Razer Imperator - Topic Ufficiale

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
20110220230043_razer-imperator-mb.jpg

Specifiche Tecniche:
* Design ergonomico per la mano destra
* Pulsanti laterali regolabili
* Sensore laser Razer Precision™ a 5600 dpi e 3,5G
* Memoria Razer Synapse™ integrata
* Fino a 200 pollici al secondo/ Accelerazione di 50g
* Sette pulsanti Hyperesponse™ individualmente programmabili
* 1000Hz Ultrapolling™ / tempo di risposta di 1ms
* Regolazione istantanea con On-The-Fly Sensitivity™
* Inserti Ultraslick™ in Teflon® molto silenziosi

Dimensioni approssimative in mm: 123(Lungh.) x 71(Largh. x 42(Alt.)

Requisiti hardware e di sistema:
* PC/Mac con porta USB
* Windows® 7 /Windows® XP /X64/Vista/Vista64 o Mac OS X (v10.4 e successiva)
* Collegamento ad Internet (per l'installazione del driver)
* Minimo di 35 MB di spazio sul disco rigido

Driver & Firmware Ufficiali
Razer Support

Compatibilità windows 7 x64
Windows 7 Compatibility for Razer Imperator Gaming Mice: Razer. Drivers, Updates, Downloads

Forma ergonomica per la mano destra e impugnatura anatomica con il pollice.
La forma ergonomica di Razer Imperator per la mano destra massimizza il confort durante partite intense e lunghe consentendo in tal modo di estendere al massimo la propria durata al gioco. La posizione anatomica per l'impugnatura con il pollice massimizza il controllo del movimento da parte di giocatori che applicano normalmente una bassa sensibilità alzando e facendo scorrere di frequente il mouse.

Pulsanti laterali regolabili
2 pulsanti laterali regolabili consentono un ottimo accesso indipendentemente dalle dimensioni del palmo della mano o dallo stile di impugnatura; e per i giocatori che alzano spesso il mouse o compiono rapidi movimenti durante il gioco, i pulsanti personalizzabili rendono facilmente accessibili pulsanti e macro cruciali per la missione del gioco.

Sensore Razer Precision™ a 5600 DPI e 3,5G
Il sensore laser Razer Precision a 5600 DPI e 3,5G offre un alto livello di precisione del gioco e un tracciamento affidabile corrispondente ad ogni movimento compiuto dalla mano. Sia che si tratti di una lieve contrazione del polso o di uno lungo scorrimento del mouse per eliminare l'avversario, Razer Imperator esegue le istruzioni ricevute con la massima precisione.

***Fonte www.razerzone.com

Esonerandomi dal compito di postare i link delle varie reviews di note redazioni online di settore ita e non(facilmente reperibili sui più comuniu motori di ricerca),posso sintetizzare che quasi la totalità delle stesse riportano i seguenti pro & contro

PRO
-performance di reattività,precisione e rapidità del sensore molto alta
-qualità globale del prodotto molto alta
-estetica abbastanza gradevole
-alta ergonomia del prodotto
-software di gestione relativaemnte intuitivo
CONTRO
-dubbi/scetticismo sull'utilità della plastica laccata sul lato sinistro del mouse,che ospita i 2 pulsanti shiftabili
-assolutamente per destrosi (in quanto è asimmetrico nella forma)
-prezzo elevato (anche se va detto che è sul mercato da più di un anno ,quindi ad oggi risulta "più abbordabile per chi spulcia mice di fascia alta"
-software di gestione NO ITA e un pò semplificato rispetto a quello usato per il Lachesis (più completo nei setting offerti all'utenza più esigente)..e solo online.
-impossibilità di variazione del peso
Bollini di fine review di varie redazioni online di settore
20110220232029_11star1.jpg
20110220232114_gold.png
20110220232156_performance.png

20110220232235_goldentachaward.png
20110220232305_great.jpg
20110220232339_MUST-HAVE25-300x300.png

20110220232420_OCC-Gold.png
20110220232453_performance_lores.png


20110220232550_recommended.gif
20110220232810_ripten-rating-8_52.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e Sp3ranza

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
Perchè l'Imperator
Ho quasi sempre sottovalutato l'importanza circa la quelità della periferica in oggetto, financo in ambito gaming.Erroneamente.
A fronte di una disponibilità di budget media, e avendo avuto modo di ricredermi,ho deciso di mollare il fido trust dozzinale e provvedere a dotarmi di un mouse possibilmente con qualche tasto in più rispetto ai tradizionali, più preciso, per highsenser e possibilmente più gradevole tanto alla vista che al tatto;D
Avevo scelto e ordinato il Lachesis con 4000dpi...anche se ero scettico...i forum di veri siti son pieni di esperienze negative dei rapporti tra mouse & os di tutte le marche e fascie...ed è quasi scontata la possibilità di avere qualche problema data la complessità hardware che oggi hanno raggiunto.
A fronte di un calo di prezzo improvviso dell'Imperator (che costava più del Lachesis), ho stoppato il primo rodine e preso quest'ultimo....pur sapendo che anche questo mouse nn è esente da inghippi, ho pensato che essendo più recente del lachesis v1, presumibilmente sarebbe stato meglio sviluppato e affinato.

I°contatto
Grazie al tracking della spedizione,preventivando l'arrivo in giornata, ho anticipato il download del software...
curiosità:
sul sito ufficale c'è la suite comprensiva dei driver..ma anche il firmware O,o'(ho installato il I° ma nn il II°--anche perchè nn ci riuscivoXD..e forse meglio così).
Appena arrivato il topo si presentava nella suo scatolotto ben rifinito (con apertura a finestra) davvero aggressivo e curato nella grafica...peccato che al suo interno ci fosse solo il topo con documentazione cartacea e qualche gadget(stickers & un sottobicchiere della Razer....sinceramente molto più figo il sottobicchiere già da me in possesso che poi vi mostrerò in foto)XD
NIENTE SUPPORTI SOFTWARE FISICI..quelli li si trova solo online,nel sito madre.

Appena pluggato ,perfettamente riconosciuto da seven x64,mi son lanciato online su CSS...
incredibile il salto generazionale che ho fatto (venivo da un trust dozzinaleXD).
Da sabato a oggi avrò fatto un 4-5 sessioni su css da mezzora a max 2 ore.
Un pò di online surfing e qualche editing su pshop...

IMPRESSIONI
Globalmente ne sono entusiasta.

Il cursore scorre lo schermo in maniera fluida e estremamente chirurgica. In un fps frenetico come CSS dà un bel boost non indifferente... La presa è solida e precisa, di tipo finger tip claw (senza palmo) e sono agevolato anche dal fatto che il carrello porta tastiera è dotato di un poggiapolso relativamente alto...e quindi "la gobba del mouse" non l'avverto minimamente.
La mano ringrazia(non essendo di tipo "alla morandi"xD)...come il polso e ogni singolo dito...tutto è nella posizione più naturale possibile...certo occorre impratichirsi un pochino, ma poi è un niente per fare tutto.
Tasti e scroll li trovo un attimino duri, ma nulla di pregiudicante, sarà che è nuovo:D
Quelli dorsali che consentono al variazione dei dpi se fossero stati più avanzati,
sarebbero più fruibili in maniera naturale..ma nulla di grave...
i dorsali laterari sinistri al contrario sono shiftabili in posizione avanzata o arretrata...spettacolo^^..e sul browser microsoft sono già impostati per "avanti e indietro" nella navigazione.

PS: i TASTI sono 7 ..e non 9 come qualche shop erroneamente riporta.

Asse Z issue - Phillips Twin Eye & non solo
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Deterrente all'acquisto di questo mouse è soprattutto il problema con l'asse z, in pratica:
ogni qual volta si solleva il topo dal pad, il cursore sullo schermo slitta** in basso a destra..e in una sessione di gioco concitata ,per i LOWSENSER (che inevitabilmente tendono a sviluppare la su citata manualità),"farebbe tirare giù santi e protettori".

*** lo slittamento pare vari di ampiezza in virtù di risoluzione e diagonale dello schermo..e dalla composizione della superficie del pad.

Fotunatamente rientro nella categoria degli HIGHSENSER e in diverse community si ribadiva come fosse "trascurabile" la fattispecie.
In effetti alzerei il mouse dal pad solo per tirarlo in testa a qualcunoXD.
Ad ogni modo hointenzionalmente provato a verificare la consistenza di questo aspetto,e su di un pannello wide 20" 1680x1050 trattasi 1,5/2 cm al max...impercettibile, imho.
Và detto che è imputabile al sensore Twin Eye di philips e non solo...si anella versione chiamata 3G che in quella 3,G...
ogni sensore ha le sue croci e delizie.
https://spreadsheets.google.com/pub?key=0AosJbEwEG9GpdEpBMGc1ZXo0S3BLQm1YQ09jeVZ6bEE&w=100&h=650
Arie’s Blog Blog Archive The problem with gaming mice
perchè rincorrere un sempre maggiore incremento di dpi quando determinate lacune rimangono incurate...crdo di aver compreso che nn è fixxabile manco con futuri firmware...,,pazienza.

**Si ringrazia OCN per la tabella linkata.

MOUSEPAD
il vecchio 3M vulcanizzato alla cenere di sigaratte incandescente risultava troppo ruvido col mouse in oggetto.
Cosi ho tamponato provvisoriamente riciclando uno dozzinale(e sono generoso:D) di un vecchio notebook(funge bene..e per dimensioni è perfetto,imho:D)..ma è evidente debba dotarmi di uno + in linea col mouse,s arebbe come andare alla guerra col fucile senza cartucce:D
attendo vostri suggerimenti, dato che in materia non sono molto di casa:)

SOFTWARE&DRIVER
Perfettamente rilevato anche driverless da seven x64,la suite offre 5 finestre
a) assegnazione pulsunati
b) setting performance (dpi,stages,accelerazione etcc)
c) creare,editare,salvare profili
d) creare macro
e) manutenzione (driver e firmware)

b) sub-b)

Setting personale:
-firmware 1.13(l'ultimo è l'1.15) ma nn sn riuscito ad aggiornarlo:\
-driver+suite 1.02
** b &sub-b) polling rate @1000 mhz
acceleration @OFF
dpi stages (ne uso solo 4) 1800,2800,4000,5600 (1800dpi su win...5600dpi in-game)


Globalmente lo consiglio ,ahimè nn ho esperienza diretta per confrontarlo con altri mice di stessa categoria...
ma fa bene il suo lavoro;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e Byte

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ottimo. Fatto qualche modifica ad alcune abbreviazioni e a un po troppe & e ... e poi ho messo i bollini sotto spoiler per alleggerire la navigazione a chi ha una linea non velocissima.
Ma per il resto andava benone. Messa in evidenza. Ovviamente riservati di editare e concludere quando vuoi Joe ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: Joe

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Complimenti per la recensione, me gusta parecchio!;)
E complimenti anche per il tappetino, dalle dimensioni di un foglio di carta igenica!:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Joe

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Come mai non sei riuscito ad aggiornalo all'ultimo firmware?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Quoto la domanda...
Comunque, ottima recensione, è piuttosto completa...
PS: ringrazia Overclock.net per la tabella sui sensori, che comunque non è esente da errori, sopratutto quella delle impugnature, che comunque non hai linkato (e hai fatto bene, è irrilevante...)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ho letto qualcosa sull'aggiornamento del firmware, anzicchè cliccare sul sul ultimo firmware che hai scaricato, prova a fare una strada diversa ovvero andare su Gestione dispositivi -> Mouse e altri dispositivi di puntamento nel menù che ti si apre a tendina clicca con il tasto destro su mouse e selezioni Proprietà, nella finestra che si apre vai su Driver -> Aggiorna Driver e metti Cerca il software dei driver nel computer, selezioni la directory dove si trovano i driver che hai scaricato e avvi.
Prova un pò e mi fai sapere se funge.:)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Asse Z issue - Phillips Twin Eye & non solo
Deterrente all'acquisto di questo mouse è soprattutto il problema con l'asse z, in pratica:
ogni qual volta si solleva il topo dal pad, il cursore sullo schermo slitta** in basso a destra..e in una sessione di gioco concitata ,per i LOWSENSER (che inevitabilmente tendono a sviluppare la su citata manualità),"farebbe tirare giù santi e protettori".
Trascurabile una cippa.. :doh:
Nonostante io non alzi quasi mai il mouse, mi capita ogni tanto..
E una cosa simile è inaccettabile.. :cav:
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Trascurabile una cippa.. :doh:
Nonostante io non alzi quasi mai il mouse, mi capita ogni tanto..
E una cosa simile è inaccettabile.. :cav:

Questo è il mio deterrente d'acquisto.:nono:

@Joe se quella tecnica descritta sopra non dovesse funzionare, prova quest'altra che ho letto su un altro forum italiano (non posso farne nomi).;)

Per fare l'aggiornamento si deve prima staccare il mouse dalla porta usb, poi si preme i tre tasti principali e mentre si tengono premuti si collega di nuovo il mouse, a quel punto installa i drivers per il boot loader, dopo che ci viene segnalato che il boot loader e' stato installato si stacca di nuovo il mouse e si ricollega, a quel punto vi permettera' di fare l'update del firmware.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Trascurabile una cippa.. :doh:
Nonostante io non alzi quasi mai il mouse, mi capita ogni tanto..
E una cosa simile è inaccettabile.. :cav:

Mentre giochi è trascurabile perchè lo fa a mouse fermo, con sensore in movimento il problema non si presenta, per la gioia di chi gioca ad fps frenetici pur essendo lowsenser con un mouse che monta questo sensore.
Sennò non avrebbe venduto una ceppa no ? ;). eppure se chiedi in giro a chi ha il sentinel, ad esempio, ne è pienamente soddisfatto :D. Pensa che se non l'avessi letto in giro qualche tempo fa io non mi sarei nemmeno accorto del problema...
PS: meglio il problema dell'adns s9500 del cursore che non torna perfettamente in posizione ? ...
Per me il mouse col sensore migliore ad oggi rimane il deathadder, sia il vecchio che il nuovo. Assolutamente nessun problema.
 

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
Come mai non sei riuscito ad aggiornalo all'ultimo firmware?

L'eseguibile contenente il firmware necessita di essere installato disattivando l'UAC, perchè 7x64 rileva,ad exempio come Ati tray tools l'assenza di firma digitale...e quindi bisognerebbe provare una sorta di Low level driver installation e smanettarci un pò credo..:sisi:

Trascurabile una cippa.. :doh:
Nonostante io non alzi quasi mai il mouse, mi capita ogni tanto..
E una cosa simile è inaccettabile.. :cav:

il 99% dei mouse che usano un sensore di famiglia chiamata 3.5G(fino a 5600 dpi compresi) ne è affetto:rolleyes:...o almeno è quanto credo di aver capito.
Anch'io ero scettico prima dell'acquisto,..ma mi sono ricreduto,o per lo meno,nelle modalità del mio uso non lo avverto:)
Effettivaemnte rimane cmq inaccettabile, per tutti i mice coinvolti...sprattutto a fronte del prezzo esborsato.

Questo è il mio deterrente d'acquisto.:nono:

@Joe se quella tecnica descritta sopra non dovesse funzionare, prova quest'altra che ho letto su un altro forum italiano (non posso farne nomi).;)

Avevo trovato anch'io quella guida..ma non ho capito quali sarebbero i 3 pulsanti principali:cav:...
ad ogni modo approfondirò in questi giorni...smanettare coi firmware può sempre rivelarsi un fail se fatto alla carlonaXD

Mentre giochi è trascurabile perchè lo fa a mouse fermo, con sensore in movimento il problema non si presenta, per la gioia di chi gioca ad fps frenetici pur essendo lowsenser con un mouse che monta questo sensore.
Sennò non avrebbe venduto una ceppa no ? ;). eppure se chiedi in giro a chi ha il sentinel, ad esempio, ne è pienamente soddisfatto :D. Pensa che se non l'avessi letto in giro qualche tempo fa io non mi sarei nemmeno accorto del problema...
PS: meglio il problema dell'adns s9500 del cursore che non torna perfettamente in posizione ? ...
Per me il mouse col sensore migliore ad oggi rimane il deathadder, sia il vecchio che il nuovo. Assolutamente nessun problema.

Esatto....il punto è che quando si sceglie un mouse bisogna badare a tanti aspetti(un mondo nuovo per me:blush:)...
supporto,affidabilità,ergonomia,caratteristiche & performance e ovviamente budget disponibile(52€ spedito);D
Se il Silencer fosse stato disponibile credo avrei scelto quel mouse...
quasi tutti i Razer + recenti sono un terno all'otto col proprio setting...
per fortuna, per ora, non ho avuto modo di rimanerne insoddisfatto:)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
il 99% dei mouse che usano un sensore di famiglia chiamata 3.5G(fino a 5600 dpi compresi) ne è affetto:rolleyes:...o almeno è quanto credo di aver capito.
Anch'io ero scettico prima dell'acquisto,..ma mi sono ricreduto,o per lo meno,nelle modalità del mio uso non lo avverto:)
Effettivaemnte rimane cmq inaccettabile, per tutti i mice coinvolti...sprattutto a fronte del prezzo esborsato.

Veramente io so che il problema dell'asse z si presenta solo con il Philips Twin Eye e che comunque al di là del fatto del sensore, i mouse di un certo livello dovrebbero essere quasi perfetti.

Avevo trovato anch'io quella guida..ma non ho capito quali sarebbero i 3 pulsanti principali:cav:...
ad ogni modo approfondirò in questi giorni...smanettare coi firmware può sempre rivelarsi un fail se fatto alla carlonaXD
Dovrebbero essere i 3 tasti principali di ogni mouse ovvero tasto sinistro, detro e rotella.


Esatto....il punto è che quando si sceglie un mouse bisogna badare a tanti aspetti(un mondo nuovo per me:blush:)...
supporto,affidabilità,ergonomia,caratteristiche & performance e ovviamente budget disponibile(52€ spedito);D
Se il Silencer fosse stato disponibile credo avrei scelto quel mouse...
quasi tutti i Razer + recenti sono un terno all'otto col proprio setting...
per fortuna, per ora, non ho avuto modo di rimanerne insoddisfatto:)
Si, esattamente.:sisi:
Risposte in rosso.:ok:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Si, è dovuto a come sono orientati i sensori. I sensori infatti sono 2 (del resto si chiama Twin-Eye) che rilevano uno i movimenti sull'asse verticale e uno su quello orizzontale.
Se notate bene guardando il sensore sono posizionati, a mouse capovolto e rivolto verso di voi, uno in basso e l'altro a destra... Guarda caso le direzioni in cui c'è accelerazione positiva del sensore come si supera la lift off...
Ma la cosa da notare è un altra: provate a rivolgere il mouse al contrario, coi tasti verso di voi insomma e il culazzo in avanti. Se lo sollevate il problema è il medesimo. E quindi questo conferma la tesi. Se fossero stati disposti più vicini al centro (forse non si poteva, sennò l'avrebbero fatto, non sono stupidi) il problema sarebbe scomparso... PS: mi viene voglia di smontarlo e cambiare orientazione :D per vedere se cambiano le direzioni di spostamento...
Insomma, probabilmente era un bug decisamente non calcolato al momento dell'assemblaggio del sensore intero. Ed è per quello che non c'è firmware che tenga :sisi: ...
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Si, è dovuto a come sono orientati i sensori. I sensori infatti sono 2 (del resto si chiama Twin-Eye) che rilevano uno i movimenti sull'asse verticale e uno su quello orizzontale.
Se notate bene guardando il sensore sono posizionati, a mouse capovolto e rivolto verso di voi, uno in basso e l'altro a destra... Guarda caso le direzioni in cui c'è accelerazione positiva del sensore come si supera la lift off...
Ma la cosa da notare è un altra: provate a rivolgere il mouse al contrario, coi tasti verso di voi insomma e il culazzo in avanti. Se lo sollevate il problema è il medesimo. E quindi questo conferma la tesi. Se fossero stati disposti più vicini al centro (forse non si poteva, sennò l'avrebbero fatto, non sono stupidi) il problema sarebbe scomparso... PS: mi viene voglia di smontarlo e cambiare orientazione :D per vedere se cambiano le direzioni di spostamento...
Insomma, probabilmente era un bug decisamente non calcolato al momento dell'assemblaggio del sensore intero. Ed è per quello che non c'è firmware che tenga :sisi: ...
:oogle:
:inchino:
 

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
esatto raga.....è questione hardware del sensore..e razer,spulciando in rete,la ritiene una peculiaretàXD

bug-feature.jpg



cmq ecco il link di un bel 3d,recente
http://www.esreality.com/index.php?a=post&id=2024663
gli utenti sono molto + smaliziati rispetto ai recensori...
infatti in raramente in redazioni ufficiali ho letto riferimenti al sensore e alla fattispecie "asse z"

se nn altro l'imperator monta l'ultimo ritrovato il PLN 2032XD:lol:

altro articolo molto interessante
http://www.fragyou.net/?page_id=24
(anche si riguarda mice steelseries,molti concetti sono estendibili a tutti i produttore di gaming mices)

Giano ma quindi anche tu hai l"'IMPREGNATOR"?:D


***Si ringraziano le fonti & gli autori di ogni link postato.Non sono verità assolute, ma aiutano l'utente/consumatore a farsi un' idea "differente";)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!