PROBLEMA Reboot infinito e niente video

EzMiker

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho voluto fare un upgrade al mio attuale pc da gaming funzionante. Ho deciso di cambiare dissipatore passando al Masterliquid240L dal dissipatore stock di Amd. Una volta smontato tutto e rimontato, avvio il pc e parte in black screen, e dopo pochi secondi riavvia, e cosí via all'infinito. Pensando fosse l'alimentatore (anch'esso abbastanza datato), ho deciso di cambiare anche lui con un modulare 80 plus gold. Stesso errore di prima, ho provato a cambiare ram con quelle dell'altro pc ma nulla. A questo punto credo sia un difetto o della scheda madre, o del processore. Ma fare un upgrade di entrambi mi sembra sprecato non sapendo quale sia il pezzo difettoso. Di seguito la build aggiornata.

Cpu: Ryzen 2600x
MOBO: Asrock B450M Steel Legend
GPU: Asus RX580 Dual
Ram: Crucial Ballistix (8x2) 3200
Psu: Sharkoon CoolZero 650w
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, ho voluto fare un upgrade al mio attuale pc da gaming funzionante. Ho deciso di cambiare dissipatore passando al Masterliquid240L dal dissipatore stock di Amd. Una volta smontato tutto e rimontato, avvio il pc e parte in black screen, e dopo pochi secondi riavvia, e cosí via all'infinito. Pensando fosse l'alimentatore (anch'esso abbastanza datato), ho deciso di cambiare anche lui con un modulare 80 plus gold. Stesso errore di prima, ho provato a cambiare ram con quelle dell'altro pc ma nulla. A questo punto credo sia un difetto o della scheda madre, o del processore. Ma fare un upgrade di entrambi mi sembra sprecato non sapendo quale sia il pezzo difettoso. Di seguito la build aggiornata.

Cpu: Ryzen 2600x
MOBO: Asrock B450M Steel Legend
GPU: Asus RX580 Dual
Ram: Crucial Ballistix (8x2) 3200
Psu: Sharkoon CoolZero 650w
Hai azzeccato solo il 50% degli acquisti. Il Masterliquid non è stata una grande scelta mentre l'alimentatore ha solo la garanzia corta ma è buono.
Non ho capito se il problema lo avevi anche prima che cambiassi dissipatore o no
 

EzMiker

Nuovo Utente
5
0
Hai azzeccato solo il 50% degli acquisti. Il Masterliquid non è stata una grande scelta mentre l'alimentatore ha solo la garanzia corta ma è buono.
Non ho capito se il problema lo avevi anche prima che cambiassi dissipatore o no
Ti dirò, ho visto buone recensioni del masterliquid, non faccio gaming troppo pesante alla fin fine. Comunque, ho avuto lo stesso problema quando cambiai la scheda madre con questa attuale. Stesso identico problema, ma non ricordo assolutamente come l'ho risolto l'ultima volta. Da lí in poi il pc ha funzionato perfettamente, solo che questa volta non ne vuole sapere. Se non ricordo male caricai la versione aggiornata del bios su una chiavetta e da lí é partito ed é tornato a funzionare, ma questa volta no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili