UFFICIALE Recensione Ducky Shine 3

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
Buonasera a tutti, oggi vorrei fare una recensione di una tastiera, che mi arrivata da qualche giorno, sto parlando della Ducky Shine 3, in giro per il web non ho visto ancora nessuna recensione in italiano di questa tastiera, ora iniziamo con la vera recensione:

lcc.jpg

Caratteristiche:
- Tasti meccanici: swich disponibile black, red, blue, brown e green
- Colori dei led disponibili: blu, magenta,arancione, verde, rosso, bianco
- Cavo usb rimovibile
- Antighosting NKRO
- Tasti per il controllo del volume
- Stabilizzatori per tasti ( shift spazio ...)
- Possibilita` di modificare il ritardo e la velocita` di scrittura mentre si tiene premuto il tasto
- Tasti dual layer PCB per una maggiore durata
- 7 diversi modi di illuminazione
- Illuminazione RBG sotto la barra spaziatrice, ecco come si vede
rcc.jpg
Ma comunque si e possibile impostare l'intensita` di questi 3 colori per crearne molti altri

Confezione:
La confezione e` molto compatta ma al interno che tutto il necessario ora vi sposto qualche foto che ho fatto
ncc.png
Nella scatola troviamo:
- La tastiera protetta dalla plastica
- Garanzia
- Manuale
- Tasti wasd rossi
- Una seconda barra spaziatrice
- Cavo usb micro usb placcato in oro
- Keycaps remove (per sostituire i tasti)

qcc.png
scc.png

Retroilluminazione:
Ora mi vorrei concentrare solamente sulla retroilluminazione, siccome c'e` molto da dire e da spiegare.
In tutto ci sono 7 modalita` di retroilluminazione compresa quando e spenta, ora le elenchero` tutte:

1 Tutta la tastiera spenta
2 Tutta la tastiera accessa
3 Breathing mode, praticamente la retroilluminazione si abbassa e s si alza come se pulsase
4 Wave mode la luminosita` si regola il modo che sembri una onda
5 Snake mode, e` come un serpente che attraversa tutta la tastiera ( tenente in mente il gioco dello snake)
6 Reactive mode, quando si preme un pulsante si accende e si puo` regolare anche per quanto tempo rimane accesso
7 Ripple mode, quando si preme un tasto partono in modo verticale una specie di onda che arriva fino ai bordi
8 L'ottava madalita` di trova nel nuovo aggiornamento del firmware e quando si preme un tasto si accendo i tasti che si trovano nella stessa linea si accendono
C'e` anche la possibilita` di creare 2 profili su cui preimpostare quali tasti vuoi che siano retroilluminati
Dimenticavo di dirvi che per la maggior parte degli effetti si puo` cambiare la luminosita` e la velocita` del effetto

Per chiarivi un po le idee ora vi sposto il video ufficiale in cui hanno presentato la tastiera con gli effetti, cosi` vi fatte un idea piu' chiara Ducky Shine 3 presentation ( English subtitles) - YouTube

Considerazioni personali:
Finalmente arriviamo alla fine di questa recensione, il momento secondo me piu` importante.
La mia vecchia tastiera e` la Corsair K90, e devo dire di aver fatto un ottimo acquisto con la ducky shine 3,
Secondo me la qualita` dei materiali nella ducky e` superiore, tenendola in mano si sente che e` molto massiccia e si capisce che e` stata usata plastica di ottima qualita`, dal punto di vista dei tasti macro la ducky non offre nessuno di questi, questo per chi li servono e` un problema.
Il feeling che avuto con questa tastiera e` fantastico per niente simile a quello della K90, la Ducky con questa tastiera vuole offrire un ottima tastiera sulla qualita` costruttiva e soprattutto sulla retroilluminazione, perche` ci sono veramente poche o non c'e` ne sono, che offro una cosi` libera e facile personalizzazione della retroilluminazione.
Il design e` semplice e efficace, e me piacciono moltissimo queste tastiere, mentre altri cercano qualcosa di diverso a seconda dei gusti personali.

Conclusioni:
Sinceramente ci sono molte tastiere che valgono la pena da comprare a posto di questa, partendo dal prezzo 150$ + 40$ di spedizione + 30 euro di dazi e iva, di sicuro non e la tastiera piu` economica e non offre molto cose in piu` rispetto alle altre tastiere. La ducky shine 3 fa al tuo caso se nella tastiera ti interessa un importante retroilluminazione, comunque spendere tanto per la retroilluminazione e troppo secondo me (siccome mentre si gioca o si scrive si guarda il monitor, e a volte gli effetti posso dare anche fastidio ad alcuni), infatti non mi sento di consigliarla a tutti, soprattutto se qualcuno cerca una tastiera esteticamente piu` complessa o con tasti macro o tasti multimediali.

Non riesco a dare un voto diretto. Considerando solo la qualita` costruttiva e la retroilluminazione un 10\10 secondo me se lo merita, considerando che molte persone cercano molte piu` funzioni su una tastiera e cercano soprattutto un layout in italiano questa tastiera non fa per voi e non sarete soddisfatti.

Spero che vi abbia intrattenuto con questa recensione di questa tastiera un po diversa dalle altre e un po' meno conosciuta qua in Italia rispetto alle famose marche.
Spero di continuare a fare recensione per aiutare gli altri a vedere piu' chiaro tra centinaia di prodotti

Grazie alla prossima.


Jonny
 
Ultima modifica da un moderatore:

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Buonasera a tutti, oggi vorrei fare una recensione di una tastiera, che mi arrivata da qualche giorno, sto parlando della Ducky Shine 3, in giro per il web non ho visto ancora nessuna recensione in italiano di questo tastiera, ora iniziamo con la vera recensione:

lcc.jpg

Caratteristiche:
- Tasti meccanici: swich disponibile black, red, blue, brown e green
- Colori dei led disponibili: blu, magenta,arancione, verde, rosso, bianco
- Cavo usb rimovibile
- Antighosting NKRO
- Tasti per il controllo del volume
- Stabilizzatori per tasti ( shift spazio ...)
- Possibilita` di modificare il ritardo e la velocita` di scrittura mentre si tiene premuto il tasto
- Tasti dual layer PCB per una maggiore durata
- 7 diversi modi di illuminazione
- Illuminazione RBG sotto la barra spaziatrice, ecco come si vede
rcc.jpg
Ma comunque si e possibile impostare l'intensita` di questi 3 colori per crearne molti altri

Confezione:
La confezione e` molto compatta ma al interno che tutto il necessario ora vi sposto qualche foto che ho fatto
ncc.png
Nella scatola troviamo:
- La tastiera protetta dalla plastica
- Garanzia
- Manuale
- Tasti wasd rossi
- Una seconda barra spaziatrice
- Cavo usb micro usb placcato in oro
- Keycaps remove (per sostituire i tasti)

qcc.png
scc.png

Retroilluminazione:
Ora mi vorrei concentrare solamente sulla retroilluminazione, siccome c'e` molto da dire e da spiegare.
In tutto ci sono 7 modalita` di retroilluminazione compresa quando e spenta, ora le elenchero` tutte:

1 Tutta la tastiera spenta
2 Tutta la tastiera accessa
3 Breathing mode, praticamente la retroilluminazione si abbassa e s si alza come se pulsase
4 Wave mode la luminosita` si regola il modo che sembri una onda
5 Snake mode, e` come un serpente che attraversa tutta la tastiera ( tenente in mente il gioco dello snake)
6 Reactive mode, quando si preme un pulsante si accende e si puo` regolare anche per quanto tempo rimane accesso
7 Ripple mode, quando si preme un tasto partono in modo verticale una specie di onda che arriva fino ai bordi
8 L'ottava madalita` di trova nel nuovo aggiornamento del firmware e quando si preme un tasto si accendo i tasti che si trovano nella stessa linea si accendono
C'e` anche la possibilita` di creare 2 profili su cui preimpostare quali tasti vuoi che siano retroilluminati
Dimenticavo di dirvi che per la maggior parte degli effetti si puo` cambiare la luminosita` e la velocita` del effetto

Per chiarivi un po le idee ora vi sposto il video ufficiale in cui hanno presentato la tastiera con gli effetti, cosi` vi fatte un idea piu' chiara Ducky Shine 3 presentation ( English subtitles) - YouTube

Considerazioni personali:
Finalmente arriviamo alla fine di questa recensione, il momento secondo me piu` importante.
La mia vecchia tastiera e` la Corsair K90, e devo dire di aver fatto un ottimo acquisto con la ducky shine 3,
Secondo me la qualita` dei materiali nella ducky e` superiore, tenendola in mano si sente che e` molto massiccia e si capisce che e` stata usata plastica di ottima qualita`, dal punto di vista dei tasti macro la ducky non offre nessuno di questi, questo per chi li servono e` un problema.
Il feeling che avuto con questa tastiera e fantastico per niente simile a quello della K90, la Ducky con questa tastiera vuole offrire un ottima tastiera sulla qualita` costruttiva e soprattutto sulla retroilluminazione, perche` ci sono veramente poche o non c'e` ne sono, che offro una cosi` libera e facile personalizzazione della retroilluminazione.
Il design e` semplice e efficace, e me piacciono moltissimo queste tastiere, mentre altri cercano qualcosa di diverso a seconda dei gusti personali.

