DOMANDA REALIZZAZIONE SPEAKER CON CASSE EX DOLBY 5.1

brunof

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti...la mia è una richiesta semplice di parere/opinione...posseggo un impiando dolby 5.1 (AMSTRAD HT62) regalatomi da uno zio; è scadente, lo so benissimo, però il mio scopo è quello di utilizzarlo come impianto audio da attaccare alla mia consolle da dj, quindi strimpellarci senza fine e conto!!!!
:rock:
Detto ciò, abbiamo:
1 SUBWOOFER da 50 WATT + 6 casse da 20 WATT cadauna a 8 OHM;

Io vorrei unire le 6 casse del dolby a 3 a 3 e creare 2 soli speaker, attaccandoli poi dietro il sub come normali speaker left e right!....(QUINDI 2 SPEAKER FORMATI DA 3 CASSE CIASCUNO)

Ho pensato, nella mia ignoranza in materia, che essendo le uscite del sub tarate per casse da 20 watt ad 8 ohm non riuscirebbero ad alimentare correttamente il mio ipotetico speaker formato da ben 3 casse! Ciò nonostante ho già provato un attacco in parallelo delle casse e funzionano, ma nel complesso si sentono leggermente più basse rispetto ad una singola cassa collegata al subwoofer normalmente.

...quindi, esiste un modo per poter fruire delle casse da me ideate senza che A. mi si squagli il sub/amplificatore e che B. riuscirei a sfruttare la piena potenza delle casse collegate piuttosto ad un uso singolo!?!?!?!?...esiste un modo funzionale per collegarle diverso da quello da me ideato!?!?!?

aspetto pareri e commenti, grazie in anticipo!!!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
hai 3 altoparlanti da 8ohm
per farla semplice
presumo che hai messo tutto in serie e non in parallelo... in parallelo raggiungono 2,67 ohm... ovvero BUM
e dato che le senti basse mettendole in serie avresti così ottenuto 24 ohm... e i conti tornano

direi di metterne 2 in serie ed una in parallelo raggiungeresti 5,3 ohm ma dovrebbe farcela

ma prima di dire che questo è certo posta i collegamenti in foto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili