Razer virtual surround

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Non riesco a far funzionare Razer virtual surround, forse perché lo imposto male o forse non sono capace di notare la differenza tra stereo e 7.1. Ho già provato con 2 cuffie e 2 schede madri.
Comunque l'audio è in ritardo, ho letto che bisogna disabilitare HPET dal bios ma negli ultimi aggiornamenti della mia scheda madre hanno tolto questa opzione.

Alcuni dicono che il gioco va impostato 7.1, altri dicono che va impostato stereo, con quale delle 2 opzioni funziona la virtualizzazione? Boh!

Il programma della scheda audio alcuni dicono che va impostato su stereo, altri dicono che l'equalizzatore può causare conflitti quindi va disabilitato ma non ho capito se devo disinstallare il driver, disabilitare il programma all'avvio, disabilitare il servizio oppure disabilitarlo dal bios (non credo che nella mia scheda madre ci sia questa opzione). Quest'ultima cosa è fastidiosa perché può causare problemi con gli altoparlanti, a sto punto credo convenga comprare una scheda audio che ha pure il virtual surround (quello di Realtek è pessimo), in questo modo non c'è bisogno di disabilitare l'equalizzatore, oppure comprare cuffie usb 7.1.
Tra l'altro non ho capito perché il driver Realtek mi aumenta parecchio il volume nelle cuffie.

Non ho capito se questo virtual surround può causare conflitti con VOIP positional e alcuni programmi VOIP, ad esempio su Teamspeak ho visto che c'è una opzione "mono to surround", in questo caso la dovrei usare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili