RAPPORTO TRA HD 4000 DELL'I7 3770K E SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD7970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorjevic

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tuttti ragazzi!Sto assemblando un pc gaming e sto per acquistare una scheda video della ATI 7970HD. Visto che il processore a cui ero interessato è l I7 3770K che possiede scheda grafica hd4000 volevo sapere se questa è disattivabile in qualche modo o come lavora con la 7970HD.

Visto che mi serve per gestire giochi abbastanza pesanti come quelli di ultima generazione avevo letto che la hd4000 del I7 è solamente un entry-level e che quindi non fa proprio al caso mio. Datemi delle dritte perche è il primo pc che assemblo da solo e non sono un esperto.

Vi ringrazio anticipatamente :)

non serve disattivarla, semplicemente se installi e utilizzi la AMD la HD4000 resterà sempre inutilizzata.

Quindi mi conviene prendere una CPU senza scheda grafica integrata?

- - - Updated - - -

Scusate l'ignoranza e la domanda banale....ma se non compro la VGA praticamente la sua funzione sara svolta dalla scheda grafica della CPU? lo chiedo solo per sapere perche alla fine dei conti ho estremamente bisogno di una scheda video performante

Quindi mi conviene prendere una CPU senza scheda grafica integrata?
Tu puoi prendere tranquillamente l'I7 ,se non fai editing va bene anche l'I5, tanto la scheda integrata non verrà mai usata perché tutto il lavoro sarà sulla 7970

Esatto, guarda gli ultrabook non hanno una vga dedicata e della parte video si occupa la hd4000 integrata nel processore.
Naturalmente per giocare si consiglia una vga dedicata dato che quelle integrate hanno prestazioni non sufficienti

Ultima modifica:
Grazie mille ora ho tutto piu chiaro:)quindi per risparmiare qualcosina è meglio orientarsi su una CPU senza scheda grafica altrimenti sarebbe solo sprecata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro