"Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key"

Pubblicità

Kikko9393

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
"Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key"

Ciao a tutti quando accendo il computer mi compare questo errore "Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key". Come faccio a risolverlo?
penso possa essere riconducibile al fatto che poco prima ho installato avast! Free antivirus e avevo fatto una scansione all'avvio. Che poi ho interrotto e stavo per fare di nuovo ma non appena il pc si è riavviato mi e comparsa questa scritta.
Ho un asus con w8

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi?

Devi resettare il boot, avast avrà messo temporaneamente la precedenza di boot a se stesso e adesso non legge l'HDD

Re: "Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key"

Scusami innanzitutto ti ringrazio per la risposta, siccome non sono tanto pratico di computer non e che mi potresti spiegare precisamente cosa devi fare? Perche proprio non so da dove partire. Ti ringrazio ancora

- - - Updated - - -

Come devo fare?

Scusa ma il computer non mi si accende mi fa entrare solo bel bios come faccio a fare uno screen o a scoprire io modello della scheda madre?

dal BIOS controlla quale e' l'ordine di Boot e metti l'hard disk col sistema operativo per primo

Spero che queste due foto possano esservi d'aiuto io non ne capisco niente. Grazie

Allegati

• image.webp
    image.webp
    234 KB · Visualizzazioni: 581
  • image.webp
    image.webp
    254.1 KB · Visualizzazioni: 484
Spero che queste due foto possano esservi d'aiuto io non ne capisco niente. Grazie
Metti al primo posto "Windows Boot Manager", per capirci meglio:
Boot Option #1 : Windows Boot Manager
Boot Option #2 : P2: MATSH***** ( è il lettore DVD/CD )
Boot Option #3 REALTEK PXE

---- non dimenticare di salvare prima di uscire dal bios.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro