le batterie collegate direttamente a D1 e D5 ).
Quindi se ti ha bruciato l'uscita del fiio vuol dire che devi aver commesso qualche errore nel montaggio.
o2.jpg
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
A pensarci bene...era acceso...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Limassi

Nuovo Utente
8
1
Ciao ragazzi, intenzione di comprare il Fiio X1 ed assieme ad esso un paio di cuffie in-ear sui 70-80 euro. Le userei per l'ascolto fuori casa, poiché possiedo già delle beyerdynamic custom one pro. Vorrei delle cuffie che fossero più neutre possibili e che rispettino il suono originale. Ascolterei ovviamente solo musica lossless. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili