DOMANDA Realtà lavorative videogiochi in Italia/Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CesaRhino

Nuovo Utente
6
0
Salve, sono uno studente di Informatica Triennale all'Università degli Studi di Torino.
A breve terminerò questo percorso, e ho le idee ben chiare di continuare con studi magistrali.
Qui a Torino c'è un corso interessante e ben fatto di Sistemi Informativi e Intelligenze Artificiali, ma in realtà mi interesserebbe di più lo sviluppo di videogiochi.
A Milano c'è una laurea magistrale di Video Game Development (anche di Video Game Design, ma non mi interessa), ma non ho idea di quali possano essere concretamente gli svincoli in Italia o in generale in Europa.
Ci sono possibilità solide nel settore che sebbene (ovviamente) non ai livelli americani consentano comunque di godere delle conoscenze acquisite tramite una laurea magistrale?
Se sì, quali?
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Quel corso in videogame development è semplicemente uno dei percorsi della magistrale di informatica, così come a Padova, per esempio, abbiamo Linguaggi, Sistemi, Intelligenza Artificiale. Al 99% troverai lavoro come informatico ma non come game dev. O entri in uno grande studio (difficile) oppure in qualche startup o indie. Il problema è che l'offerta di lavoro è poca, soprattutto in Italia, e di gente che fa informatica con l'idea di sviluppare giochi ce n'e' fin troppa :D
Per farti una idea sulle offerte di lavoro, cerca su monster o linkedin.
 

CesaRhino

Nuovo Utente
6
0