DOMANDA Rasoio elettrico o rasoio lametta?

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
Di recente stavo vedendo molte pubblicità del rasoio elettrico Philips OneBlade...
Stavo pensando di comprarlo e provarlo dopo aver avuto come esperienza unica nella mia vita un classico rasoio Gillette manuale.

Ma voi, con quali vi trovate meglio, elettrici o lametta?
Pro e contro di entrambi (vostra opinione personale)?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il OneBlade lo suo ormai da anni, è molto comodo perchè non irrita e rade quasi come una lametta.

Unico inconveniente è che riempi di barba ovunque, per il resto mi ci trovo benissimo.
 

ico64

Nuovo Utente
11
1
La cosa è soggettiva , io ho riscoperto i rasoi di sicurezza ,adesso sto usando un opencomb.
Secondo il mio parere quelli a lametta radono piu' a fondo di quelli elettrici ,io tra un philips e un braun elettrico, ho ottenuto rasatura migliore con le lamette multilama o a rasoio di sicurezza a differenza di quelli elettrici che ahimè mi arrosivano la pelle; a voglia di mettere balsami prebarba..
Ripeto prendi con le pinze ciò che ti ho detto perchè l'esperienza è prettamente personale, in piu' ho imparato a montare la crema da barba in ciotola troppo figo e la rasatura viene meglio.
Svantaggi dei rasoi elettrici e che ti devi radere ogni giorno oppure a giorni alterni.
Post unito automaticamente:

La cosa è soggettiva , io ho riscoperto i rasoi di sicurezza ,adesso sto usando un opencomb.
Secondo il mio parere quelli a lametta radono piu' a fondo di quelli elettrici ,io tra un philips e un braun elettrico, ho ottenuto rasatura migliore con le lamette multilama o a rasoio di sicurezza a differenza di quelli elettrici che ahimè mi arrosivano la pelle; a voglia di mettere balsami prebarba..
Ripeto prendi con le pinze ciò che ti ho detto perchè l'esperienza è prettamente personale, in piu' ho imparato a montare la crema da barba in ciotola troppo figo e la rasatura viene meglio.
Svantaggi dei rasoi elettrici e che ti devi radere ogni giorno oppure a giorni alterni.
il oneblade è x barbe folti ma non è x radersi come i rasoi normali.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La cosa è soggettiva , io ho riscoperto i rasoi di sicurezza ,adesso sto usando un opencomb.
Secondo il mio parere quelli a lametta radono piu' a fondo di quelli elettrici ,io tra un philips e un braun elettrico, ho ottenuto rasatura migliore con le lamette multilama o a rasoio di sicurezza a differenza di quelli elettrici che ahimè mi arrosivano la pelle; a voglia di mettere balsami prebarba..
Ripeto prendi con le pinze ciò che ti ho detto perchè l'esperienza è prettamente personale, in piu' ho imparato a montare la crema da barba in ciotola troppo figo e la rasatura viene meglio.
Svantaggi dei rasoi elettrici e che ti devi radere ogni giorno oppure a giorni alterni.
Post unito automaticamente:


il oneblade è x barbe folti ma non è x radersi come i rasoi normali.

Il OneBlade rade a zero, come una lametta, non a fondo come un contropelo, ma quasi.
 

ico64

Nuovo Utente
11
1
Il OneBlade rade a zero, come una lametta, non a fondo come un contropelo, ma quasi.
Questo è vero, ma dipende Devil-jin che tipo di rasatura vuole, se si accontenta di una rasatura senza contropelo oppure opta per una rasatura BB, a me piace rasatura BB..poi ripeto ogni rasatura è soggettiva e personale.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Questo è vero, ma dipende Devil-jin che tipo di rasatura vuole, se si accontenta di una rasatura senza contropelo oppure opta per una rasatura BB, a me piace rasatura BB..poi ripeto ogni rasatura è soggettiva e personale.

Si purtroppo è soggettivo, io posso limitarmi a dire che per me va benissimo, per lui non so, dovrebbe provarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ico64

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
Questo è vero, ma dipende Devil-jin che tipo di rasatura vuole, se si accontenta di una rasatura senza contropelo oppure opta per una rasatura BB, a me piace rasatura BB..poi ripeto ogni rasatura è soggettiva e personale.
In sostanza quello che volevo capire se c'erano differenze sostanziali e notabili tra i due metodi, personalmente mi piace la sensazione che mi lascia la lametta, però ho sentito che molti sono passati al rasoio elettrico e come Spectrum dicono che si trovano benissimo.
Per quanto riguarda il riempire di barba ovunque quello non è un problema. haha
Più che altro era interessante il fatto che con un rasoio come il OneBlade uno possa regolare la lunghezza della barba... non so, così magari posso esperimentare, voglio farla crescere e mantenere un tot di lunghezza (praticamente tenendola corta).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili