Realizzazione server Fedora + traefik ricerco aiuto

dAvox87

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
Attualmente uso un QNAP per l'esposizione di servizi all'interno e all'esterno della mia rete attraverso l'interfaccia fornita dal sistema stesso

-Servizi Docker
sameersbn/gitlab
homeassistant/home-assistant
plexinc/pms-docker
itzg/minecraft-server :)
roemer/bedrock-server :)

tali servizi funzionano all'interno/esterno della rete utilizzando le appropriate porte rigirate con regole firewall

-Servizi WEB (pagine php da me scritte)
disponibili attraverso reverse proxy (proprietario ?) da interfaccia grafica QNAP (non mi consente di collegare un indirizzo ad un servizio docker)

Prima che Plex mi uccida completamente il NAS (alcuni file non riesce a covertirli, si sono file "grossi" in quanto provengono dalla mia collezione di BRDisc senza comprimerli)

Visto il limite del reverse proxy che non mi permette di fare una cosa del tipo git.dAvox.it -> docker.gitlab:1080

e vista la quarantena

Vorrei realizzara un NUC, pensavo, con :
- Fedora Server
- Docker
- traefik
- i servizi gia dettto prima

quindi configurare traefik per il reverse proxy dei servizi

Attualmente sto generando tutto come prova in una VM ma mi serve una mano per la mia molta ignoranza in
-Linux (es litigo sempre per uscire da "vi")
-Docker(sono abituato all'interfaccia grafica QNAP che mia ha abituato ad avere un ip esterno dedicato ad ogni servizio e i volumi impostati in una cartella condivisa che mi è comoda in molti casi come configurazioni di HA o dei server minecraft su macchina presenti sulla mia rete)
-Traefik è due giorni che leggo come funziona... non capisco come abbia fatto ad installarlo e arrivara all'indirizzo 8080, ok qui sono messo proprio male

quindi per prima cosa vi chiedo opinioni sulla configurazione da me proposta :)
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
-usa nano ( o gedit.. perchè no )
-nessun problema ad usare docker con una gui , puoi installare gnome su fedora
-voodoo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!