RECENSIONE CM STORM MIZAR

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
RECENSIONE
CM STORM MIZAR : UNA BOMBA MULTI-FUNZIONE

CMStorm_Mizar_News.jpg


ringrazio ancora Cooler Master e Alessandro (@CM Alex) per la disponibilità e la cordialità nello spedirmi il prodotto per questa recensione
Cooler_Master__Storm_Logo_-_black.jpg




UNBOXING

la prima impressione è quella che conta no ? allora guardiamo un po cosa offre il mouse Mizar fin dal primo sguardo..
1_thumb.jpg 5_thumb.jpg 2_thumb.jpg
una confezione accattivante , che mette subito in evidenza il mouse e i suoi 8200 Dpi , tutto completato da una scritta davvero ben fatta. Apriamo la confezione ci troviamo davanti il mouse confezionato molto bene cosi da farci apprezzare il suo look fin da subito. Sul retro possiamo notare tutte le caratteristiche principali del mouse.
Ma spacchettiamo il mouse ...
23_thumb.jpg 7_thumb.jpg 8_thumb.jpg
Un mouse dal look pulito e elegante , con un cavo in tela che non dispiace e una presa usb placcata in oro , a cui Cooler Master ha voluto dare una particolare attenzione coprendola con un cappuccio in plastica.


COMFORT
Il Mizar non è troppo grande e ci si presenta con linee morbide, è adatto a impugnature palm/claw grip di una mano non troppo grande però..
11_thumb.jpg
sul lato sentiamo due poggia dita in gomma che offrono un buon grip e consentono una migliore tenuta.
10_thumb.jpg 12_thumb.jpg
guardandolo da questa angolazione notiamo una ricercata linea nel seguire la forma della mano.
13_thumb.jpg
lo spazio per il palmo è largo alla base e si restringe salendo verso i tasti centrali , cosi da accompagnarlo nell'impugnatura.
16_thumb.jpg
Una delle tante chicche di questo mouse è sicuramente il filo in tela che evita intrecci e fastidi di un filo in plastica e sicuramente fa piacere per la fascia in cui si trova
17_thumb.jpg
I tasti si premono tutti abbastanza bene e sono tutti posizionati per essere più comodi possibile.

I materiali sono quello che ci si aspetta , plastica , che però non dispiace troppo e sembra ben fatta..

La rotellina scorre bene ma non troppo , secondo me si poteva fare di meglio su questo campo

CARATTERISTICHE
- in primis la presenza del Sensore Laser Avago ADNS-9800 , una caratteristica interessante che fa arrivare i nostri DPI da 200 a 8200 , veramente un ottimo range di personalizzazione per ogni evenienza .

- 7 tasti personalizzabili che grazie al software (di cui parleremo dopo), possono assumere una miriade di funzioni.

- 7 colori personalizzabili sempre attraverso il software ma che di default sono settati in 4 colori per le 4 modalità del sensore.

-filo in tela e porta usb placcata in oro

-un polling rate di 1000 Hz (1ms) , davvero ottimo , consentito dalla usb in oro

- 128kb di memoria integrata nel mouse dedicata per le varie config

- tasti macrabili ,e 4 profili personalizzabili


PERSONALIZZAZIONE
e qui arriva il pezzo forte di questo mouse, quello che lo rende un passo avanti rispetto alla competizione di questa fascia, una impressionante personalizzazione resa possibile da un programma fornito da Cooler Master, un programma semplice e intuitivo che predilige colori nero e viola (ho preso immagini in inglese ma è selezionabile la lingua italiana )
a_thumb.jpg b_thumb.jpg
nella prima parte troviamo una panoramica generale dei tasti con le loro funzioni assegnate di defalut, che potremmo cambiare in ogni momento selezionando un tasto e andando a scegliere quale opzione desideriamo.
c_thumb.jpg
nella seconda parte vediamo un gran numero di opzioni , dalla regolazione DPIper ogni livello(una regolazione completa e totale , visto che si può andare di 100 in 100 cosi da avere un perfetto feeling con il sensore ) al tempo di risposta del tasto,alla personalizzazione dell'illuminazione notiamo anche i 4 profili personalizzabili a cui potremmo assegnare una piccola immagine per ricordarci di ognuno . Lascio a voi scoprire tutte le funzioni ( se no che gusto c'è no?)
e_thumb.jpg
nella terza parte, abbiamo la personalizzazione macro che noi tutti conosciamo e su cui c'è poco da dire .
f_thumb.jpg
quarta parte , abbiamo la parte dedicata ai profili e alla memoria. potremmo salvare un profilo dalla memoria al computer e caricare un profilo dal computer alla memoria.
g_thumb.jpg
quinta parte abbiamo le librerie delle macro in cui potremmo fare import/export delle macro, anche qui c'è poco da dire

CONCLUSIONI E VALUTAZIONI FINALI
Un mouse che per il suo prezzo (40-50€) offre davvero caratteristiche ottime , ho trovato pochi difetti e se ne ho trovati erano piccole imperfezioni che sono trascurabili... Il software in dotazione consente una completa personalizzazione della periferica, Il comfort è ottimo e il look è davvero carino ...

che dire , consigliatissimo per chi vuole una periferica non troppo costosa , ottima su ogni aspetto , e non troppo tamarra...

Grazie dell'attenzione , alla prossima , NuKe

LINK UTILI/FONTI DA CUI HO PRESO ISPIRAZIONE:

http://gaming.coolermaster.com/en/products/mice/mizar/

Cooler Master Mizar Gaming Mouse Review » Page 3 - Cooler Master Mizar Gaming Mouse: Closer Look (The Software) - Overclockers Club

https://www.facebook.com/coolermasteritalia

Cooler Master Gaming » Home


Cito un po di persone a cui potrebbe interessare : @Deo1866 , @NickPeer , @LordNight , @Blume @Falco75 @deepspace @Roberto Comastri @zaradual
ditemi un po cosa ne pensate :)

...



CREDEVATE FOSSE FINITA ??

TAPPETINO SWIFT RX
e invece il caro @CM Alex , mi ha spedito anche il tappetino SWIFT RX M (la versione media) , di cui vi andrò a parlare velocemente.
image_961.jpg
Un tappetino disponibile in ogni grandezza , abbastanza spesso e morbido e con un bordo un po più grosso , un grip sulla scrivania ottimo , dato dal fondo in gomma , e una superficie di appoggio davvero scorrevole e piacevole.
si trova ad un prezzo di 10-20€ la versione media , e le altre a seconda della grandezza costano di più o di meno.
thumb.jpg
un oggettino che consiglio , ma solamente ai gamer più esigenti o a chi vuole avere il massimo dal suo sensore, insomma , un tappetino ottimo ma non indispensabile

 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili