Ray tracing, rimarrà opzionale?

BlackAnt96

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Buon pomeriggio, secondo voi il Ray tracing rimarrà opzionale e disattivabile nei videogames futuri?
Vi chiedo questo perché ,se così non fosse, credo che chi oggi scelga di acquistare una gpu nuova e che magari non supporta tale tecnologia ci rimarrebbe fregato negli anni successivi...
Ovviamente il discorso vale per chi ,come me, non ha soldi da spendere ogni anno per cambiare una scheda video e per andare dietro a tutte le tecnologie del momento...
Che ne pensate?
 

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il ray tracing sarà opzionele ma probabilemtne le tecnologie che ruotano intorno saranno fondamentali per una resa grafica che farà la differenza anceh in altri ambiti.

Un esempio è il DLSS 2.0 che puo chiaramente dare con le stesse impostazioni grafiche e la stessa qualità grafica il doppio del framerate, ma non solo questo, tecnologie come il VRS o il sample feedback che promettono un aumento di performance elevato.

Poi gli effetti in RTX sono fenomenali

Ovviamente il discorso vale per chi ,come me, non ha soldi da spendere ogni anno per cambiare una scheda video e per andare dietro a tutte le tecnologie del momento...
non devi cambiare VGA oghni anno, gente con la 970 ancora gioca bene in full hd ma se compri una VGa oggi è melgio avere tecnologie next gen che non averne anche in altri ambiti.

E' chiaro che nvidia ha schede che costano di più ma offrono anche di più in molti temrini qualitativi e quantitativi.
Vuoi fare streaming? serve una GTX che ti risparmia il fatot di avere un processore potente o comunque puoi utilizzare le risorse in più per altro
 
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Come ogni singolo parametro grafico di un videogioco da decenni ad oggi sarà sempre tutto configurabile...
E' questa la completa libertà di cui godono i Pcisti!
Scalabilità!!!
Considerando poi che il RT impatta profondamente sulle prestazioni sarà sempre attivabile/disattivabile a scelta SE implementato...

A tua scelta potrai giocare quanto tempo ti va con il tuo HW, scalando progressivamente per mantenere prestazioni accettabili in ogni gioco, ma prima o poi ti converrà passare a nuovo e miglior HW per godere di quello che ti offre il presente....
 
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BlackAnt96

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il ray tracing sarà opzionele ma probabilemtne le tecnologie che ruotano intorno saranno fondamentali per una resa grafica che farà la differenza anceh in altri ambiti.

Un esempio è il DLSS 2.0 che puo chiaramente dare con le stesse impostazioni grafiche e la stessa qualità grafica il doppio del framerate, ma non solo questo, tecnologie come il VRS o il sample feedback che promettono un aumento di performance elevato.

Poi gli effetti in RTX sono fenomenali


non devi cambiare VGA oghni anno, gente con la 970 ancora gioca bene in full hd ma se compri una VGa oggi è melgio avere tecnologie next gen che non averne anche in altri ambiti.

E' chiaro che nvidia ha schede che costano di più ma offrono anche di più in molti temrini qualitativi e quantitativi.
Vuoi fare streaming? serve una GTX che ti risparmia il fatot di avere un processore potente o comunque puoi utilizzare le risorse in più per altro
Ciao, grazie mille
Quindi diciamo che al momento Nvidia con le sue Rtx è più "Future proof" rispetto a quello che offre attualmente la controparte amd?

Come ogni singolo parametro grafico di un videogioco da decenni ad oggi sarà sempre tutto configurabile...
E' questa la completa libertà di cui godono i Pcisti!
Scalabilità!!!
Considerando poi che il RT impatta profondamente sulle prestazioni sarà sempre attivabile/disattivabile a scelta SE implementato...

A tua scelta potrai giocare quanto tempo ti va con il tuo HW, scalando progressivamente per mantenere prestazioni accettabili in ogni gioco, ma prima o poi ti converrà passare a nuovo e miglior HW per godere di quello che ti offre il presente....
Però mi chiedo, sarà così per sempre?
Con le nuove console il Ray tracing sarà praticamente implementato in ogni gioco e di conseguenza mi aspetto che questa tecnologia diverrà sempre più "importante" nei giochi futuri fino al punto da costringere (passatemi il termine) i giocatori ad avere un hardware adeguato poiché senza RT si avrebbe un'esperienza di gioco molto diversa (cosa che al momento non si nota visti i pochi giochi che lo supportano e questa tecnologia ancora un po' acerba)
 

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Ciao, grazie mille
Quindi diciamo che al momento Nvidia con le sue Rtx è più "Future proof" rispetto a quello che offre attualmente la controparte amd?
Beh oviamente.

Ma molti non hanno be n chiaro che le schede RTX hanno tutto un comparto hardware dedicato, che può e potrebbe essere sfruttato in molti modi.
I tensor core sono core che dispongono di una potenza di calcolo di gran lunga superiore ai cuda e svolgono calcoli a metrice completta

Però mi chiedo, sarà così per sempre?
Con le nuove console il Ray tracing sarà praticamente implementato in ogni gioco e di conseguenza mi aspetto che questa tecnologia diverrà sempre più "importante" nei giochi futuri fino al punto da costringere (passatemi il termine) i giocatori ad avere un hardware adeguato poiché senza RT si avrebbe un'esperienza di gioco molto diversa (cosa che al momento non si nota visti i pochi giochi che lo supportano e questa tecnologia ancora un po' acerba)

Queste tecnologie diverranno talmente importanti da far paerte di ogni gioco a lungo andare, non esisteranno più schede che non supportano le tecnologie in RTX, le nuove schede amd lo avranno, e del resto nvidia è avanti di un bel pò rispetto a questúltima per quello che riguarda questio aspetto in particolare

PEr farti capire se prima il DLSS semplice aveva quache difertto di gioventù il DLSS 2.0 rende meglio della risoluzione nativa.

Anceh se non pariamo di ray tracing un gioco che implemente questa tecnologia potrebbe avere una grafica molto più pesanet e dettagliata ed usare tecnologie come il dlss e poter ottenere un "balzo" raddoppiando o addirittura più che raddoppiando i frame prodotti senza perdere di qualità visiva.

Eccoti un esempio già presetne

Control Screenshot 2020.04.16 - 02.50.48.05.png
Control Screenshot 2020.04.16 - 02.50.27.15.png

Sopra abbiamo control

Nessun effetto in RTX tutto al massimo 1440p

Nella prima immagine sui 70 frame
NElla seconda 140

Nella seconda è attivato il DLSS 2,0

Qualitativamente identiche (anceh zoomando) frame raddoppiato

LE immagini ovviamente non sono quelle ortiginali ed hanno subito un processo di conversione per poterle postare sul forum
 
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Beh AMD se non erro deve ancora dire la sua... e si vedrà...

Non credere che nel breve periodo il RT sarà standard presente su tutte le produzioni per consolle next gen!
Anzi visto quello che ora si dice di una e dell'altra e visto che da sempre i primi anni delle nuove macchine sono sperimentali e non forieri di titoli capolavoro... bisognerà aspettare parecchio per considerarlo standard, sempre considerando che esiste un ...chiamiamolo "periodo di produzione" che ha sfornato (e sforna tutt'ora) vga senza il RT quindi implementarlo obbligatoriamente su PC sarà quasi una chimera proprio perchè per parecchi anni a venire significherebbe buttare fuori dai giochi una grossa fetta di utenza che non ha vga con RT e che magari non può giocare per esempio il prossimo DOOM (nome a caso) con RT obbligatorio
 

BlackAnt96

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Beh oviamente.

Ma molti non hanno be n chiaro che le schede RTX hanno tutto un comparto hardware dedicato, che può e potrebbe essere sfruttato in molti modi.
I tensor core sono core che dispongono di una potenza di calcolo di gran lunga superiore ai cuda e svolgono calcoli a metrice completta



Queste tecnologie diverranno talmente importanti da far paerte di ogni gioco a lungo andare, non esisteranno più schede che non supportano le tecnologie in RTX, le nuove schede amd lo avranno, e del resto nvidia è avanti di un bel pò rispetto a questúltima per quello che riguarda questio aspetto in particolare

PEr farti capire se prima il DLSS semplice aveva quache difertto di gioventù il DLSS 2.0 rende meglio della risoluzione nativa.

Anceh se non pariamo di ray tracing un gioco che implemente questa tecnologia potrebbe avere una grafica molto più pesanet e dettagliata ed usare tecnologie come il dlss e poter ottenere un "balzo" raddoppiando o addirittura più che raddoppiando i frame prodotti senza perdere di qualità visiva.

Eccoti un esempio già presetne


Sopra abbiamo control

Nessun effetto in RTX tutto al massimo 1440p

Nella prima immagine sui 70 frame
NElla seconda 140

Nella seconda è attivato il DLSS 2,0

Qualitativamente identiche (anceh zoomando) frame raddoppiato

LE immagini ovviamente non sono quelle ortiginali ed hanno subito un processo di conversione per poterle postare sul forum
Più chiaro di così! Grazie mille Crime!

Beh AMD se non erro deve ancora dire la sua... e si vedrà...

Non credere che nel breve periodo il RT sarà standard presente su tutte le produzioni per consolle next gen!
Anzi visto quello che ora si dice di una e dell'altra e visto che da sempre i primi anni delle nuove macchine sono sperimentali e non forieri di titoli capolavoro... bisognerà aspettare parecchio per considerarlo standard, sempre considerando che esiste un ...chiamiamolo "periodo di produzione" che ha sfornato (e sforna tutt'ora) vga senza il RT quindi implementarlo obbligatoriamente su PC sarà quasi una chimera proprio perchè per parecchi anni a venire significherebbe buttare fuori dai giochi una grossa fetta di utenza che non ha vga con RT e che magari non può giocare per esempio il prossimo DOOM (nome a caso) con RT obbligatorio
Hai perfettamente ragione però è anche vero che la tecnologia corre e corre parecchio, mi aspetto un passaggio graduale ma inevitabile
 

Italicus Magnus

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Considerando poi che il RT impatta profondamente sulle prestazioni sarà sempre attivabile/disattivabile a scelta SE implementato...
Dipende. Molti giochi tipo Shadow of Tomb Raider prevedono diversi livelli attivabili di Ray Tracing. E meta' di questi impattano poco o niente nelle prestazioni. Poi ovvio se me lo metti ad ultra poi ti si azzoppa la perfomance. Oppure nei giochi in cui hai solo una opzione attivabile tipo.

Buon pomeriggio, secondo voi il Ray tracing rimarrà opzionale e disattivabile nei videogames futuri?
Vi chiedo questo perché ,se così non fosse, credo che chi oggi scelga di acquistare una gpu nuova e che magari non supporta tale tecnologia ci rimarrebbe fregato negli anni successivi...
Ovviamente il discorso vale per chi ,come me, non ha soldi da spendere ogni anno per cambiare una scheda video e per andare dietro a tutte le tecnologie del momento...
Che ne pensate?

Rimarra' opzionale. Ogni scheda futura Nvidia rilasciata avra' il Ray Tracing che sara' sempre piu' evoluto col progredire della tecnologia. Finche' i sondaggi non mostreranno che almeno il 50% dei possessori di PC non hanno una scheda Ray Tracing, non ti aspettare una lista lunga di giochi che supportano questa tecnologia.

Comunque sia, nei giochi che la supportano e' uno splendore per gli occhi... Shadow of Tomb Raider, Metro Exodus, Battlefield V, Control, Delivere us to the moon etc.

Guarda come il Ray Tracing trasforma titoli vecchi come Minecraft e Quake 2


 

crimescene

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Rimarra' opzionale. Ogni scheda futura Nvidia rilasciata avra' il Ray Tracing che sara' sempre piu' evoluto col progredire della tecnologia. Finche' i sondaggi non mostreranno che almeno il 50% dei possessori di PC non hanno una scheda Ray Tracing, non ti aspettare una lista lunga di giochi che supportano questa tecnologia.

io invece mi aspetto motlo presto molti giochi che seppure non supporteranno effetti in rTX supportano le tecnologie accessorie che probabilmente saranno il fulcro di molti giochi per ottenere messime performance e una grafica mai vista prima.
Minecraft è stupefacentema quello che riescono a dare gli effetti in RTX era abbastanza noto anche prima


Quello che scoccia e che nei video si perde límpattio visivo
 

Max_R

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Rimarrà opzionale fino a che non ci sarà la sufficiente potenza di calcolo perché possa essere una reale alternativa al rendering poligonale
Di fatto acquistare una scheda video rtx in visione di quello che sarà il futuro, in tali termini, non ha senso
Lo ha se uno vuole una scheda potente con qualche feature interessante in più
 

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Comunque sia, nei giochi che la supportano e' uno splendore per gli occhi... Shadow of Tomb Raider, Metro Exodus, Battlefield V, Control, Delivere us to the moon etc.

Ma non è vero!!!!!
Il RT è una schifezza!!!
Passi davanti ad un vetro a Control e ti prende un colpo perchè vedi una persona davanti a te e solo dopo ti accorgi che è il tuo riflesso
Oppure entrare in una stanza buia illuminata solo da una fioca candela e quindi non vedere un tubo e farsela sotto!!
Oppure su Deliver Us The Moon che quando ti vuoi affacciare all'oblò per vedere la terra e non vedi nulla perchè è tutto un riflesso perfettamente calcolato dell'ambiente circostante compresi noi stessi che galleggiamo!!! BAH!!!
Rimpiango i vecchi tempi quando il riflesso erano tre righette bianche o addirittura non c'era il vetro!!!! ;)
 

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ma lo hai provato almeno epr dire che è una schifezza?
Per me non sai di cosa parli, gli effetti in RTX danno le ombre più belle che ho mai visto in un gioco
 

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ma lo hai provato almeno epr dire che è una schifezza?
Per me non sai di cosa parli, gli effetti in RTX danno le ombre più belle che ho mai visto in un gioco

Ma non hai visto la faccina???
Ero ironico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

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Capisco...
Comunque se notavi che
un riflesso perfettamente calcolato dell'ambiente circostante compresi noi stessi che galleggiamo
Non era propriamente denigratoria

oppure
Rimpiango i vecchi tempi quando il riflesso erano tre righette bianche o addirittura non c'era il vetro!!!! ;)
si poteva capire che non era un'affermazione propriamente Affidabile!!!
 

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