Razer Core X + Radeon RX580 Nitro

lukevibert

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono grafico e videomaker.
Lavoro con un macbook pro mid 2015 con High Sierra 10.13.6 installato.

Ho acquistato una Razer Core X abbinata alla Radeon RX580 Nitro + ma quando la collego al Mac con il cavo Thunderbolt 2 abbinato all'adattatore T3 to T2 della Apple, la eGPU non viene riconosciuta correttamente.

Il monitor esterno è un NEC Multisync PA241W e se viene collegato alla Razer non funziona! Devo per forza di cose collegarlo al Macbook tramite adattatore HDMI.
Se apro le preferenze di sistema nel System report vengono visualizzate due schede grafiche, quella interna e sotto la Radeon RX580 mentre nel monitoraggio attività visualizzo solo la scheda interna.
Deduco quindi che il problema sia nella scheda GPU e non nel cavo T2 collegato all'adattatore Thunderbolt 3, altrimenti la razer non verrebbe nemmeno captata dal MacBook Pro. O sbaglio?

L'assistenza Razer dice che la colpa è del cavo thunderbolt 2 che non è compatibile con il Razer Core X, mentre in rete leggo che un sacco di utenti usano il T2 con l'adattatore al T3.
Il fatto che il monitoraggio attività veda solo la scheda grafica interna e non l'esterna, e che il monitor collegato all'ingresso della scheda grafica non funzioni, mi porta a pensare che il difetto provenga dalla scheda. Anche installando lo script set-egpu.sh (https://github.com/mayankk2308/set-egpu) non è cambiato nulla.

Ho pensato anche di installare installare Mojave ma non credo risolverà la situazione.
Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi al meglio!
 

Allegati

  • cable matters.png
    cable matters.png
    176.6 KB · Visualizzazioni: 258

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!