Conclusioni:
Sinceramente ci sono molte tastiere che valgono la pena da comprare a posto di questa, partendo dal prezzo 150$ + 40$ di spedizione + 30 euro di dazi e iva, di sicuro non e la tastiera piu` economica e non offre molto cose in piu` rispetto alle altre tastiere. La ducky shine 3 fa al tuo caso se nella tastiera ti interessa un importante retroilluminazione, comunque spendere tanto per la retroilluminazione e troppo secondo me (siccome mentre si gioca o si scrive si guarda il monitor, e a volte gli effetti posso dare anche fastidio ad alcuni), infatti non mi sento di consigliarla a tutti, soprattutto se qualcuno cerca una tastiera esteticamente piu` complessa o con tasti macro o tasti multimediali.

Non riesco a dare un voto diretto. Considerando solo la qualita` costruttiva e la retroilluminazione un 10\10 secondo me se lo merita, considerando che molte persone cercano molte piu` funzioni su una tastiera e cercano soprattutto un layout in italiano questa tastiera non fa per voi e non sarete soddisfatti.

Spero che vi abbia intrattenuto con questa recensione di questa tastiera un po diversa dalle altre e un po' meno conosciuta qua in Italia rispetto alle famose marche.
Spero di continuare a fare recensione per aiutare gli altri a vedere piu' chiaro tra centinaia di prodotti

Grazie alla prossima.


Jonny

Ottima recensione :) Credo che la ducky e la filco facciano le migliori tastiere , dal punto di vista della qualità .
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Ottima recensione, ottima tastiera! Che switch hai scelto?
La ducky e la filco ora come ora sono pari a livello qualitativo. A mio parere la filco è un po' troppo sopravvalutata, ci sono opzioni molto più economiche altrettanto valide.
Per quanto riguarda gli acquisti dall'estero, consiglio di usare lo web store di qtan, che ha spese di spedizione molto moderate e niente dogana.
 

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
Grazie Trinity, comunque ho scelto di prenderla con i switch blue, volevo provare qualcosa di diverso rispetto ai rossi e fino adesso mi trovo bene, ed evito di premere per sbaglio un tasto. Comunque non ho preso da qtan perche` ancora non aveva le DS3, perche` stavo vedendo diversi siti, e l`ho presa appena e diventata disponibile a inizio Agosto, mentre su altri siti arriva a Settembre.
Rispetto alla Filco, non metto in dubbio che fa ottime tastiere ma non posso espormi perche` non a tengo.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
passo a ufficiale..ottima recensione
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
molto bella questa tastiera.. ma quali layout sono disponibili? mi potreste linkare in mp lo shop? grazie
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
potresti linkarmi lo shop di qtan...

- - - Updated - - -

UK e US.
Quello uk lo trovi sulla baia, quello us nello store di qtan.
grazie per il link.. non capisco una cosa ..se i led sono rgb e quindi si ha la possibilita di creare molti colori perche quando la devo comprare devo scegliere il colore dei led??? e cos'è lo switches?
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
potresti linkarmi lo shop di qtan...

- - - Updated - - -


grazie per il link.. non capisco una cosa ..se i led sono rgb e quindi si ha la possibilita di creare molti colori perche quando la devo comprare devo scegliere il colore dei led??? e cos'è lo switches?
I led non sono rgb.
Ti invito a leggere la guida alla scelta della tastiera per capire di più la differenza tra i vari switch.
 

Seifer

Nuovo Utente
23
0
Ma la possibilità di rimuovere l'usb vuol dire che funziona sia wired che wireless?

comunque paragonarla con la k90 che è una tastiera da mmo mentre la ducky per l'assenza di macro e l'assetto più semplice la reputo da fps non mi sembra un paragone molto azzeccato

come mai questo cambio così radicale di tastiera?
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
ah ok solo i led sotto la barra sono rgb.. ma scusami ad esempio io devo scegliere lo switches black, brown, blu e red...spiegami in parole povere cosa cambia xd
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
ah ok solo i led sotto la barra sono rgb.. ma scusami ad esempio io devo scegliere lo switches black, brown, blu e red...spiegami in parole povere cosa cambia xd
Nella guida alla scelta della tastiera è spiegato tutto, è lì per quello...
Switches è plurare di switch, che vuol dire interruttore.

- - - Updated - - -

Ma la possibilità di rimuovere l'usb vuol dire che funziona sia wired che wireless?

comunque paragonarla con la k90 che è una tastiera da mmo mentre la ducky per l'assenza di macro e l'assetto più semplice la reputo da fps non mi sembra un paragone molto azzeccato

come mai questo cambio così radicale di tastiera?
Vuol dire che puoi rimuovere il cavo usb, il che risulta comodo durante gli spostamenti (lan party per dirne uno).
Ho dei dubbi sulla comodità effettiva dei tasti macro su tastiere come la k90, sono per gente pigra che non è in grado di ribindare i tasti.
Hai ragione, paragonare la k90 è questa non ha senso, non vi è nessun aspetto della k90 che sia superiore alla shine 3.
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
sto leggendo la guida..ma ad esempio io che gioco molto spesso a giochi tipo pes, need for speed, crysis, batman, far cry , gta , battlefield , call of duty e che uso anche il pc per navigare in rete e quindi uso molto la tastiera quale switc dovrei prendere?
 

DeStRo-W

Nuovo Utente
22
2
Dico la mia su questa fantastica tastiera.
Ordinata il 19 da qtan, arrivata in perfette condizioni il 30. Pagata tutto incluso 150€.
Le mie impressioni:
Provengo da una tastiera a membrana comunque di qualita' (Zboard aka Steelseries) con corsa relativamente lunga, prima di ricevere la Ducky, per qualche giorno ho usato una vecchia model m meccanica per abituarmi a tali tastiere.
Ho scelto i red switch perche dalle descrizioni garantivano una minor forza necessaria per la pressione rendendola di fatto piu vicina possibile ad una a membrana. E l'aspettativa e' stata perfettamente rispettata. Non fa nessun click e mostra una leggerissima resistenza appena iniziata la pressione restituendo un feedback molto gradevole come di sicurezza che il tasto l'hai davvero premuto.
Per chi, come me, gioca molto agli fps, e' un fatto davvero positivo, dato che per la velocita di reazione necessaria in questi giochi, hai sempre la sensazione di non aver premuto a dovere il tasto. E' un fatto psicologico lo so, ma la certezza della pressione che sento con questa tastiera ed i tempi di reazione che ha davvero ottimi mi portano a velocizzare i movimenti senza sentire il bisogno di premere con piu forza i tasti, cosa che facevo regolarmente con quelle a membrana.
Per la retroilluminazione ho scelto la rossa perche meglio visibile per i miopi. Sceglietela con criterio soprattutto se, come me, avete qualche piccolo difetto visivo. Per esempio i miopi vedono bene il rosso e molto meno il verde, quindi quest'ultimo colore lo eviterei.
Ha molte personalizzazioni come retro illuminazione ma penso di mantenere quella fissa accesa, dato che le altre sono solo sceniche anche se molto belle.
Ultima chicca, che denota l'attenta cura dei dettagli come anche in altre tastiere gaming, e' la possibilita di invertire i tasti caps loch con ctrl sx per chi usa la disposizione wasd in modo da avere un tasto utile in game come il ctrl piuttosto che l'inutile caps lock. Stessa cosa per l'alt con il tasto windows. C'e' uno switch dietro che fa da selettore.
Spero di essere stato chiaro nello spiegare le mie sensazioni perche potrebbero essere utili per persone che come me si avvicinano per la prima volta al mondo delle meccaniche.
Un saluto a tutti ed auguri di un buon 2014.

P.S. Non ha il layout ita ma me ne faro una ragione dato che cmq hai tutto a disposizione. Ho scelto il layout USA. Conto di intervenire piu avanti con l'uso piu intensivo per giudicare meglio altri dettagli. Ora sono un po' fermo causa rottura del mouse in attesa che il Peperone Rosso mi consegli il Rival ordinato il 29.
Se avete da chiedere fate pure.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francesco27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili