Razer Tamiat 7.1, ne vale la pena?

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Appurato che durante il giorno userei come impianto il Denon DHT 551, sto cercando delle cuffie da gaming 7.1 reale per la notte, ho letto che le Tamiat hanno un ottimo 7.1 e che in game sono buone per sentire da che parte proviene il suono, giochi come Battlefield 4 o COD Ghost tanto per intenderci, ma che fanno abbastanza schifo per quanto riguarda l'audio in stereo, quindi l'ascolto di una semplice canzone o di un qualsiasi film. Detto questo a me non interessa ne ascoltare musica con le cuffie ne guardare film perché per delle casse stereo uso le mie Beats Pro, ma nel caso in cui 'parlassimo solo ed esclusivamente di gaming, avrebbero senso queste cuffie? Possono considerarsi Top Gamma o sono spazzatura e con delle cuffie magari a ugual prezzo si può prendere qualcosa di più decente? Il punto è che le cerco delle 7.1 reali, ma se esistono delle 5.1 reali che virtualizzano il 7.1 e si sentono meglio, allora al diavolo e prendiamo quelle che davvero sono ottime per l'uso che ne farei! Cerco in qualsiasi caso un Top di Gamma quindi non parliamo di prezzi.
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Any suggest? :(
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
sebbene non consideri le beats delle vere cuffie... perchè nn usi loro e poi virtualizzi il surround via software?
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Principalmente perché non hanno il microfono e non volevo prendere un microfono esterno delle balle, e poi perché cercavo un 7.1 reale anziché virtuale...Poi ste cuffie le uso più che altro per lavoro, volevo qualcosa dedito proprio al gaming.
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Ovviamente l'avevo già letta prima di scrivere la discussione, il punto è che ho difficoltà nel capire alcuni passaggi, ovviamente colpa mia, la tua guida è chiara, ma non capisco se per il gaming è consigliato un reale in cuffia rispetto ad uno stereo virtualizzato, alla fine non mi servono ne alti ne bassi per capire da che parte arrivano i passi e da dove provengono gli spari...quindi togliendo musica e film direi che cadere sul sorround reale ha senso...il punto è, più sorround ha e meglio è? Tipo 5.1 reale e 7.1 virtuale, oppure direttamente un 7.1 reale?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ovviamente l'avevo già letta prima di scrivere la discussione, il punto è che ho difficoltà nel capire alcuni passaggi, ovviamente colpa mia, la tua guida è chiara, ma non capisco se per il gaming è consigliato un reale in cuffia rispetto ad uno stereo virtualizzato, alla fine non mi servono ne alti ne bassi per capire da che parte arrivano i passi e da dove provengono gli spari...quindi togliendo musica e film direi che cadere sul sorround reale ha senso...il punto è, più sorround ha e meglio è? Tipo 5.1 reale e 7.1 virtuale, oppure direttamente un 7.1 reale?

se una qualcosa non si comprende... colpa anche di chi scrive

per il gaming in cuffia sconsiglio il reale e consiglio fortemente il virtualizzato
inoltre più aumenta il surround peggio è perchè più aumentano i numeri più diminuisce lo spazio e quindi la qualità generale
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7

IlMila996

Utente Attivo
101
5
Ora è perfettamente chiaro! Ti linko un sito che non so quanto possa essere veritiero o meno, però mi farebbe piacere avere una tua opinione sulle cuffie che loro ritengono come migliori e se tra quelle c'è né almeno una che si salva e sulla quale possa fare buon affidamento per il gaming!
PC Gaming Headsets Review 2014 | Compare Best Gaming Headsets | Gaming Headphones - TopTenREVIEWS
le sennheiser penso che te le avrebbe consigliate lui stesso come headset, forse anche le steelseries si salvano.
Molti dicono che le astro siano molto buone per la direzionalità e, per esempio, sono molto utilizzate nelle LAN di COD, prendi ciò che dico con le pinze, non mi intendo molto di queste cose, nè posso esprimere un personale parere sulle cuffie.
 

Alex D

Utente Attivo
134
17
CPU
i7 4930k @ 4,6 - 5ghz (daily-bench)
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
Corsair Neutron Gtx 240g & 128g.
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133mhz 4x8g
GPU
EVGA Titan Blacki x2
Audio
Asus Xonar Essence Stx II
Monitor
Eizo Foris FG2421
PSU
Corsair AX 1200
Case
Corsair Obsidian 900d
Personalmente quando compro un qualcosa mi rivolgo sempre ai professionisti del settore...

Sennheiser fa cuffie. E' il suo mestiere. Fa' ottime cuffie create per suonare e durare nel tempo (Io ho un paio di Hd600 tra le altre ..che suonano almeno 8 ore al giorno da 4 anni. E suonano ancora come il primo mese).

Steelseries? Razer? Bho che sapessi io fanno mouse...buoni mouse per altro.. ma cuffie? Chissa'..
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le Astro per il posizionale usano il Dolby Headphone, che è presente in qualsiasi
scheda audio della Asus da 50 euro, tra l'altro quando si ascolta musica ci si accorge anche se sono
bellamente delle pessime cuffie in rapporto al prezzo.
Solo che sono spintissime dal marketing negli eventi e chi dice che sono ottime, spesso
ha usato altri headset appunto di razer o similari da 60 euro, mi pare sacrosanto che
le astro suonino meglio, visto che ti chiedono 240 euro...

Alex D però ha ragione da vendere sulla questione Sennheiser,
anche se un piccolo appunto lo posso fare,
alcuni operatori del settore si fanno costruire le cuffie da sennheiser, beyerdynamic, Denon, etc.
e poi le rimarchiano, come Qpad con le qh-85 e 90 e penso logitech con i modelli 9000
Creative con le Aurvana Live prima serie.
Una cossa è certa però, quando se le fanno costruire esternamente dai produttori seri,
te ne accorgi subito, improvvisamente hai tra le mani qualcosa di ascoltabile
invece di una ciofeca sovraprezzata.
 
Ultima modifica:

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
So Sennheiser is the way... Io di Sennheiser ho avuto modo di ascoltare solo quelle che ha un mio amico e che usa per fare il Video Maker quindi le ho usate su alcuni set per fare da fonico insieme al Tascam e devo dire che sono ottime nonostante le abbia pagate anche poco! E non sono un modello da gaming...Quindi ok cercherò un modello Sennheiser che mi ispiri!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
PC 320, 330, 360, Zero, Game One....
magari lascia perdere quelle usb e usale con una scheda
audio vera e propria.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mha non è che esistono solo le sennheiser
anzi quando le cuffie si avvicinano al 100 solitamente consiglio cuffie hi-fi + microfono a clip... e qui si apre un mondo

PS ma chi ha fatto quella classifica???
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Wooo mi son innamorato delle Game one Rosse e nere! Stupende! Maurilio riesci a farmi un esempio di cuffie del genere? Magari linkandole?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!