Recensione Dell Inspiron 15 serie 7000 (Inspiron 15 7537)

bazzo92

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, anche se lo seguo da molto tempo per recensioni e consigli vari...Ho un macbook pro 15 del 2009 con processore core 2 duo da 2,53 GHZ e 4 Gb di ram, scheda video geforce 9400M...cambia molto rispetto a questo portatile (io prenderei la versione con i7, da 899€) o posso risparmiarmi la spesa? venderei il mio e aggiungerei il resto per comprarlo, ma noto veramente cambiamenti prestazionali? Studio ingegneria e l'ultilizzo che ne faccio è basilare: montaggi video amatoriali, PS, Solidworks semplice...
 
Ultima modifica:

Attak

Nuovo Utente
49
2
Ciao io con questo modello ho un bel problemino:
quando lo lascio fermo per qualche minuto si spegne lo schermo, e fin qui tutto bene, se non fosse che poi non c'è modo per farlo ripartire!
Il pc non si spegne (forse va in stand-by)... premo invio, alt+ctrl+canc, il pulsante di accensione ecc... NIENTE! non riparte! devo per forza tener premuto il pulsante di accensione per spegnerlo e riaccenderlo....

Ho già impostato il risparmio energetico per non spegnere mai il disco ne andare in standby ma non è servito a nulla... l'unico modo che ho trovato e stato disattivare ANCHE lo spegnimento dello schermo...
Qualcuno ha lo stesso problema? come si risolve?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, anche se lo seguo da molto tempo per recensioni e consigli vari...Ho un macbook pro 15 del 2009 con processore core 2 duo da 2,53 GHZ e 4 Gb di ram, scheda video geforce 9400M...cambia molto rispetto a questo portatile (io prenderei la versione con i7, da 899€) o posso risparmiarmi la spesa? venderei il mio e aggiungerei il resto per comprarlo, ma noto veramente cambiamenti prestazionali? Studio ingegneria e l'ultilizzo che ne faccio è basilare: montaggi video amatoriali, PS, Solidworks semplice...
prendi un asus n56jr che è meglio, ha un i7 quad non un i7 dual core ulv come questo dell:asd:
 

bazzo92

Nuovo Utente
2
0
prendi un asus n56jr che è meglio, ha un i7 quad non un i7 dual core ulv come questo dell:asd:
Grazie per le info, io cerco comunque un portatile prestante ma allo stesso tempo bello esteticamente, senza troppi plasticoni, essendo comunque abituato al mio macbook in alluminio con un splendido schermo. Quello che voglio capire è se oggi conviene vendere il mio macbook pro del 2009 per prendere un nuovo portatile, ne vale il salto di tecnologia?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ne vale il salto di tecnologia?
si, tra un haswell e un core 2 duo cè un abisso:sisi:
 

maffokk

Nuovo Utente
8
0
ciao vorrei sapere come ti trovi con autocad, stavo riflettendo sull'acquisto pure io.
il processore 4500u va bene, è sufficente per l'utilizzo di autocad?
ti si impalla qualche volta?
o scorre fluido anche aprendo una finestra con un file pesante? per il 3 d invece hai qualche problemino? grazie
 

dedderina

Nuovo Utente
9
0
Io ho preso la palla al balzo pagando il dell inspiron 15 7000 a 720€ anziché a 899€...entro mercoledì dovrebbe arrivare e spero sia come me lo immagino!!
Ho scelto un periodo di feste pee la spedizione ma non potevo farmi scappare questa offerta!certo,la spedizione non è velocissima ma eliminando sabati,domeniche,1maggio il pacco è arrivato in italia in 3giorni!! @maffokk io dovrei utilizzare il pc con il pacchetto adobe,se vuoi ti farò sapere come si comporta con quello!
 

maffokk

Nuovo Utente
8
0
Io ho preso la palla al balzo pagando il dell inspiron 15 7000 a 720€ anziché a 899€...entro mercoledì dovrebbe arrivare e spero sia come me lo immagino!!
Ho scelto un periodo di feste pee la spedizione ma non potevo farmi scappare questa offerta!certo,la spedizione non è velocissima ma eliminando sabati,domeniche,1maggio il pacco è arrivato in italia in 3giorni!! @maffokk io dovrei utilizzare il pc con il pacchetto adobe,se vuoi ti farò sapere come si comporta con quello!
Grazie, così procedo all'acquisto pure io se ti ci trovi bene.
Altra domanda, vorrei sapere come sei riuscita ad abbassare il prezzo di così tanto. Io ho provato e utilizzando lo sconto di 100 anni dell mi fanno il 10 % di 899 poi ho provato ad inserire lo sconto studenti di un ulteriore 10% ma non me lo prende. Te quale tipo di sconto hai usato e come ci sei riuscita @dedderina ad arrivare a 720? Attendo tue notizie grazie

- - - Updated - - -

Grazie, così procedo all'acquisto pure io se ti ci trovi bene.
Altra domanda, vorrei sapere come sei riuscita ad abbassare il prezzo di così tanto. Io ho provato e utilizzando lo sconto di 100 anni dell mi fanno il 10 % di 899 poi ho provato ad inserire lo sconto studenti di un ulteriore 10% ma non me lo prende. Te quale tipo di sconto hai usato e come ci sei riuscita @dedderina ad arrivare a 720? Attendo tue notizie grazie
Scusate ovviante non 100 ma 30 anni
 

dedderina

Nuovo Utente
9
0
Grazie, così procedo all'acquisto pure io se ti ci trovi bene.
Altra domanda, vorrei sapere come sei riuscita ad abbassare il prezzo di così tanto. Io ho provato e utilizzando lo sconto di 100 anni dell mi fanno il 10 % di 899 poi ho provato ad inserire lo sconto studenti di un ulteriore 10% ma non me lo prende. Te quale tipo di sconto hai usato e come ci sei riuscita @dedderina ad arrivare a 720? Attendo tue notizie grazie

- - - Updated - - -


Scusate ovviante non 100 ma 30 anni

Ciao @maffokk.. sono stata fortunata.. il portatile era già scontato di 100€ quindi 799 e poi con 10% di sconto e con spese di spedizione gratis!!! Ci ha messo 3giorni per arrivare in italia partendo dalla Cina e percorrendo Olanda e francia.. ora ci metterà 4 giorni pwr arrivare da roma alla mia città -.-
Se noti in alto nel carrello c'è un opzione a tendina (carrellp privato/carrello dipendenti) vedi se te lo prende..
 

cloutz

Nuovo Utente
19
0
Io lo sto usando e sono soddisfatto! Ho montato un ssd e adesso è davvero un fulmine.

Lo uso sia con ubuntu che windows, e devo dire che la cosa peggiore è il touchpad che risulta davvero scomodo e progettato male:
- è cliccabile in tutta la superficie, quindi si abbassa e "clicca" anche nella superficie alta
- sembra quasi fissato male, potete vedere un video che fa capire meglio:https://www.youtube.com/watch?v=ixMqFgKh7Jw
- è praticamente impossibile tenere premuto il tasto sinistro e selezionare il testo con l'altro dito, il cursore inizia a schizzare agli angoli dello schermo (questo proprio perchè il touchpad è tutto una superficie "sensibile", e anche lo spazio riservato al tasto sinistro-destro nel touchpad fanno muovere il cursore)

Un altro difetto è la luminosità che varia a seconda del contenuto su cui passa il cursore, a volte si abbassa di botto da solo per poi alzarsi quando gli pare.. Ed è una cosa indecente che rende schizofrenico l'uso del pc.

Ah altra cosa, bei materiali, ma sotto è un pò plasticoso, te ne accorgi quando lo sollevi o lo prendi in mano per portarlo in giro.

Questi sono gli unici difetti quindi a parte questo, è un ottimo notebook, tutto sommato sono soddisfatto!
 
Ultima modifica:

harrybs

Nuovo Utente
41
1
Ieri ho ordinato il modello da 14", e la spedizione è prevista per il 29/05!
O.O spero che i tempi si restringano!
 

cloutz

Nuovo Utente
19
0
controlla la data di spedizione quando il pacco sarà preso in carico da ups, loro ti diranno la data reale (ma non sarà molto distante da quella prevista già adesso)
 

cloutz

Nuovo Utente
19
0
Per chi usasse Ubuntu, ho trovato il modo di sistemare quel comportamento strano del clickpad, finalmente adesso è utilizzabile senza diventare matti:

Codice:
[COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta][FONT=courier new]sudo mkdir /etc/X11/xorg.conf.d
sudo cp /usr/share/X11/xorg.conf.d/50-synaptics.conf /etc/X11/xorg.conf.d/50-synaptics-modified.conf[/FONT]
[/FONT][/COLOR]

Aprire 50-synaptics-modified.conf:


Codice:
[COLOR=#000000][FONT=Ubuntubeta]
[FONT=courier new]sudo gedit /etc/X11/xorg.conf.d/50-synaptics-modified.conf[/FONT][/FONT][/COLOR]

e aggiugere il testo alla fine del documento:


Codice:
[FONT=courier new]# Clickpad fix
Section "InputClass"
        Identifier "touchpad border config"
        MatchIsTouchpad "on"
        Driver "synaptics"
        Option "BottomEdge" "4416"
        Option "AreaBottomEdge" "4000"
EndSection[/FONT]

E riavviare.
 
Ultima modifica:

fabi0_hardw

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo. Riprendo questa discussione..il 15 pollici mi piace ma sul sito della dell non capisco i prezzi. Entrando nel sito io vedo i prezzi solo di alcuni modelli (forse quelli in offerta). Quindi vi faccio 4 domande:
1- Quanto costano l'i5 e l'i7 15" serie 7000?
2- i7 serie 7000 ci sono 2 versioni diverse per quanto riguarda l'hard disk (una con ssd e una senza?) se si di quanto differisce il prezzo?
3-nel sito dell ho visto il serie 5000 15" i7 quad core 4a generazione a 720 euro. È lo stesso processore che monta l'i7 serie 7000?? Quindi a parte l'estetica cosa ha in piu il serie 7000?? La serie 5000 ha i tasti retroillumimati?
4-mi consigliate l'i5 o l'i7 o altre marche tipo asus offrono di meglio a prezzi competitivi?
Grazie in anticipo delle risp.
Ciao
 

iron_mike

Nuovo Utente
9
1
Verso il 22 gennaio escono i nuovi inspiron 15 serie 7000 con processore di 5a generazione (lo trovi già sul sito US, ma con processori di 4a gen).
Per le domande 1 2 3 ti consiglio di rivolgerti alla sessione del forum con supporto ufficiale DELL, sono molto cortesi e puntuali nella risposta. Per la domanda 4 la risposta dipende da utilizzo che ne farai e budget. Con un centinaio di euro in più, per esempio, puoi pensare al lenovo y50-70, che è di un'altra categoria rispetto a questo modello. Poi lascio il campo agli amici del forum più esperti di me.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili