Recensione Dell Inspiron 15 serie 7000 (Inspiron 15 7537)

alberus

Nuovo Utente
86
18
Finalmente è mio il nuovo notebook Dell Inspiron 15 7537! :D
Ho acquistato la versione da 799 euro, quindi vi parlerò di questo modello, che monta
- i5 4200U da 1,6-2,6 GHz (intel HD Graphics 4400 integrata)
- RAM DDR3 6 GB
- HDD 500 GB a 5400 RPM
- geForce gt 750M 2 GB DDR5
- LCD LED HD 1366x768 touchscreen
- e le altre specifiche si possono trovare tutte qui Il nuovo notebook Inspiron serie 7000 con 15 touch-screen | Dell Italia:P

E' arrivato il 21 ottobre, dopo una decina di giorni d attesa, e subito aperta la confezione si è dimostrato all'altezza delle aspettative "estetiche" :). Alluminio satinato, ottime rifiniture e una impressione di solidità non indifferente. Le cerniere dello schermo sono belle resistenti e "dure" (del tipo che per inclinare lo schermo bisogna fare una certa "fatica", ottima cosa).

owzb.jpg


PROCESSORE
i5 4200U, un dual core che permette buone prestazioni con bassi consumi, tutto il sistema viaggia bello fluido anche con software non leggeri come alcuni della suite Adobe o Autocad. Per me è assolutamente perfetto, non mi serve fare chissà quali imprese titaniche. In breve, si dimostra adatto a qualsiasi uso, anche abbastanza spinto. La grafica integrata è sufficiente per la maggior parte dei casi, e credo che quando c'è il bisogno entri in funzione automaticamente la dedicata

SCHERMO
La risoluzione non sarà stratosferica, ma è buona e sufficiente se si vuole fare un uso 'comune'. si vede abbastanza bene da diverse angolazioni. Il touchscreen è comodissimo, non ho quadi usato il touchpad da quando l'ho acceso!

qm4b.jpg


HARD DISK
Non è gigantesco, ma basterà usare un hard disk esterno per mettere le cose più voluminose. Più avanti lo cambierò con un SSD da 120 GB e quello attuale diventerà una periferica esterna :)

SCHEDA VIDEO nVIDIA
Questa la potrò commentare quando avrò il modo di testarla per bene. Ho fatto una simulazione con 3dmarkRT e come risultato è venuto fuori "questo test è troppo leggero per questo sistema" :D


IN GENERALE
Bello, mooolto bello! L'hardware è buono, il processore i7 del modello superiore forse gli da una spinta in più, ma a me va benissimo l'i5! E poi ancora non avevo trovato a 700 € (perchè l'ho pagato più o meno così con lo sconto studenti) un notebook così ben rifinito: nessuno scricchiolio o parti che si flettono, e la tastiera illuminata è veramente comoda.
In breve, se dovete farne un uso simile al mio (navigazione, film, Suite adobe, office, un pò di progettazione con autocad e qualche gioco magari con i dettagli non spintissimi) è perfetto! si avvia in 8 secondi e va che è una bellezza :)

CIAO RAGA :D (in aggiornamento)

bcw9.jpg


jot4.jpg
 

Ale88x

Utente Attivo
61
4
OS
Windows e Linux
Sto meditanto l'acquisto anche io... ho solo una perplessità:

La tastiera è confortevole? Dovrò scriverci molto, ho letto su un sito inglese che la criticavano per essere troppo piatta... Tu cosa ne pensi?
 

MrMegaSarza

Nuovo Utente
7
1
Ciao scusa ma avrei alcune domande da farti dato che non riesco ad entrare nella chat di Dell:
Il Bluetooth è presente?
L'audio in cassa com'è? in cuffia spinge o non è nulla di particolare?
Il monitor si muove tanto quando usi il touch?

Ti ringrazio già in anticipo:)
 

alberus

Nuovo Utente
86
18
Sto meditanto l'acquisto anche io... ho solo una perplessità:

La tastiera è confortevole? Dovrò scriverci molto, ho letto su un sito inglese che la criticavano per essere troppo piatta... Tu cosa ne pensi?

Io l'ho usata già tre volte per prendere appunti all'università e secondo me è molto comoda, non ha nemmeno il difetto di flettere così tanto come dicevano alcune recensioni! Che sia troppo piatta, secondo me è uguale a qualsiasi altra tastiera con i tasti a isola :)

Ciao scusa ma avrei alcune domande da farti dato che non riesco ad entrare nella chat di Dell:
Il Bluetooth è presente?
L'audio in cassa com'è? in cuffia spinge o non è nulla di particolare?
Il monitor si muove tanto quando usi il touch?

Ti ringrazio già in anticipo:)

Ciao! Si il bluetooth è presente, ancora non l'ho provato ma ti assicuro che sul mio c'è.. per l'audio io sono rimasto soddisfatto, è abbastanza alto e anche la qualità non è male, sia in cassa che in cuffia! E poi con l'utility che si trova nel computer si può anche regolare tutto con l'equalizzatore.
Il monitor si muove per forza, ma è una cosa minima e a me non d nessun fastidio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: MrMegaSarza

MrMegaSarza

Nuovo Utente
7
1
Ciao! Si il bluetooth è presente, ancora non l'ho provato ma ti assicuro che sul mio c'è.. per l'audio io sono rimasto soddisfatto, è abbastanza alto e anche la qualità non è male, sia in cassa che in cuffia! E poi con l'utility che si trova nel computer si può anche regolare tutto con l'equalizzatore.
Il monitor si muove per forza, ma è una cosa minima e a me non d nessun fastidio ;)

Grazie mille! Davvero! Tempo fa in chat con la Dell un tizio mi aveva detto che il Bluetooth non c'era ma probabilmente stava solo leggendo le specifiche dal sito italiano e li non è specificato.. mi pareva molto strano:)
E per l'audio mi interessa che soprattutto in cuffia si senta bene e forte possibilmente ai livelli di un cellulare tipo iphone ma credo che su un portatile possa e debba anche essere meglio.

Probabilmente sarà il mio prossimo pc:) Grazie ancora e divertiti con il tuo nuovo gioiellino:)
 
Ultima modifica:

alberus

Nuovo Utente
86
18
Ho testto il bluetooth e funziona egregiamente!
La batteria è impressionante: l'ho acceso oggi alle 12 e ho aperto utorrent e chrome, ho navigato un'oretta e poi l'ho lasciato a scaricare con lo schermo e tastiera accesi. ogni tanto attaccavo un hard disk esterno per trasferire i dati scaricati. ora sono le 23 e ho ancora il 17% di autonomia :)
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Dopo quanti giorni ti e' arrivato da quando hai fatto l'acquisto?! Con i giochi come va?! Puoi giocare con dettagli alti o medio/alti?!
 

Ale88x

Utente Attivo
61
4
OS
Windows e Linux
Un'altra cosa che mi sta fermando dall'acquisto ( che farò a breve) è il monitor non full -HD... Cosa ne pensi?
 

alberus

Nuovo Utente
86
18
Dopo quanti giorni ti e' arrivato da quando hai fatto l'acquisto?! Con i giochi come va?! Puoi giocare con dettagli alti o medio/alti?!

Ciao il computer mi è arrivato in 9 giorni, per i giochi non so risponderti, ancora non ho avuto modo di provarne qualcuno! (in effetti non è una caratteristica fondamentale che cercavo, ma magari ne provo qualcuno e poi scrivo :))

Un'altra cosa che mi sta fermando dall'acquisto ( che farò a breve) è il monitor non full -HD... Cosa ne pensi?

Per me il full HD non è indispensabile, nel senso che non devo giocare a dettagli super mega ultra alti e non devo fare rendering o cose che richiedono il full hd.. per il poco photoshop e premiere e autocad che uso e per un utilizzo "normale", a me va benissimo questo schermo :)
 

Fabio Mancini

Nuovo Utente
2
0
Per settimane alla ricerca di pc piccoli e touch alla fine ho optato per questo, massiccio e robusto, davvero bellissimo!!!!! Io sono parecchio soddisfatto, la tastiera è ottima!
 

archaon89

Utente Attivo
259
13
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
iCUE H115i ELITE CAPELLIX|
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F
HDD
Sabrent Rocket 1TB Nvme PCIe 4.0 + Seagate Barracuda 1tb
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz cl16
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti FE
Audio
focusrite scarlett solo 3rd gen
Monitor
huawei mateview gt 34
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120
Periferiche
GamaKay TK68 + SteelSeries Aerox 3 Wireless Snow+ steelseries siberia v2 + Xbox One Elite Controller
Net
FTTC 200mb
OS
Windows 11 64 bit Pro
ciao
la batteria quando ti dura?
 

alberus

Nuovo Utente
86
18
La batteria la carico la mattina presto e mi fa tutta la giornata, usandolo abbastanza..
Diciamo che complessivamente 5 6 ore con un utilizzo medio me le da
 

archaon89

Utente Attivo
259
13
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
iCUE H115i ELITE CAPELLIX|
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F
HDD
Sabrent Rocket 1TB Nvme PCIe 4.0 + Seagate Barracuda 1tb
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz cl16
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti FE
Audio
focusrite scarlett solo 3rd gen
Monitor
huawei mateview gt 34
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120
Periferiche
GamaKay TK68 + SteelSeries Aerox 3 Wireless Snow+ steelseries siberia v2 + Xbox One Elite Controller
Net
FTTC 200mb
OS
Windows 11 64 bit Pro
La batteria la carico la mattina presto e mi fa tutta la giornata, usandolo abbastanza..
Diciamo che complessivamente 5 6 ore con un utilizzo medio me le da
ottimo allora è proprio il portatile che cerco :)
 
U

Utente cancellato 162802

Ospite
Ciao!
Sono molto interessato anche io a questo PC. Leggo però su vari forum di grossissimi problemi con la connessione wifi. Tu hai riscontrato qualche difficoltà a connetterti o a mantenere la connessione?
Vorrei poi sapere se è possibile cambiare HDD e inserire un SSD... Qualche suggerimento?
Grazie!
 

marcobarat

Nuovo Utente
15
0
Ciao! Grazie per la recensione, volevo chiederti è ingombrante al trasporto? E' spesso, pesante e robusto? Stavo meditando l'acquisto per utilizzo universitario (quindi portarmelo dietro il più possibile!)

Grazie anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili