Razer Huntsman TE 100€, vale la pena?

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi. Sono entrato lo scorso anno nel mondo delle meccaniche con una umile Drevo tyrfing v2, della quale son tutto sommato contento.
Ora, per Natale vorrei qualcosa di meglio e avevo visto la Razer Huntsman TE a 100€. Vale la pena?
Altri consigli?
Come requisiti la vorrei Tkl e possibilmente rgb. Layout va bene anche us e switch Red o Brown. Non ho problemi ad acquistare da negozi che non siano Amazon eventualmente.
Budget 100€ circa, anche qualcosa in più.
Grazie mille in anticipo
 

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro
Salve, ho appena visto e la tastiera che hai scelta ora costa 40€ in più. Razer come marca non dico faccia schifo ma per il prezzi che da preferisco altre marche. Io ti consiglierei la k65 rapidfire ma il prezzo è salito alle stelle, ti consiglio o la hyperx alloy origins rgb o la ministreak di fnatic.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
io continuo a vederla sui 100. In realtà la cosa che mi piaceva della Razer erano i caps in Pbt, al contrario di quelle che mi hai consigliato
 

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro
io continuo a vederla sui 100. In realtà la cosa che mi piaceva della Razer erano i caps in Pbt, al contrario di quelle che mi hai consigliato
Su che sito la vedi a 100€? Io la vedo a 140€. I tasti in pbt non dico facciano schifo ma per 40€ euro in più... La scelta è la tua io ho solo dato un cosiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Amazon spagna. Comunque è ovvio che apprezzo i consigli, ci mancherebbe altro :D
 

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Ora, per Natale vorrei qualcosa di meglio e avevo visto la Razer Huntsman TE a 100€. Vale la pena?

Secondo me a quel prezzo potrebbe essere interessante, l'ho vista menzionare anche da nxnje, switch ottici e keycaps in PBT.

Se vuoi dare un'occhiata, su Ali c'è un negozietto particolare che ha prodotti di qualità a prezzi intriganti (poi ovviamente c'è da considerare la garanzia praticamente assente e il rischio dogana).

In particolare guarda le iKBC e la Keydous nj68. Prodotti agli antipodi, la prima spartana e solida, molto tradizionale, anche TKL; la seconda particolare perché 65% hotswap, RGB e BT 4.1, keycaps DS (ma in ABS), puoi partire "alla grande" con i Cherry oppure con i Kailh Box (risparmiando qualcosa) e ti puoi divertire a lubrificarli.


 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro
Ho visto su amazon spagna e con le spese di spedizioni sta o a 10€ o a 7€ mi sembra. Ti conviene? forse si ma non sono un amante di razer però ne ho sentito parlare bene siccome ha delle periferiche razer anche mio cugino e si trova bene. Io personalmente prenderei o corsair o logitech, ma sono gusti personali e per questo siamo tutti diversi. Vedendo le specifiche sembra ed è una bella tastiera usata anche dai pro player.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Secondo me a quel prezzo potrebbe essere interessante, l'ho vista menzionare anche da nxnje, switch ottici e keycaps in PBT.

Se vuoi dare un'occhiata, su Ali c'è un negozietto particolare che ha prodotti di qualità a prezzi intriganti (poi ovviamente c'è da considerare la garanzia praticamente assente e il rischio dogana).

In particolare guarda le iKBC e la Keydous nj68. Prodotti agli antipodi, la prima spartana e solida, molto tradizionale, anche TKL; la seconda particolare perché 65% hotswap, RGB e BT 4.1, keycaps DS (ma in ABS), puoi partire "alla grande" con i Cherry oppure con i Kailh Box (risparmiando qualcosa) e ti puoi divertire a lubrificarli.


Innanzitutto grazie mille. Non avrei problemi ad acquistare da store cinesi. Considera che mi ero innamorato della Durgod k320 nebula che però non si trova.
Le tastiere al 65% mi piacciono molto esteticamente. Ma usando abbastanza i tasti F per delle shortcut, ho paura che mi troverei male.
Dal negozio che mi hai consigliato avevo visto questa:

Alla fine dei conti la pagherei come la Razer, quindi vorrei capire se il rischio di acquistare senza garanzia vale perchè magari la iKBC è decisamente superiore.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Ti riuscirei a rispondere se le avessi entrambe qui sul tavolo e ci mettessi le dita sopra.
(Che poi sarebbe comunque la mia personale opinione, che non sarebbe neanche troppo strano fosse diversa dalla tua).

