PROBLEMA Range extender genera "limitazione" IP pubblico?

W

Woodapriest

Ospite
Salve a tutti.

Da quando ho acquistato il TP-Link TL-WA850RE ho avuto continui problemi di accesso ad alcuni siti come PlayStation Network e Java, ovviamente con ogni dispositivo associato alla rete wifi.
La cosa particolare è che il range extender funziona bene e mi ha davvero amplificato di almeno il 30% il segnale wifi... Piuttosto strano.

Fastweb, dopo la mia richiesta, mi ha fornito un nuovo IP pubblico, ma tempo 24 ore che anche a quest'ultimo viene "limitato" l'accesso per alcuni servizi e siti online (Lo sblocco completo dell'IP c'è stato per un paio di giorni ogni 2 o 3 di completo blocco).
Ho provato ad impostare l'IP statico sia per il TP-Link che per la PlayStation 4, sia via cavo (collegando il cavo ethernet dal range extender
alla console) che wifi, ma niente, solito errore WS-39397-9.
Le porte per il PlayStation Network sono completamente aperte ed il TP-Link è correttamente installato.
Tutti gli indirizzi IP e MAC dei dispositivi sono in DHCP e vengono assegnati in modo corretto dal range extender (Non ho chiaro perchè il range extender assegna un MAC differente del dispositivo al router, mentre il MAC del dispositivo è tutt'altro, esempio: PlayStation 4 collegata wifi su rete estesa con MAC 86:16:f9:5c:5a:25 visualizzabile dalla pagina del router, mentre nello stato della connessione del menù PlayStation risulta essere 70:9e:29:3e:d2:05... BSSID? E' normale?).

Ho provato con tutti i tipi di DNS su PlayStation 4, da quelli predefiniti a quelli Google, nada.
A questo punto ho provato a resettare più e più volte il modem tendando connessioni pulite wifi, togliendo il TP-Link, ma ovviamente non ha funzionato.
A questo punto credo sia opportuno cambiare gestore, non è più una questione di "impostazioni" di rete... O almeno è quello che credo in questo momento.

Vi allego alcuni file, spero possiate aiutarmi, grazie.

IMG_20170705_153840.jpg IMG_20170705_153856.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili