raptor o raid 0?

Pubblicità

squatter

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
2
Punteggio
28
voglio cambiare hard disk e non so se prendere un western digital 74GB raptor da 150€ senza iva oppure 2 hard disk SATAII da mettere in raid 0 80GB l'uno da 51€ senza iva..102€ in tutto..

le prestazioni con quale configurazione sono migliori?

perchè leggo in giro che raptor è meglio per tempi di accesso e ricerca bassissimi e un data transfer medio di 72MB/s..mentre il raid 0 di quei sataII della hitachi hanno dei tempi di accesso e ricerca non così bassi mentre un data transfer medio di circa 100MB/s...

correggetemi se dico ca**ate...

inoltre io penso che se devo aprire un filmato o word con la configuraz in raid 0 ci sono 2 testine che lavorano insieme oppure mentre "swappo"....quindi penso siano + veloci...

mi affido a voi...

ciao a tutti e grazie
 
tra le due scelte, io preferirei il raid con due bei hard disk da 7200 e almeno 8Mb di cache. Si spende di meno, vanno veloci e hai più spazio. certo, dovrai stare attento a fare back-up spesso se hai dati importanti :)
 
in un RAID 0 si può fare l'immagine degli HD cosi se si formatta si ricarica l'immagine con tutto già pronto?!?!?!
 
Drakon ha detto:
in un RAID 0 si può fare l'immagine degli HD cosi se si formatta si ricarica l'immagine con tutto già pronto?!?!?!

Ricordarsi solo che con Gosth su un sistema Raid non si può ripristinare nulla ... non funziona il ripristino .... :nod:
 
Il Raptor è ottimo come velocità e soprattutto tempi di accesso, ha di contro il prezzo e lo spazio limitato (74GB)

Il Raid è ottimo come velocità di transfer rate, ha di contro che è un po' complicato e secondo me vanno peggio di 1 raptor singolo come prestazioni pratiche...

Ovvio la miglior cosa sono 2 raptor in raid 0 :D :D :D
 
ginoux ha detto:
...pensavo di essere ignorante... ma così... :boh: perchè non si può fare il ghost di un s.o. montato su raid 0?? :oogle:

Perchè il Raid quando tenti il ripristino non viene riconosciuto dal sistema percui il Gosth non trova unità su cui ripristinare ... :ghigno2:
 
Io tra un raptor e un raid 0 preferirei il secondo, TR più elevato...anche se l'access time resta superiore quello del raptor.
Ciao

DIDAC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top