In questo forum poi, molti chiedono ma quasi nessuno torna a scrivere la propria esperienza, non ti saprei dire quindi, io non le ho avute né ho letto commenti in merito. Se cerchi su reddit, di solito si trovano molti commenti.


Con le meccaniche di certe marche ci vuol pazienza, vanno "inseguite" e "catturate" come se fosse una sessione di caccia ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
visto che hai parlato di caccia.. durante l'esplorazione sono rimasto colpito dalla Keychron k8. Che ne pensi?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
C'è a chi piace, chi denigra le Keychron in generale (e ci vede solo un'abile manovra di marketing)...

Guardati i due video di :3ildcat (rigorosamente in cuffia) della K6 (normale e moddata) e vedi se ti scatta la scintilla (la tastiera è troppo personale, ti deve appassionare).


 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Salve, ho appena visto e la tastiera che hai scelta ora costa 40€ in più. Razer come marca non dico faccia schifo ma per il prezzi che da preferisco altre marche. Io ti consiglierei la k65 rapidfire ma il prezzo è salito alle stelle, ti consiglio o la hyperx alloy origins rgb o la ministreak di fnatic.
Cioè gli hai detto che razer fa roba che per il prezzo non vale, però gli consigli la k65 che è penosa per il prezzo e la ministreak che è una delle peggiori tastiere nel sub-100$ bracket.
Non proprio un gran consiglio a mio avviso, ma tant'è.

In ogni caso, come ti ha detto Alan, la Huntsman TE l'ho citata più volte nei threads perchè ho avuto modo di toccarla con mano ed è un prodotto ben realizzato.
Sono partito con pochissime aspettative dato il brand, considerando che gran parte dei prodotti razer non li utilizzerei neanche come prodotti sostitutivi in casi di emergenza (es. i loro headset che io ritengo siano complete pattumiere ambulanti), e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità della board nel complesso. Quando viene venduta al suo prezzo originale, non la consiglio spesso, e lo faccio solo nei casi in cui proprio non ci siano alternative e si voglia per forza comprare da amazon, ma considerando che siamo sui livelli della K320 nel complesso, a 100 euro ti direi di prenderla.
Quando è al suo prezzo normale, compete con le ducky, le GMMK.. diventa difficile consigliarla, ma a questa cifra non ci penserei troppo, è una bella board e soprattutto dato che la prendi su amazon è pure molto comodo come acquisto a livello di garanzia/assistenza e quant'altro.
 

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
grazie mille! solo che c'è un problema.. nel frattempo aspettavo consigli ho continuato a leggere il forum e mi avete fatto salire la scimmia con tutto quello che avete scritto nei vari post! Quindi alla fine credo di tirare avanti così, risparmiare qualcosina altro e orientarmi sulla Ducky o proprio sulla GMMK, che mi intrigava parecchio. Quindi se spenderò soldi, sentitevi in colpa XD
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
grazie mille! solo che c'è un problema.. nel frattempo aspettavo consigli ho continuato a leggere il forum e mi avete fatto salire la scimmia con tutto quello che avete scritto nei vari post! Quindi alla fine credo di tirare avanti così, risparmiare qualcosina altro e orientarmi sulla Ducky o proprio sulla GMMK, che mi intrigava parecchio. Quindi se spenderò soldi, sentitevi in colpa XD
Non posso che supportare la tua scelta. È una scimmia piuttosto intelligente, solitamente su questo forum si vedono più scimmie "meh" che portano ad acquisti poco consigliabili, la tua invece è una scelta che condivido.
Ti aspettiamo per quando vorrai fare il grande passo (ed ovviamente sappi che se vuoi puntare a Ducky, Varmilo e brand simili, Amazon non è il posto migliore ove effettuare l'acquisto!).
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Kaladin90

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili