Recensione ersonale Superlux HD-660

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit
Allora ragazzi sono pronto a scrivervi una mini recensione molto personale riguardante queste magnifiche cuffie dell a Superlux, prendete tutto quello che dirò con le pinze, in quanto sono davvero un neofita in campo audio, sono le mie prime cuffie "serie".

20131011_143205[1].jpg

Voti ed impressioni
Packaging & Bundle 6
- confezione semplice e con l'essenziale, al suo interno troviamo: una custodia rigida in plastica, molto dura da aprire, ci ho messo mezz'ora :), un foglietto con le specifiche, un adattatore 3.5mm > 6.3mm e ovviamente le cuffie.
Qualità materiali 6.5 - forse il difetto maggiore, ma visto il prezzo ci si può passare sopra. Le cuffie sono molto belle da vedere, guardandole inizialmente sembrano fragili, ma toccandole con mano, la plastica sembra rigida e resistente, anche se personalmente mi danno la sensazione di avere in mano un giocattolo, tipo i giocattoli scadenti che vendono i cinesi sulle bancarelle :). Un'altra cosa il filo a spirale un pò corto, dovrebbe allungarsi ma è leggermente resistente all'allungamento, il che fa risultare la cuffia un po più pesante, insomma l'avrei preferito dritto, non escludo una modifica in futuro :)
Comodità 8 - La cuffia risulta essere molto leggera, le imbottiture sia dei pads che dell'archetto superiore sono abbastanza buone e morbide per cui non opprimono minimamente, anche se (sarà una cosa personale) dopo 1-2 orette sento la necessità di levarle per un pò, più che altro è per le orecchie che si riscaldano leggermente, credo sia dovuto al fatto che siano chiuse.
Isolamento 7.5 - Isolamento molto buono, dall'esterno non passa niente in cuffia, invece dall'interno all'esterno, a volumi moderati, non si sente niente, mentre se si alza il volume qualcosa si percepisce
Qualità suono 8.5 - la mia attuale configurazione è Xonar DX > Fiio E09k > Superlux hd660. Beh che dire, ancora devo finire il rodaggio, non sono assolutamente un esperto ma per il prezzo a cui vengono vendute queste cuffie offrono una riproduzione audio davvero ottima, il suono risulta molto equilibrato e dettagliato, gli alti sono definiti, gli acuti non stancano e non danno fastidio, i medi abbastanza corposi e i bassi presenti in maniera adeguata, senza quasi mai essere pompati o predominanti. Cosa per la quale sono rimasto colpito, è il fatto che rispetto alle altre cuffie scadenti da centro commerciale, riesco a percepire dei suoni, degli strumenti, anche dei rumori che prima non distinguevo. Per finire consiglio vivamente queste cuffie, per chi cerca cuffie chiuse, isolanti e con una qualitò/prezzo davvero eccellente!!!

ah dimenticavo le ho provate anche in dolby surround simulato con la dx e si sono comportate davvero ottimamente, confrontate anche alle CM Storm Sirus 5.1 reali in mio possesso. Anche se personalmente preferisco ancora quest'ultime nei giochi e nei film, sarà che mi ci ero abituato.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
2 ore in cuffia è dura, come dice mauri dipende molto anche dalla pressione sonora e dal volume.
 

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit
restai con le cuffie due ore perchè vidi un film abbastanza lungo :), cmq è il riscaldamento proprio lieve probabilmente anche trascurabile. Volevo chiedervi ho visto delle modifiche alle superlux, in cui riempiono i padiglioni con del cotone sintetico, a che serve? per migliorare l'isolamento?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Cotono sintetico boh, sulle HD-660 non ricordo modifiche del genere, al massimo andrei a rimpiazzare il tessuto dei padiglioni, magari con uno più traspirante, tipo spugna o altro; Cushion Superlux | eBay.
 

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sicuramente adesso come adesso eviterei anche io, la garanzia sarebbe invalidata dal momento stesso che smonti la prima vitarella. Perchè non facciamo una raccolta di modifiche (in un thread dedicato) per tutte le Superlux? Cerchiamo anche di confrontarle, e magari chi comprende meglio l'inglese ci aiuta pure a tradurre le guide dei forum stranieri, che dite?
 
  • Mi piace
Reazioni: ricciox

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
I'm in!!!
(e mo mi sa che con l'inglese mi sono tirato la zappa sui piedi e mi toccherà un hat-trick:lol:)

- - - Updated - - -

la modifica inserendo della lana (la metterei naturale e non sintetica roccia o robaccia varia perchè la naturale non è infiammabile e siamo sicuri che non da problemi tossici e negativi sulll'organismo) vorrebbe migliorare la risposta in basso della cuffia... quando finisco di progettare i due diffusori e il loro relativo filtro mi impegnerò per capire se è una soluzione valida oppure no e per leggere meglio la pagina proposta
e trovare altre modifiche
 

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit
Sicuramente adesso come adesso eviterei anche io, la garanzia sarebbe invalidata dal momento stesso che smonti la prima vitarella. Perchè non facciamo una raccolta di modifiche (in un thread dedicato) per tutte le Superlux? Cerchiamo anche di confrontarle, e magari chi comprende meglio l'inglese ci aiuta pure a tradurre le guide dei forum stranieri, che dite?

non so raga, come volete voi, cmq per la maggior parte c'è chi crea pads fatti in casa, chi ha reso il filo staccabile e chi ha cambiato proprio il filo, credo siano poche poi non so. Se qualcuno di voi comincia, sarei felice di aiutare per quel che posso


edit: mi sbagliavo ci sono anche modifiche più serie, di cui alcune non ho capito niente :D parlo anche degli altri modelli superlux
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!