razer shop

freddyel

Utente Attivo
205
22
salve vorrei acquistare un razer ma non trovo negozi che li vendono qui in italia, o comunque in europa, (no inghilterra he c'è la dogana)

dunque chiedevo... forse non si possono postare negozi, ma ce ne sono in italia? non trovo nulla
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
perchè proprio un razer? non sono produttori di notebook, paghi in più il marchio di qualcosa che potresti acquistare a meno e con migliori componenti
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
perchè proprio un razer? non sono produttori di notebook, paghi in più il marchio di qualcosa che potresti acquistare a meno e con migliori componenti
beh vedo le caratteristihe e mi sembra facciano degli ottimi pc, l'altra opzione sarebbe MSI serie 30 ma e di co MA non ho capito quando escono e credo che i prezzi siano più alti, e ad ogni modo per un MSI devo aspettare le recensioni per capire se scalda o meno. Accetto consigli comunque, unico compromesso vorrei la rtx 3080
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Accetto consigli comunque, unico compromesso vorrei la rtx 3080
la scheda video va scelta in base alla risoluzione che utilizzi, se utilizzi monitor esterni, la 3080 va bene per un 4k su 32" (fattore di forma consigliato), 3070 per un 2k 27" e 3060 per il FullHD 24", sui monitor dei notebook io consiglio massimo di restare sul fullHD, salendo l'immagine tenderebbe a rimpicciolirsi e per giocare non è il massimo
al momento c'è poca disponibilità sulla maggior parte dei notebook, ogni tanto si becca qualche prevendita con le nuove cpu intel e ryzen con nvidia 3000, se non vuoi aspettare ci sono notebook da configurare, di "nuovo" c'è poca roba e sopra i 2000€
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
la scheda video va scelta in base alla risoluzione che utilizzi, se utilizzi monitor esterni, la 3080 va bene per un 4k su 32" (fattore di forma consigliato), 3070 per un 2k 27" e 3060 per il FullHD 24", sui monitor dei notebook io consiglio massimo di restare sul fullHD, salendo l'immagine tenderebbe a rimpicciolirsi e per giocare non è il massimo
al momento c'è poca disponibilità sulla maggior parte dei notebook, ogni tanto si becca qualche prevendita con le nuove cpu intel e ryzen con nvidia 3000, se non vuoi aspettare ci sono notebook da configurare, di "nuovo" c'è poca roba e sopra i 2000€
non lo userei per giocare ma per montare e per VFX, quindi ho bisogno di qualcosa che regge e altamente prestante, perchè vorrei dei render veloci, stavo vedendo gli msi nuovi, c'è qualcosina di disponibile a 2300€ e non conosco i processori AMD quindi sto andando di intel, comunque perchè nn ti piaceva il razer? ha la 3080 e costa 2000€
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non lo userei per giocare ma per montare e per VFX, quindi ho bisogno di qualcosa che regge e altamente prestante

appunto, una sottiletta come quella alla lunga non regge;
opterei per un desktop replacement, o comunque di qualcosa NON ultraportatile
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
c'è qualcosina di disponibile a 2300€ e non conosco i processori AMD quindi sto andando di intel
16.png
le nuove cpu ryzen sono paragonabili alle versioni desktop della generazione precedente in termini di potenza, oltretutto hanno prezzi molto inferiori rispetto alle cpu intel con meno core che ti rifilano
comunque perchè nn ti piaceva il razer? ha la 3080 e costa 2000€
perchè razer non produce portatili, andresti dal macellaio a chiedere un hamburger di tofu? stesso discorso si applica alla roba informatica, non vai ad acquistare da qualcuno che non produce notebook un prodotto che lui avrà acquistato al 40% in meno del prezzo di mercato e te lo rivende a prezzo pieno più un 20% per avere il loro logo
per i prezzi, credo che qualsiasi notebook con 3080 ti venga a costare più di 2000€, anche con prezzi stabili, punterei a macchine con cpu ryzen 4800H/4900H o nuove 5800H/5900H, per avere una buona cpu da rendering a basso costo (che poi vanno meglio di intel), abbinata alla miglior gpu che riesci a tirare fuori
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
Visualizza allegato 401604
le nuove cpu ryzen sono paragonabili alle versioni desktop della generazione precedente in termini di potenza, oltretutto hanno prezzi molto inferiori rispetto alle cpu intel con meno core che ti rifilano

perchè razer non produce portatili, andresti dal macellaio a chiedere un hamburger di tofu? stesso discorso si applica alla roba informatica, non vai ad acquistare da qualcuno che non produce notebook un prodotto che lui avrà acquistato al 40% in meno del prezzo di mercato e te lo rivende a prezzo pieno più un 20% per avere il loro logo
per i prezzi, credo che qualsiasi notebook con 3080 ti venga a costare più di 2000€, anche con prezzi stabili, punterei a macchine con cpu ryzen 4800H/4900H o nuove 5800H/5900H, per avere una buona cpu da rendering a basso costo (che poi vanno meglio di intel), abbinata alla miglior gpu che riesci a tirare fuori
il problema è che non riuscivo a capire serie 9 4800h serie 5 4000, boh è tuto confusionario quando leggo i processori AMD, invece a vita mi sa dire se tirano quanto un intel? avevo letto pareri contrastanti a rigurado ma 2 3 anni fa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
il problema è che non riuscivo a capire serie 9 4800h serie 5 4000, boh è tuto confusionario quando leggo i processori AMD,
la serie equivale a quella intel, i5 = serie 5 di ryzen, i7 = ryzen 7 e così via sia per i3 e i9, la generazione è la 4000 e la nuova 5000
invece a vita mi sa dire se tirano quanto un intel? avevo letto pareri contrastanti a rigurado ma 2 3 anni fa
nel senso di durabilità? è lo stesso delle cpu intel, quello che rende vecchia una cpu è l'avanzare della tecnologia, un i7 se va quanto un ryzen 7 difficilmente invecchieranno diversamente
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
la serie equivale a quella intel, i5 = serie 5 di ryzen, i7 = ryzen 7 e così via sia per i3 e i9, la generazione è la 4000 e la nuova 5000

nel senso di durabilità? è lo stesso delle cpu intel, quello che rende vecchia una cpu è l'avanzare della tecnologia, un i7 se va quanto un ryzen 7 difficilmente invecchieranno diversamente
si ma intendevo proprio la vita a parità di prestazioni, sapevo che i Rayzen danno problemi prima rispetto intel, ma va bene, ora mi cerco l'ultima serie di rayzen e di conseguenza vedo quale pc mi conviene a livello di prezzo a sto punto, ma considero AMD come migliore
 

kuichido

Nuovo Utente
65
14
perchè razer non produce portatili, andresti dal macellaio a chiedere un hamburger di tofu?
Ciao mr_loco, potresti argomentare meglio questa affermazione?
In che senso "non produce" portatili? A quanto ne so la stragrande maggioranza dei marchi noti (Dell, Apple....) non produce alcunchè ma se li fanno produrre dalle solite 4 aziende cinesi/taiwanesi.
In cosa sarebbe diversa Razer?
P.S. non possiedo Razer quindi non difendo alcuna bandiera. E' per capire meglio la tua affermazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Ciao mr_loco, potresti argomentare meglio questa affermazione?
In che senso "non produce" portatili? A quanto ne so la stragrande maggioranza dei marchi noti (Dell, Apple....) non produce alcunchè ma se li fanno produrre dalle solite 4 aziende cinesi/taiwanesi.
In cosa sarebbe diversa Razer?
P.S. non possiedo Razer quindi non difendo alcuna bandiera. E' per capire meglio la tua affermazione
razen non produce componenti pc come asus (schede madri e gpu) o vende pc con componenti personalizzati come DELL o lenovo
razen vende periferiche da gaming, non ha una sua produzione di notebook o componenti come i marchi sopra, che permette di ridurre i costi e cosa più importante, non ha esperienza
ad esempio guarda questo, i7-10750H con RTX2060 a 2000€, e guarda questo lenovo legion a 1600€ (quando disponibile) o questo HP omen a 1500€, puoi notare come il razer per mantenere l'estetica si sia completamente dimenticata di un sistema di dissipazione e abbia pompato il prezzo per avere un guadagno

@freddyel questo è un ottimo prodotto per 2000€
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
@freddyel questo è un ottimo prodotto per 2000€
l'avevo visto ma non mi convince la 2070, ho trovato laptop con la 3080 a 2400€ se non erro, comunque abbondantemente sotto le 3000€ e 3070 a 2000€, una volta che investo quella cifra vorrei prendere l'ultima generazione di schede video in quanto lavoro solo con quella, per ora aspetto el disponibilità degli MSI serie 30 e qualche recensione, per vedere se sotto stress riscaldano troppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili