Raspberry 3B+ e Webcam Hercules Classic Link

breus

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Athlon§(tm) 64X Dual Core Duo
Scheda Madre
Asus MN2E-SLI
HDD
380 Gb
RAM
2 Gb
GPU
ATI RADEON
Audio
Scheda Audio integrata
Monitor
ACER AL 1916W
PSU
500W
OS
Windows XP SP2
Buonasera a tutti...
Premetto che non so nemmeno se la sezione è quella giusta, o era meglio scrivere altrove nel forum....
Sono un elettronico da sempre...l'ultimo anno mi sono avvicinato sempre più al mondo della stampa3d con tutto quello che ne consegue...e mi sono riavvicinato ad un mondo che avevo abbandonato una decina d'anni fa, e che riguarda l'informatica in generale... mi sto buttando anche nel "vostro" mondo, ma ancora ho poco più che cominciato ad apprendere i concetti base di questi dispositivi, a partire dal linguaggio... per farla breve...attualmente utilizzo un Raspberry 3B+ collegato alla stampante 3d e che utilizza Octopi...non riesco a far dialogare però la webcam( una hercules classic link che ho recuperato da un cassetto!) con Octopi stesso...cosa devo controllare?
Cosa devo o dovrei configurare?
Come faccio a dire al Raspy che gli ho collegato una webcam Usb? O meglio...collegandomi in SSH la webcam la sente, ma non la attiva....non sò se devo modificare qualcosa, ma sopratutto, che cosa!!!
E' una questione di testardaggine, NON voglio acquistare un'altra telecamerina bella e pronta a questo scopo, DEVO far funzionare questa!
La sopracitata WebCam funziona (almeno sotto Win) e , come detto, il raspy la "sente" perchè con il comando lsusb mi ridà
Bus 001 Device 007: ID 06f8:3009 Guillemot Corp (che è la WebCam) ma lei, NON va...

Grazie a chi mi vorrà rispondere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!