RAZER BLACKWIDOW CHROMA

PSeeCO

Nuovo Utente
80
7
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8Gb
GPU
Gtx 970 Gygabyte G1 Gaming
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Ubuntu 64bit
Va bene, grazie a tutti
Se foste in me, cosa fareste?

Ciao, mi intrometto, mi sembra che te l'abbiano già detto che farebbero, non prenderebbero la razer e cercherebbero di provare altre tastiere meccaniche! È un ottimo consiglio secondo me!
 

Hardstyle

Utente Attivo
138
38
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
MSI Xpower gaming Titanium
HDD
WD 1 TB Black / Crucial MX 200 250 GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 2666 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx / Bose Companion 3 / Sennheiser G4me Zero
Monitor
Asus Rog Swift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair 760T White
OS
Windows 10 Home

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Molto orientativamente:)
Le tastiere meccaniche sono fatte da un piccolo numero di fabbriche, parlando solo di quelle che montano switch cherry (ce ne sono anche altri tre quattro tipi di switch "storici"), quello che conta per la qualità sono i materiali (plastica, led, keycaps, saldature, elettronica, tipo di montaggio )

Le più rinomate sono quelle fatte dalla ducky o dalla taiwanese costar, e qui partliamo di un modello thermaltake, un modello ozone e poi le varie filco wasd..

Seguono quelle fatta dalla iOne, ma qui già ci sono dei distinguo, in base al controllo qualità richiesto/fatto dal committente e a cosa richiede, qui troviamo qpad, asus echelon, cm storm, le vecchie razer (non so le ultime)

Grossomodo, più le marche sono indirizzate al settore gaming minore è la qualità, le tastiere meccaniche top sono vendute come "tastiere" poi se ci giochi o scrivi sono esigenze tue, ( visto il peso si possono anche usare come oggetti contundenti :party: )

Tornando a noi, la razer chroma non monta i cherry, ufficialmente perchè i cherry rgb sono venduti in esclusiva a Corsair e quindi per il settore multicolore ha cambiato fornitore, ufficiosamente perchè i cherry costano (e 105 interruttori incidono sul costo finale), i tempi di consegna possono essere lunghi, da qui i brand gaming stanno passano ai cloni cinesi (razer tesoro..)

Corsair, anch'essa come la Razer è una marca indirizzata al settore gaming, alterna roba buona a roba nobbuona (la k90 ha sofferto di problemi ai led, le "meccanice" k90 e la k60 hanno parte dei tasti di gomma), ha un look molto accattivante, la k65 è una tkl, ma si trovano poche informazioni/recensioni e non so dirti altro

Detto questo, poi ci sono i prezzi, i gusti personali, l'eventuale affezione ad un brand ..., o semplicemente quello che si conosce ci piace, e le proprie priorità (~ qualità o estetica o prezzo.. ).

Questo per dirti che se ti piace il look di una tastiera, e magari non eccelle per qualità, va bene lo stesso, stiamo comunque parlando di tastiere meccaniche e la differenza con quelle di gomma c'è sempre.
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Grazie mille! Mi hai chiarito le cose. Ora devo solo pensarci. Grazie a tutti del supporto, sono nuovo di qui e mi trovo molto bene! Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: PSeeCO

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Studiati la guida alla scelta della tastiera (uno dei topic in testa) e fatti una idea del tipo di tasto che "potrebbe" andarti meglio, anche quì si potrebbe scrivere un libro, perchè alla fine, sono pensati per un uso, ma poi c'è chi preferisce i black per scrivere o magari dipende da come ci si abitua, ma almeno ti fai una idea delle differenze e ti puoi orientare meglio nella scelta (visto che comunque costicchiano), tanto alla fine, se indovini il tipo di tasto, scegli se retrolluminata o meno, il layout, eventuali feature da gamer (macro nkro) il resto viene da sè, ti guardi cosa c'è sul mercato e scegli, tanto è inutile scegliere la tastiera che poi non si trova.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PSeeCO

PSeeCO

Nuovo Utente
80
7
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8Gb
GPU
Gtx 970 Gygabyte G1 Gaming
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Ubuntu 64bit

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Un ultima domanda: guardando online, ho notato che solitamente le tastiere con il layout tedesco (qwertz) costano meno, è possibile invertire la z con la y r far capire a windows che la tastiera è quella tedesca, ma con i due tasti invertiti?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
E se me le volessi tenere quelle lettere, ma solo far capire a windows che la y e la z sono invertite?
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
io ho preso recentemente il death adder croma ed è ottimo, per dire che ce ne è uno migliore dovrei provarlo con mano , perchè a parole non ci crederei.
 

PSeeCO

Nuovo Utente
80
7
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8Gb
GPU
Gtx 970 Gygabyte G1 Gaming
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Ubuntu 64bit
io ho preso recentemente il death adder croma ed è ottimo, per dire che ce ne è uno migliore dovrei provarlo con mano , perchè a parole non ci crederei.
Qui però si parla di tastiere non di mouse :lol:
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Lol
Comunque la ho ordinata alla fine, ma con il layout tedesco.... Costava meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili